Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Coronavirus COVID-19: le nostre esperienze dirette

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937

    Coronavirus COVID-19: le nostre esperienze dirette

    Ciao ragazzi, mi dispiace dover aprire un' altra discussione a proposito di Coronavirus (ormai ne abbiamo fin sopra ai capelli) ma credo che questa in particolare possa servire a dare a questa pandemia una dimensione più concreta, più reale.

    Tutti i giorni siamo infatti bombardati a tutte le ore da freddi numeri mentre io ritengo che venire a conoscenza di esperienze personali dirette di altri membri del forum possa aiutarci a capire meglio la situazione e ad evitare di impazzire chiusi in casa, e anzi, a capire quanto sia importante continuare a rispettare le indicazioni che le nostre istituzioni ci danno e a darci la forza per continuare a tenere duro nonostante le difficoltà che ognuno di noi ha in questa fase.

    Per quanto mi riguarda purtroppo un membro della mia famiglia è stato contagiato. I primi di marzo infatti mio zio di circa 80 anni e residente a Medicina (uno dei focolai più gravi dell' Emilia Romagna) ha iniziato a stare male: durante la notte oltre ad avere tosse e mal di gola gli è salita la febbre, non aveva problemi respiratori ma visto quello che stava succedendo in Italia gli è salita un pò di ansia e si è deciso a chiamare i soccorsi. Dopo poco sono arrivati, gli hanno fatto il tampone e dopo qualche tempo gli hanno comunicato che era positivo!
    Per fortuna sembrava che la sua situazione non fosse grave, ma subito è scattato l' isolamento domiciliare per lui e la quarantena forzata per la moglie che vive con lui e anche le due figlie di 50 anni che abitano, separatamente, nella stessa villetta, una delle quali con marito e figlio di 25 anni. Tutti segregati per 15 giorni perchè ovviamente potevano essere contagiati! Da notare che a nessuno di loro è stato fatto il tampone, in quanto non avevano sintomi...
    La nostra paura era che vista l' età potesse peggiorare, senza contare che le probabilità di aver contagiato la moglie (stessi anni e diverse patologie in atto, quindi molto fragile) e gli altri parenti.
    Per fortuna non è successo e dopo un paio di settimane di lotta pare esserne uscito. Non ha più la febbre da 10 giorni circa e sta bene, però è in attesa che gli facciano il tampone di conferma per vedere se è ancora positivo o meno. Non siamo ancora alla parola FINE, però devo dire che ci è andata bene, tutto sommato ce la siamo cavata con un bel pò di paura.

    Per quanto riguarda la cerchia di amicizie so che invece una cara amica ha perso lo zio: era membro della Protezione Civile e anche se in pensione ogni tanto dava una mano e deve aver contratto il virus andando in giro ad aiutare. Aveva circa 70 anni e problemi di peso e respiratori, in 3 giorni se ne è andato...

    Un' altra amica invece lavorando come infermiera è stata contagiata in ospedale dove diceva che la situazione era terribile: è stata male una decina di giorni e adesso si è ripresa, ma è giovane (vicino ai 50) sana e sportiva, ce lo aspettavamo.

    Quali sono invece le vostre esperienze dirette?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/19
    Località
    Trentino
    Moto
    Street Triple R 765
    Messaggi
    166
    Storia simile da parte del mio capo. Vive con moglie e 3 figli nello stessa casa con i suoi genitori, ma in appartamenti diversi. Sua madre, di 84 anni con bypass e altre operazioni pregresse, che prende una sfilza di medicine tutti i giorni è risultata positiva. Portata via in ospedale. Dopo un paio di giorni anche il padre 80-enne è risultato positivo, e dopo altri pochi giorni anche sua moglie. Notare che negli 8 giorni precedenti non erano entrati in contatto in alcun modo e anche prima stavano a debita distanza...

    In ogni caso. La madre 84 enne è tornata a casa dopo una settimana senza aver avuto praticamente niente tranne dolori e sintomi influenzali ma nessuna complicanza respiratoria o altro. Il padre idem, è guarito in 2 giorni senza andare in ospedale nè niente. La moglie idem. Guarita da sola dopo due giorni di dolori assurdi alle ossa ma febbre molto bassa. Lui e i bambini non si sono presi niente. Anche suo fratello (altro mio capo che vive in un'altra casa) se l'è fatta. Un giorno spezzato dalla stanchezza e dai dolori simil-reumatici in casa, il giorno dopo un po' rincoglionito, il terzo giorno a posto. Senza prendere niente nè andare in ospedale.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Bruttissima storia, mi dispiace un sacco, e purtroppo so cosa vuol dire...

    Ebbene, nel mio piccolo ho avuto queste “sorprese”:
    1) è morto un mio carissimo amico di infanzia, ovviamente di Igea Marina (può darsi che lo conoscevi anche tu), di nome Lanfranco e soprannominato Gagione (perché era di grossa corporatura e aveva i capelli rossi). Era un volontario della Protezione Civile di Rimini
    2) è morto il papà di un dipendente di mia moglie, coetaneo (e amico) di mio figlio (che lavora in azienda). Era un dentista di fama, ma per fortuna (tra virgolette) era separato dalla moglie, e la sua ex famiglia non è stata contagiata.
    3) è morto il cognato di un mio amico fraterno della bergamasca. Lo conoscevo benissimo e il guaio è che la moglie, cioè la sorella del mio amico, è contagiata ed è ancora in ospedale in osservazione. Speriamo bene
    4) è morta la mamma di un altro dipendente di mia moglie. Abitava vicino a Bari, e anche in questo caso nessun contatto con il figlio (disperato perché non può nemmeno andare al funerale)
    5) ė morto un ottico del centro di Bologna, che conoscevo perché ho fatto fare da lui qualche paio di occhiali
    Per ora cinque vittime, e almeno una decina di altri contagiati/ospedalizzati, che non sto qui ad elencare.

    Sabba

  5. #4
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    1) è morto un mio carissimo amico di infanzia, ovviamente di Igea Marina (può darsi che lo conoscevi anche tu), di nome Lanfranco e soprannominato Gagione (perché era di grossa corporatura e aveva i capelli rossi). Era un volontario della Protezione Civile di Rimini
    Era lo zio della mia amica di cui parlavo sopra, lo conoscevo di vista. Che brutta cosa.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Lanfranco L. aveva solo un anno più di me, e cioè 63.
    La nostra zona giochi era tra l’Hotel Mondial e il molo, cioè parte nord di Igea.
    Questa cosa non la sa nessuno, e la scrivo per ricordarlo.
    Quando era piccolo portava un cappello strano, tipo quello di “Doppio Rhum” nel fumetto Capitan Miki, e mia mamma lo aveva soprannominato Garibaldi.
    È rimasto “Garibaldi” fino che è diventato adulto, e l’appellativo Gagione lo ha assunto nel tempo, dopo che è ingrassato.
    Fai alla nipote le mie più sentite condoglianze, anche da parte di mio fratello Sergio e del quarto amico del gruppo, PierAlberto di Milano (che è poi quello che mi ha avvisato).

    Eravamo inseparabili...

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    per quanto mi riguarda e fortunatamente niente di diretto neanche di colleghi ( ormai ex ) anche se 1 di loro era finito in quarantena prima che ci mettessero tutti perchè un suo parente era risultato positivo
    c' è da dire che qua in friuli sta andando bene in quanto a contagi per ora , infatti a livello regionale hanno dato regole più restrittive fin da subito rispetto ad altre regioni e anche rispetto all' ultima ordinanza che permetterebbe di far scendere i bambini , qua non viene concesso
    detto questo ho amici che vivono da separati in casa in quanto reduci da recenti operazioni e malattie , diciamo , grosse
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    oltre 500 contatti e nessuno contagiato o a cui sia stato fatto un tampone per possibile positività, stessa cosa per i dipendenti, nessuno su circa un centinaio

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Giordano1
    Data Registrazione
    12/04/18
    Località
    Varese
    Messaggi
    249
    Racconto la mia. A dicembre mio figlio 17enne ha passato 2 giorni con febbre a 39. Trattata con tachipirina, 2 gg. è tornato efficiente. Io ai primi di febbraio ho passato una giornata con il fisico a pezzi, dolori ai muscoli e alle ossa, ma senza febbre. Il giorno dopo stavo benissimo. La settimana seguente due gg. Con febbre a 38. Ora questo potrei ricondurlo al fatto che, il 7 gennaio avendo subito un intervento chirurgico di ernia inguinale, la convalescenza e la ripresa dell'attività lavorativa abbiano portato il mio organismo a scompensi che hanno portato ai sintomi sopra descritti. Contattato il medico di base, la terapia prescritta fu di stare a casa a riposo. Mia moglie è sempre stata bene. Se mi dessero la possibilità di fare gli esami ematici, mi toglierei dubbi e perplessità. Sono 3 settimane che non lavoro, ma da domani, lunedì 6 aprile, l'azienda anche se con il 50% del personale riapre i battenti. Esperienze dirette di altre persone: un'intera famiglia, marito, moglie e 2 figli conoscenti di mia moglie sono stati tutti contagiati. Degenza a casa, forte febbre senza complicazioni, ora sono in fase di guarigione. Un amico di mio fratello, 47 anni fece una diretta tramite testata giornalistica locale raccontando la sua esperienza. 3 settimane intubato, ne è uscito. Per fortuna a quanto raccontava, moglie e figlia ne sono rimasti fuori. Si ritenga fortunato di non averli impestati, conoscendolo bene, questo ragazzo( come da lui stesso ammesso durante la diretta)è uno di quelli che: ma si è solo una normale influenza, cosa vuoi che succeda. Altre esperienze per ora non ne ho.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    io sono a casa per 10 giorni dal 30/3 cautelativamente perché quel giorno ho saputo che il padre di un mio collega ea stato ricoverato e d io e mia moglie siano stati a casa sua il 9/3 circa tre settimane prima quindi. Il medico mi comunque prescritto 10 gg di malattia e pastiglioni di antinfiammatorio, lo scopo dei quali non mi è chiaro ma penso che sia quello di spazzare via sintomatologie stagionali simili e se i sintomi persistono sono indicazione di infezione in corso... boh idea mia..
    Sò per certo, lavoro in Ente Pubblico, di altri colleghi e colleghe che stanno combattendo...vedremo quando devo rientrare...per altro come iperteso e in forte sovrappeso, sono soggetto a rischio e lavorando in Polizia Locale, anche se alla scrivania, lo smart non mi è consentito. Vedremo.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    439
    Riporto anche il mio caso.
    Tra fine dicembre e i primi 15 di gennaio ho avuto febbre tra 38 e 39, che non scendeva con la Tachipirina, dolore alle ossa, assenza di appetito e gusto, tosse nervosa e difficoltà a respirare sopratutto la notte.
    Nonostante due cure complete con due diversi antibiotici, ia malori non passavano.
    Alla fine mi hanno prescritto un terzo antibiotico via puntura e inalazioni di suffumigi e sono lentamente guarito.
    Di solito io non mi ammalò mai, neppure un raffreddore, mai avuto qualcosa del genere e di così fastidioso e debilitante. In 20 gg. Ho perso oltre 4 kg di peso.
    Non so se fosse coronavirus o una brutta influenza, ma francamente adesso il dubbio mi viene......


    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CORONAVIRUS: aggiornamenti
    Di tony le magnific nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17675
    Ultimo Messaggio: 04/09/2022, 07:27
  2. Ottimismo ai tempi del COVID-19
    Di Fermissimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 26/03/2020, 10:46
  3. Fotovoltaico esperienze !
    Di spantax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13/01/2014, 05:53
  4. [TIGER 1050] dirette concorrenti
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 02/11/2010, 21:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •