Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61
Like Tree15Likes

Discussione: Parere su ibrido Toyota

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Messaggi
    3,745
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    comunque prova a dare qualche affondo brutale sul pedale e capirai subito il limite del cambio
    Esattamente ciò che farò... il venditore ne sarà poco felice...

    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Per provarla come piace a toyota dovrai invece accelerare piano e costantemente consentendo al cambio di adattarsi gradualmente alla nuova velocità senza affogare il 1.8 benzina e “veleggiare” ( così dicono in Toyota) sino a 70/90 km/h in solo elettrico
    Farò ovviamente anche questa prova, ma non sarà questo aspetto a farmi decidere

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Tiger 1050, Yamaha XJ650 turbo dell'84
    Messaggi
    29,788
    se fai almeno metà autostrada stai alla larga dall'ibrido
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  4. #43
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Esattamente ciò che farò... il venditore ne sarà poco felice...



    Farò ovviamente anche questa prova, ma non sarà questo aspetto a farmi decidere

    Lamps
    Queste sono prove essenziali per capire pregi e limiti del cambio
    Poi ovviamente ognuno deve fare le sue valutazioni e scegliere il veicolo in base a ciò che cerca infatti c’è chi gira in Smart e chi in hammer


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    se fai almeno metà autostrada stai alla larga dall'ibrido
    Non è necessariamente vero ci sono anche mezzi ibridi con cambi sequenziali che non soffrono l’autostrada come Toyota, anche senza andare a scomodare auto da centinaia di migliaia di €


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    macheamico6 likes this.

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Tiger 1050, Yamaha XJ650 turbo dell'84
    Messaggi
    29,788
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Non è necessariamente vero ci sono anche mezzi ibridi con cambi sequenziali che non soffrono l’autostrada come Toyota, anche senza andare a scomodare auto da centinaia di migliaia di €


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    giustissimo, ma io facevo riferimento all'amico pave che aveva in mente la C-HR
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  6. #45
    TCP Rider L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Messaggi
    3,745
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    giustissimo, ma io facevo riferimento all'amico pave che aveva in mente la C-HR
    In realtà la Corolla, ma la meccanica è la stessa. Quale è il problema dell'ibrido in autostrada, al di la del fatto che viaggi quasi solo con il motore termico ?

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, BMW R1200RS
    Messaggi
    7,820
    L'unico problema dell'ibrido, in generale, in autostrada sono i consumi, poichè, come hai giustamente scritto, si utilizza quasi sempre il motore termico, per le Toyota, in particolare, si aggiunge la penalizzazione del CVT... ma ne abbiamo già parlato
    macheamico6 likes this.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    pescara
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"
    Messaggi
    506
    Ma veramente sono l'unico possessore di Toyota ibrida (Prius del 2012 presa usata con 65000 km) che in un anno e passa di trasferte autostradali mensili da 600 km riusciva a fare i 18/20 al litro a velocità decente (138 di tachimetro con cruise control inserito)? Ma come cazzo guidate?

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Ma veramente sono l'unico possessore di Toyota ibrida (Prius del 2012 presa usata con 65000 km) che in un anno e passa di trasferte autostradali mensili da 600 km riusciva a fare i 18/20 al litro a velocità decente (138 di tachimetro con cruise control inserito)? Ma come cazzo guidate?
    Il cx della Prius è impressionantemente migliore delle altre Toyota, da sempre
    Io col C-hr a velocità di codice viaggio sui 17.5 in due e con tanti bagagli
    Che non è male in generale ma pessimo se confrontato con il consumo medio extra autostrada, rimane il problema del rumore del motore termico, devo dire però che già nel nuovo c-hr l’isolamento acustico del rumore è molto migliorato, non ho mai provato la corolla e quindi non posso dire se sia meglio o peggio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    In realtà la Corolla, ma la meccanica è la stessa. Quale è il problema dell'ibrido in autostrada, al di la del fatto che viaggi quasi solo con il motore termico ?

