Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: ordinanza friuli per fase 2

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,685

    ordinanza friuli per fase 2

    secondo voi che vuol dire questo passaggio ?

    15. che sia consentita, in forma individuale o in coppia o con i componenti del nucleo familiare
    convivente, l’attività motoria e sportiva, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo ciclismo,
    corsa, tiro con l’arco, equitazione, tennis, golf, vela e motociclismo, rispettando la distanza
    interpersonale minima di due metri prevista quando vi sia la possibilità di incontrare altre
    persone. E’ vietato l’utilizzo degli spogliatoi;

    preso dal testo ufficiale della protezione civile
    https://www.protezionecivile.fvg.it/...03_05_2020.pdf


    secondo me vale solo per allenamenti in pista a sto punto , non può essere per il giro in regione

    anche se penso chiamerò la polizia per chiedere
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    secondo voi che vuol dire questo passaggio ?

    15. che sia consentita, in forma individuale o in coppia o con i componenti del nucleo familiare
    convivente, l’attività motoria e sportiva, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo ciclismo,
    corsa, tiro con l’arco, equitazione, tennis, golf, vela e motociclismo, rispettando la distanza
    interpersonale minima di due metri prevista quando vi sia la possibilità di incontrare altre
    persone. E’ vietato l’utilizzo degli spogliatoi;

    preso dal testo ufficiale della protezione civile
    https://www.protezionecivile.fvg.it/...03_05_2020.pdf


    secondo me vale solo per allenamenti in pista a sto punto , non può essere per il giro in regione

    anche se penso chiamerò la polizia per chiedere
    a pensare male (lo hanno fatto anche in Abruzzo) direi che quasi quasi lo fanno apposta per generare confusione in maniera tale da elevare multe

    se davvero intendono attività in pista, pensa quanti centauri possono multare sui passi e stare nel giusto...fai bene a chiarire ma ti dico che a me hanno detto che non sapevano bene (io chiedevo per la bici)
    cynism is the new fascism...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    credo che con quel "a mero titolo esemplificativo e non esaustivo" possano dire tutto e il contrario di tutto
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,685
    per il discorso bici , invece trovo che sia chiaro il discorso
    essendo , di per se , attività sportiva (o anche solo motoria ) ci puoi girare senza problemi
    qua hanno pure tolto il limite del comune quindi saremmo a posto , ma già con le camminate diventa un problema
    la passeggiata non è consentita ,ma la camminata veloce si (boiata assurda , a dirla tutta )
    camminare di per se è attività motoria , come puoi impedirla ? mah....

    interessante

    https://www.pordenoneoggi.it/nordest...-in-tutto-fvg/
    Ultima modifica di Norik; 04/05/2020 alle 14:12 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    A me sembra d'aver capito, ma non vorrei prendere un granchio. Puoi fare tutte le attività sportive che vuoi, anche assieme a coniuge o convivente, purché tu stia a 2 metri dalle altre persone e non usi gli spogliatoi. Per il runner è abbastanza semplice, per il tennista è molto semplice stare a distanza e lo è anche per il ciclista. Non sarà possibile svolgere incontri di judo o lotta libera o altre arti marziali.
    Per quanto riguarda il motoclismo l'unico modo in cui lo vedo praticato come sport è in pista dove per forza di cose sei da solo sul mezzo e più o meno distanziato ed isolato dagli altri. Su strada capisco che si può girare da soli in quanto il convivente o coniuge non può stare a 2 metri di distanza a meno che non abbia un mezzo proprio.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lord T; 05/05/2020 alle 04:27

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,626
    Mha , Bho , a me appare che ognuno faccia un po' come c...o gli pare , cotrolli zero , ieri ho incrociato diversi centauri , casco jet , mentoniera alzata e mascherina d'ordinanza abbassata sul collo per le percorrenze cittadine e periferiche a bassa velocità , dei gran figaccioni
    Incrociato anche molti ciclisti (che come me) girano beatamente senza mascherina , (io non riesco a respirarci dentro quel coso , sarà il caldo bho almeno di non procedere veramente piano)
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Mha , Bho , a me appare che ognuno faccia un po' come c...o gli pare , cotrolli zero , ieri ho incrociato diversi centauri , casco jet , mentoniera alzata e mascherina d'ordinanza abbassata sul collo per le percorrenze cittadine e periferiche a bassa velocità , dei gran figaccioni
    Incrociato anche molti ciclisti (che come me) girano beatamente senza mascherina , (io non riesco a respirarci dentro quel coso , sarà il caldo bho almeno di non procedere veramente piano)
    Si, la respirazione con la mascherina sotto sforzo è più difficoltosa, infatti molti atleti usano la training mask (che non è di certo la mascherina chirurgica) per incrementare la resistenza polmonare.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,749
    In Veneto si può girare in moto.
    Sono avanti i veneti.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    bassano del grappa
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Messaggi
    1,035
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In Veneto si può girare in moto.
    Sono avanti i veneti.

    ma sei sicuro di questo? dall'ordinanza non si capisce se è solo per sport, quindi pista, o anche per giri ludici...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,685
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    A me sembra d'aver capito, ma non vorrei prendere un granchio. Puoi fare tutte le attività sportive che vuoi, anche assieme a coniuge o convivente, purché tu stia a 2 metri dalle altre persone e non usi gli spogliatoi. Per il runner è abbastanza semplice, per il tennista è molto semplice stare a distanza e lo è anche per il ciclista. Non sarà possibile svolgere incontri di judo o lotta libera o altre arti marziali.
    Per quanto riguarda il motoclismo l'unico modo in cui lo vedo praticato come sport è in pista dove per forza di cose sei da solo sul mezzo e più o meno distanziato ed isolato dagli altri. Su strada capisco che si può girare da soli in quanto il convivente o coniuge non può stare a 2 metri di distanza a meno che non abbia un mezzo proprio.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    no il contrario se e convivente può stare anche a meno di 1 metro , almeno io ho letto cosi
    bisogna mettere mascherine e distanziarci oltre 1 2 metri se si incontrano "esterni"

    15. che sia consentita, in forma individuale o in coppia o con i componenti del nucleo familiare
    convivente
    , l’attività motoria e sportiva, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo ciclismo,
    corsa, tiro con l’arco, equitazione, tennis, golf, vela e motociclismo, rispettando la distanza
    interpersonale minima di due metri prevista quando vi sia la possibilità di incontrare altre
    persone. E’ vietato l’utilizzo degli spogliatoi;

    https://www.motociclismo.it/posso-an...sanzioni-76374

    ecco i chiarimenti
    come immaginavo , non si può usare la moto per il giretto , ma solo in pista o per i vari spostamenti elencati dal dcpm
    e comunque confermato l' uso in 2 se si è conviventi (in che occasioni non saprei ,ma di fatto è cosi )
    Ultima modifica di Norik; 05/05/2020 alle 15:18 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Fase motore
    Di riccardo 87 nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/07/2014, 13:17
  2. in fase d'acquisto
    Di baby speed reco nel forum Speed Triple
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 25/03/2012, 18:32
  3. La Trident: fase intermedia!
    Di trident_special nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20/05/2011, 07:22
  4. fase distribuzione
    Di Slow nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/05/2009, 20:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •