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Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Parere su ibrido Toyota

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    Parere su ibrido Toyota

    Tra poco dovrò ordinare la nuova auto aziendale per i prossimi 4 anni e come new entry nella car list aziendale abbiamo la Toyota Corolla sw 1.8 ibrida benzina/elettrica da 122 cv complessivi. Esteticamente mi piace molto, ha un equipaggiamento molto completo (e ben superiore a quello delle altre auto che potrei richiedere) e mi incuriosisce, ma non ho alcuna esperienza di ibrido e temo che il passaggio da un diesel 130 cv con cambio automatico 8 rapporti a questo benzina relativamente poco potente e con cambio a variazione continua possa essere piuttosto traumatico.

    Qualcuno ha esperienza ? Mi date qualche parere ? Premetto che dell'aspetto dei consumi più o meno buoni del sistema ibrido non mi frega nulla perché non pago io il carburante, in realtà la Corolla mi attira per estetica, dotazione, e per carrozzeria sw che amo rispetto all'attuale suv che sto guidando. Per la cronoca possibili alternative sono la Peugeot 3008 e la Citroen C5 Aircross, entrambe con il medesimo 1.5 diesel 130 cv cambio automatico EAT8.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

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  3. #2
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    Ho il C-hr con quel motore e ti posso dire che se hai il cosiddetto piede pesante o ti piace una macchina reattiva con un’accelerazione decisa non fa per te, molto meglio optare per il 2000 184 cv


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    Peugeot 3008 è previsto un restyling entro fine anno e potrebbe diventare interessante per il prezzo
    Non conosco ne il motore ne le dotazioni o la qualità del prodotto, sui quali quindi non mi esprimo


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    Ultima modifica di L4P0; 05/05/2020 alle 09:29 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Ho il C-hr con quel motore e ti posso dire che se hai il cosiddetto piede pesante o ti piace una macchina reattiva con un’accelerazione decisa non fa per te, molto meglio optare per il 2000 184 cv


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    Peugeot 3008 è previsto un restyling entro fine anno e potrebbe diventare interessante per il prezzo
    Non conosco ne il motore ne le dotazioni o la qualità del prodotto, sui quali quindi non mi esprimo


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    dicci qualcosa di più sulle prestazioni e sui consumi...scommetto che i 26 Km/l diventano 16 reali

    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Tra poco dovrò ordinare la nuova auto aziendale per i prossimi 4 anni e come new entry nella car list aziendale abbiamo la Toyota Corolla sw 1.8 ibrida benzina/elettrica da 122 cv complessivi. Esteticamente mi piace molto, ha un equipaggiamento molto completo (e ben superiore a quello delle altre auto che potrei richiedere) e mi incuriosisce, ma non ho alcuna esperienza di ibrido e temo che il passaggio da un diesel 130 cv con cambio automatico 8 rapporti a questo benzina relativamente poco potente e con cambio a variazione continua possa essere piuttosto traumatico.

    Qualcuno ha esperienza ? Mi date qualche parere ? Premetto che dell'aspetto dei consumi più o meno buoni del sistema ibrido non mi frega nulla perché non pago io il carburante, in realtà la Corolla mi attira per estetica, dotazione, e per carrozzeria sw che amo rispetto all'attuale suv che sto guidando. Per la cronoca possibili alternative sono la Peugeot 3008 e la Citroen C5 Aircross, entrambe con il medesimo 1.5 diesel 130 cv cambio automatico EAT8.

    Lamps
    @Marco Manila dovrebbe essere ancora un'entusiasta possessore di Toyota ibride...ne parla sempre bene
    cynism is the new fascism...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Ho il C-hr con quel motore e ti posso dire che se hai il cosiddetto piede pesante o ti piace una macchina reattiva con un’accelerazione decisa non fa per te, molto meglio optare per il 2000 184 cv
    Si ho il piede piuttosto pesante... e il 2.0 da 184 cv l'azienda non me lo passa.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di L4P0
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    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    dicci qualcosa di più sulle prestazioni e sui consumi...scommetto che i 26 Km/l diventano 16 reali


    @Marco Manila dovrebbe essere ancora un'entusiasta possessore di Toyota ibride...ne parla sempre bene
    Durante la stagione invernale con gomme termiche e motore termico che si accende più spesso per rimanere nel range ottimale di lavoro ho un onorevole 19.8 km/L durante la stagione estiva 23.4 km/L
    L’auto è condivisa con la futura moglie che ha il piede molto pesante
    L’anno scorso che per motivi di salute non l’ha guidata, con le gomme estive il consumo medio è stato di 25,7 km/L. Ammetto che il concessionario in fase di tagliando si è notevolmente stupito


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  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
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    Guarda, ho una Yaris ibrida con la quale ho fatto 130mila km in 4 anni, e per qualche mese ho guidato una C-HR da 116cv.
    A mio avviso l'ibrido è utilissimo SOLO se fai in prevalenza città, prova ne è il fatto che la stragrande maggioranza dei taxisti ha un'auto ibrida. Ma dato che dici che dei consumi non te ne importa niente....
    Se non sei in città o comunque ci vai poco direi che puoi dirigerti tranquillamente su altre motorizzazioni, a meno che non ami la guida mooolto rilassata.
    Intendiamoci bene, non è che con l'ibrido sei un lentone, ma a pari cilindrata alimentazioni a benzina o diesel sono senz'altro superiori sia in ripresa, accellerazione che velocità massima (che comunque non serve). Preciso che non ho guidato l'ultima C-HR, che dicono sia molto più veloce.
    A parte i consumi in città l'altro vantaggio dell'ibrido è che di manutenzione spendi poco più di zero, ma per il solito discorso a te ciò non frega niente.
    Buona scelta
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di L4P0
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    Si ho il piede piuttosto pesante... e il 2.0 da 184 cv l'azienda non me lo passa.

    Lamps
    Non mi sento di consigliartela allora


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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di blackbird
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    Io ho il RAV4 IBRIDO e nn vado oltre i 13,5/14kml...

  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Guarda, ho una Yaris ibrida con la quale ho fatto 130mila km in 4 anni, e per qualche mese ho guidato una C-HR da 116cv.
    A mio avviso l'ibrido è utilissimo SOLO se fai in prevalenza città, prova ne è il fatto che la stragrande maggioranza dei taxisti ha un'auto ibrida. Ma dato che dici che dei consumi non te ne importa niente....
    Se non sei in città o comunque ci vai poco direi che puoi dirigerti tranquillamente su altre motorizzazioni, a meno che non ami la guida mooolto rilassata.
    Intendiamoci bene, non è che con l'ibrido sei un lentone, ma a pari cilindrata alimentazioni a benzina o diesel sono senz'altro superiori sia in ripresa, accellerazione che velocità massima (che comunque non serve). Preciso che non ho guidato l'ultima C-HR, che dicono sia molto più veloce.
    A parte i consumi in città l'altro vantaggio dell'ibrido è che di manutenzione spendi poco più di zero, ma per il solito discorso a te ciò non frega niente.
    Buona scelta
    L’iban ido toyota è “pessimo” in autostrada non per colpa del motore ma per colpa del cambio che non ha vere e proprie marce ma un variatore monomarcia


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    Ovviamente intendevo ibrido, stupido auto correttore


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  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
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    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Durante la stagione invernale con gomme termiche e motore termico che si accende più spesso per rimanere nel range ottimale di lavoro ho un onorevole 19.8 km/L durante la stagione estiva 23.4 km/L
    L’auto è condivisa con la futura moglie che ha il piede molto pesante
    L’anno scorso che per motivi di salute non l’ha guidata, con le gomme estive il consumo medio è stato di 25,7 km/L. Ammetto che il concessionario in fase di tagliando si è notevolmente stupito


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    allora non è per niente male
    cynism is the new fascism...

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