    Lamps
    Non avendo marce sforza salendo tanto di giri
    Come i cinquantini col variatore in salita per intenderci
    Grande casino per poco spostamento orizzontale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di L4P0; 07/05/2020 alle 11:07 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #49
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,142
    immagino si riferiscano anche al fatto che dovrebbe quindi anche essere poco propenso ai "guizzi" per cambio corsia...
    tipo essere col cruise ai 138, trovi uno davanti ma hai la sinistra occupata e devi "infilarti" al primo buco disponibile schiacciando per adeguarti subito alla velocità della nuova corsia e non creare intralcio...beh li non è il suo forte

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    pescara
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"
    Messaggi
    506
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Il cx della Prius è impressionantemente migliore delle altre Toyota, da sempre
    Io col C-hr a velocità di codice viaggio sui 17.5 in due e con tanti bagagli
    Che non è male in generale ma pessimo se confrontato con il consumo medio extra autostrada, rimane il problema del rumore del motore termico, devo dire però che già nel nuovo c-hr l’isolamento acustico del rumore è molto migliorato, non ho mai provato la corolla e quindi non posso dire se sia meglio o peggio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



    Non avendo marce sforza salendo tanto di giri
    Come i cinquantini col variatore in salita per intenderci
    Grande casino per poco spostamento orizzontale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La mia era una considerazione tra il serio e il faceto per rispondere al pensiero diffuso che vede l'auto ibrida consumare come una petroliera una volta varcato un qualsiasi casello autostradale... Non metto in dubbio i tuoi dati (che tra l'altro non mi sembrano pessimi), conosco sia persone che con la stessa auto consumano meno, sia chi l'ha cambiata dopo sei mesi in preda alla disperazione per i consumi autostradali inaccettabili.

    Quello che ho notato spesso tra chi lamenta consumi eccessivi per un ibrido, sopratutto in autostrada, è che si approccia all'auto ibrida in maniera sbagliata, pensando di guidare un'auto elettrica a consumo 0 o quasi, idea che porta a diversi fraintendimenti.
    Ora, poste le differenze tra il cx dei diversi modelli, il peso eccetera, pensare, come il collega che l'ha cambiata dopo sei mesi perché beveva come una spugna, di poter fare Pescara-Torino a 160 fissi e fare i 25km/l è folle, lamentarsi del consumo eccessivo reale intorno ai suoi dichiarati (detto da lui eh...) 17/18 km/l e cambiare per una turbodiesel che sta tra i 18/19/l alle stesse condizioni di marcia, per me, non ha senso (per lui si e va benissimo cosi).
    Allo stesso modo, sono il primo a non credere a chi vanta consumi mirabolanti, che mi dice che col chr in autostrada a pieno carico non scende mai sotto i 22 km/l. Da quello che sento dire tra chi esalta e chi condanna, a me viene da pensare che in autostrada consumi un filino in più della mia.
    Io ti posso dire tranquillamente che durante il tragitto di due estati fa da Pescara a S.Maria di Leuca, più o meno 550 km, due persone, cane e bagagli, velocità da codice tra autostrada e statale (lo riporto perché credo sia più realistico un confronto tra i consumi della mia e la Corolla oggetto del 3d) ho staccato i 22 km/l facilmente (che vuol dire guidare normalmente, non come l'ibridista ossessionato dal consumo)... Consuma sempre cosi? No, dipende da millemila fattori, come per qualsiasi altra auto, ma la media dei consumi resta comunque bassa, almeno per la mia esperienza.


    Il cambio può dar fastidio, la questione dell'effetto scooter sento dire che è molto migliorata negli ultimi modelli, io vengo da una manuale e dico la verità, con quel "cambio" mi trovo da dio... Fluido, senza scatti, rilassante, ma capisco chi non apprezza e cerca altro, è un tipo di trasmissione che non a tutti piace, sostanzialmente diversa anche da un classico cambio automatico.

    Per quello che cerca @pave, che se ho capito bene non ha il problema del consumo, io non prenderei una ibrida ma mi orienterei su altro.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tricati: un ibrido tra Triumph e Ducati
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 07/03/2013, 17:43
  2. Disagio ibrido...(e' arrivata sta Auris)?
    Di lorisss83 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 504
    Ultimo Messaggio: 21/09/2011, 08:15
  3. Vincati: un ibrido inedito!
    Di R0GER nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19/10/2010, 07:43
  4. [ibrido] Triumph cafe scrambler
    Di keir nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 11/11/2009, 12:42
  5. Lo scooter ibrido di Yamaha
    Di TitusMax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/11/2006, 21:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •