Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 244

Discussione: Che ne pensate...si riparte dopo il 4??

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tigherdipendente
    Data Registrazione
    21/02/20
    Località
    Bergamo
    Moto
    Tigher 1050
    Messaggi
    90

    Che ne pensate...si riparte dopo il 4??

    Magari mi sbaglio ma...sembra che dopo il 4 maggio ci sarà la possibilità di potersi muovere ...senza l'obbligo di certificazione se non si esce dalla regione di residenza....sarebbe un bel segnale prima di tutto per un avvicinamento alla vita "normale" anche se non posso pensare che tutto sarà mai più come prima...
    Ma per chi come me uscire in moto è un po' come ritagliarmi spazi ...tempi...e sentirsi libero...sarebbe davvero un toccasana dopo tante paure ..pressioni...per il morale....
    Premetto che sono consapevole che ci sono cose molto più importanti che il giro in moto ....ma nel mio piccolo egoismo...spero accada al più presto.
    Fatemi sapere che ne pensate se vi va.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,459
    Bah, domani i Giuseppi dovrebbero “sparare“ i nuovi provvedimenti.
    Mettiamo le palle a massa, sperando che siano abbastanza “liberatori” nei confronti dei viaggiatori in solitaria.
    Però è meglio non cantar vittoria.

    Sabba

  4. #3

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,445
    tra un mese saremo di nuovo al palo...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,623
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    tra un mese saremo di nuovo al palo...
    Il palo ce lo abbiamo già abbondantemente conficcato nel b side , ancora qualche mese di questa situazione ed oltre al palo , arriverà anche la "canna del gas" per molti.
    E non sto scherzando.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,001
    Si imparerà a convivere con il virus come stanno già facendo in altre nazioni. Adesso si sa molto di più che a febbraio di questa infezione e si può cominciare a rivivere e a cercare di sopravvivere economicamente. Focolai ce ne saranno e senza farsi prendere dal panico si gestiranno come pure i malati e i morti.
    Non é pensabile che si torni ad uscire di casa quando il Covid é scomparso, usciremo in default, tutti senza reddito e devastati fisicamente.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    a me fanno paura gli anziani a briglia sciolta, prevedo assembramenti e partite di briscola in case private come se non ci fosse un domani

    dato che a me piace guidare moto ed auto su strade panoramiche deserte per la maggior parte del tempo libero direi che non mi cambia nulla se non trovare un buon ristorante aperto dopo la tirata

    credo comunque che in cima ai passi fino a luglio ci sarà posto per tutti seduti a pranzo all'aperto con il rispetto delle distanze e li la mascherina non dovrebbe servire, al massimo scalda collo sollevato (in cima al passo fa freschino)

    per quanto riguarda la vita sociale sinceramente cambia poco, stavo già un metro e mezzo distante dagli altri, l'unica rottura di palle sarà la mascherina in certi contesti lavorativi ma credo che a fine giugno potremo già girare senza

    ho già prenotato agriturismi vari da maggio a luglio in toscana, langhe e valtellina agosto da evitare sicuramente
    Ultima modifica di z4fun; 25/04/2020 alle 00:00

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,459
    Idem con patate.

    E visto il bulbo attuale che ho in testa, nonostante la ignobile quantità di primavere che ho vissuto, mi potrei firmare anche:

    Napo Orso Capo



    P.S. Un tempo, alla mia veneranda età, la gente era già in pensione da anni e rinchiusa nei bar a giocare a carte (o a biliardo) con il bicchiere di rosso sempre a portata di mano. Io devo essere un caso umano.... Non sono mai andato al bar (se non per un veloce caffè oppure per la classica colazione cappuccio/cornetto, e pure raramente), e non mi sono mai nemmeno sognato di fermarmi lì per passarci tutto il mio tempo libero. Non fumo, quindi vado dal tabaccaio solo per comprare bolli e pagare bollette. In pratica li faccio guadagnare (poco, lo so) senza occupare spazio.
    Tutto il contrario dei vecchietti di cui sopra, che se non sono ammucchiati in 6-7 attorno ad un tavolo a mandarsi a spendere l’un con l’altro per la giocata sbagliata di briscola, non stanno bene. E in quei casi Covid come se piovesse.. Idem le vecchiette al Bingo (o tombola).
    Presumo che abbiano bisogno di affetto, e che per sentirsi “vivi” lo cerchino negli assembramenti con i coetanei (e ancora, giù Covid a balus).
    Il mio più recente amico si chiama Diego, è il figlio dei miei dirimpettai e spesso giochiamo assieme con gli automodelli (tenendoci a debita distanza, ovviamente). Ha tre anni e mezzo (4 in agosto), e (lui si) non vedo l’ora di poterlo abbracciare (con le dovute cautele) e di portarlo a fare un sospiratissimo giro in bicicletta, ma solo quando è finita la ColonaVilus, come definisce lui ‘sta merda di Covid.
    Purtroppo i vecchietti, se non cambieranno in fretta le proprie abitudini, continueranno la propagazione del virus (anche in famiglia), e ci ritroveremmo presto tutti nella merda.
    Sabba

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,058
    C'è mio suocero che ha una casetta da tanti anni inoccupata che, pur accatastata su Ascoli, è attraversata dal confine Marche/Umbria.
    Mi voglio informare perché, se mi desse la possibilità di prendermi anche l'Umbria, potrei farmi fare un contratto d'affitto o addirittura di comodato gratuito.
    Non è un dettaglio da niente, in quanto così avrei tutti i Sibillini e la ValNerina
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    A parte che non so se il mio paese sara' ancora zona rossa, ma dal link che ho postato, io capisco solo una cosa: si potra' girare solo nel proprio comune senza autocertifocazione!
    Se serve l'autocertificazione per gli atri casi a meno che qualche ente tipo FMI associazioni dei consumatori non facciano pressioni potrebbe non essere concesso il giro in moto a scopi ricreativi...
    Da quello che si legge nell'articolo si potra' solo andare nei negozi e ristoranti del proprio comune...
    Ed io che abito in un comune di 12000 anime dovro' comunque fare l'autocertifucazione per andare a lavoro...a campagnano non c'e' nemmeno un ricambista per moto o un negozio.di articoli sportivi...
    Il punto e'cosa potremo autocertificare

    L'avessero fatta almeno per provincia l'esenzione...
    Dal 4 se esci per un giro rischi di essere fermato in ogni paese che attraversi
    Ultima modifica di pier74; 25/04/2020 alle 10:40 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dopo aver fatto il pieno non riparte!
    Di Papalo nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/01/2013, 09:30
  2. [GdE] ROMANI DOPO UNA PICCOLA PAUSA SABATO 7/05 SI RIPARTE......
    Di alf_61 nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 11/05/2011, 13:31
  3. la mia street non riparte dopo l'inverno ... aiuto
    Di bigo nel forum Street Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16/02/2010, 12:56
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/09/2007, 19:24
  5. dopo 300 km....non riparte??!!!
    Di vaint80 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13/07/2006, 07:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •