Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
Like Tree10Likes

Discussione: Esperti vernici x legno?

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    E per i pavimenti in legno da esterno? Io scartavetro e do impregnante ogni anno...2 balls...
    Impregnante? Spero ti sia sbagliato... Altrimenti ovvio che lo dai ogni anno... Si deve dare il vetrificante sul parquet e se non ricordo male per almeno 6/7 anni sei a posto...

Tempo fa costruii un piccolo soppalco e usai questo: https://www.v33.it/v33-product/vetri...zione-estrema/

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    come ho detto prima il legno e organico e VIVO

si mettete smalto sintetico, lacca, vernice marino a 2 componenti, impregnanti,, tutti questi prodotti sono ALCHIDE, ACRILICO, SINTETICO, e dire stiamo parlando de poliesteri in poche parole e come mettere il legno dentro un sacchetto di plastica RIGIDA, por lo tanto NO RESPIRA e con le variazione termiche e la umidità queste pellicola finisco con crepare per prima e poi sfogliarsi,,e siamo di nuovo con il problema da capo...

Pensate le trave del binario sempre al sole acqua e pioggia senza problemi solo con il olio che cade dei treni o grasso,,

i travi dei vecchi palazzi o chiese del 1400 a oggi a passato del tempo,,,,, senza impregnate o altro chimico,,,

lasciate il legno libero, grezzo, naturale, e usate OLIO DI LINO CRUDO diluito 10-5 % acquaragia e lascialo che assorba tutto quello che vuole,, e poi no avrai mai piu problemi

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    come ho detto prima il legno e organico e VIVO

si mettete smalto sintetico, lacca, vernice marino a 2 componenti, impregnanti,, tutti questi prodotti sono ALCHIDE, ACRILICO, SINTETICO, e dire stiamo parlando de poliesteri in poche parole e come mettere il legno dentro un sacchetto di plastica RIGIDA, por lo tanto NO RESPIRA e con le variazione termiche e la umidità queste pellicola finisco con crepare per prima e poi sfogliarsi,,e siamo di nuovo con il problema da capo...

Pensate le trave del binario sempre al sole acqua e pioggia senza problemi solo con il olio che cade dei treni o grasso,,

i travi dei vecchi palazzi o chiese del 1400 a oggi a passato del tempo,,,,, senza impregnate o altro chimico,,,

lasciate il legno libero, grezzo, naturale, e usate OLIO DI LINO CRUDO diluito 10-5 % acquaragia e lascialo che assorba tutto quello che vuole,, e poi no avrai mai piu problemi

​TONY le magnific
    Effettivamente...quando mi capita lo proverò...

Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Effettivamente...quando mi capita lo proverò...
    quando lo provi aggiungi ANTI-TARLO insieme al olio cosi sei in una botte di ferro

TONY le magnific

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Ciao Tony, sono in procinto (finito il lockdown...) di costruire l'ennesima coppia di diffusori hi-fi.
    Pensavo, viste le piccole dimensioni, di usare un massello (da definire il tipo di legno).
    Pensi che prima dell'olio di lino posso applicare un mordente colorato?
    Grazie.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Per quanto riguarda il parquet da esterno onestamente non so che roba sia. All'esterno si usa legno grezzo che più grezzo non si può. Bisogna solo sapere che legno è adatto e quale no. Qui in Trentino i tetti dei masi sono fatti di scandole, praticamente delle tegole di larice trattato col nulla più assoluto! E se tengono pioggia e neve del Trentino per 30 anni direi che come metodo funziona.
    Idem per le pavimentazioni in legno, molto usate da ristoranti, bar, rifugi e altre strutture di montagna. Assi di larice come mamma le ha fatte, accostate, avvitate e bom.

Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Ciao Tony, sono in procinto (finito il lockdown...) di costruire l'ennesima coppia di diffusori hi-fi.
    Pensavo, viste le piccole dimensioni, di usare un massello (da definire il tipo di legno).
    Pensi che prima dell'olio di lino posso applicare un mordente colorato?
    Grazie.
    Si poi comprare colorante grasso se chiama cosi che se diluisce con diluente nitro e meglio questo che quello al acqua,, perche una volta messo evapora subito e si il colore te piace bene altrimenti se lo vuoi oiu scuro le aggiunge colore al nitro e le passi un altra mano poi una volta arrivato al colore desiderato le passi 2 o 3 mano de olio fino che lui assorbe,,,,

Citazione Originariamente Scritto da Mr Sbra Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il parquet da esterno onestamente non so che roba sia. All'esterno si usa legno grezzo che più grezzo non si può. Bisogna solo sapere che legno è adatto e quale no. Qui in Trentino i tetti dei masi sono fatti di scandole, praticamente delle tegole di larice trattato col nulla più assoluto! E se tengono pioggia e neve del Trentino per 30 anni direi che come metodo funziona.
    Idem per le pavimentazioni in legno, molto usate da ristoranti, bar, rifugi e altre strutture di montagna. Assi di larice come mamma le ha fatte, accostate, avvitate e bom.
    Il larice possiede un legno bicolore (rosa salmone o rossastro nel durame e bianco-giallastro nell'alburno) particolarmente resistente alle intemperie. Viene utilizzato soprattutto per uso strutturale, per mobili, manufatti e in edilizia per costruire i tetti delle case di montagna.

e dura tanto cosi come dici te mezzi e avitati pensaci se le danno un trattamento ogni tanto con olio crudo di lino e 10/5 % di acquaragia per farlo più acquoso e dire meno denso,, cosi se assorbe molto meglio DURA UNA ETERNITÀ,,,,

​TONY le magnific
    onzio likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Non ho parlato di parquet ma di pavimento in legno da esterno, per intenderci quello di IKEA, ci ho pavimentato un giardinetto di 15 mq.
    Loro consigliano di trattarlo con il loro prodotto 1 o 2 volte l’anno (è un mordente se non ricordo male) ma dato che dopo un po’ scurisce troppo lo carteggio
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non ho parlato di parquet ma di pavimento in legno da esterno, per intenderci quello di IKEA, ci ho pavimentato un giardinetto di 15 mq.
    Loro consigliano di trattarlo con il loro prodotto 1 o 2 volte l’anno (è un mordente se non ricordo male) ma dato che dopo un po’ scurisce troppo lo carteggio
    Dove cacchio l'ho letto infatti? Scusami, ho sbarellato...chiedo venia
    Monacograu likes this.

TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Comunque alla fine ho trovato un colorificio aperto vicino e mi ha preparato il colore al momento.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima