Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 117
Like Tree116Likes

Discussione: Smart Working - Un disastro annunciato

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio

fun fact, molti sistemi della metro di Roma sono monitorati da sistemi da me venduti
    Si capiscono molte cose...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Quello che @Melis dice di Milano può essere con i dovuti aggiustamenti applicato a Roma e probabilmente quasi tutte le grandi città italiane ed europee (sorella a Parigi); abbiamo questa crescente concentrazione di popolazione nelle città, con aumento rapido dei costi ma non dei servizi. Io ho notato anche un progressivo imbarbarimento dei comportamenti: più aggressività, meno pazienza, meno attenzione al prossimo.

Magari è per questo che alcuni di noi amano più di altri lo smart working: doversi spostare quotidianamente in grandi città chiede un prezzo molto alto, diventa una croce, ti svegli con la consapevole tristezza di dover raggiungere l'ufficio tramite percorso ad ostacoli.

Forse uno smartworking ad ampia diffusione permetterebbe anche di ridimensionare questi centri urbani ipertrofici e riportare qualche indice entro valori più adatti alla vita.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Io per recarmi al lavoro spendo, solo di autostrada e gasolio, 340€ al mese, potessi lavorare da casa a parità di stipendio lo farei eccome!
    In italia purtroppo (specie nelle piccole aziende) vige ancora la regola del:" l'occhio del padrone ingrassa il cavallo" si dovrebbe intendere diversamente il concetto di "produttività" cosa difficile da capire, volendo posso fare un C...zo in azienda per 8 ore e produrre il doppio da casa in metà tempo,l'idotto di cui si parla verrebbe solo ridimensionato e direi anche qualitativamente, non è che tutti dobbiamo correre di più perchè se no, gli altri non guadagnano...
    pensate al beneficio dell'ambiente e alla vostra salute, anche mentale, a volte non è per nulla facile convivere col collega stronzo o il capo che controlla ogni tuo movimento
    io nella mia misera esperienza di solo 20 anni ho capito che in italia esiste solo 1 regola
    SOTTOMETTERE il sottoposto , non raccontiamoci altre storielle
    BISOGNA andare in azienda perché bisogna essere sottomessi , lo smartworking alla maniera italica NON è smartworking e , come gia detto telelavoro e questo non sta bene anche se sta cosa fa produrre il doppio
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    io nella mia misera esperienza di solo 20 anni ho capito che in italia esiste solo 1 regola
    SOTTOMETTERE il sottoposto , non raccontiamoci altre storielle
    BISOGNA andare in azienda perché bisogna essere sottomessi , lo smartworking alla maniera italica NON è smartworking e , come gia detto telelavoro e questo non sta bene anche se sta cosa fa produrre il doppio
    Vero anche questo, il mio titolare (senior) classico Brianzolotto che ha fatto "azienda" nei tempi d'oro, grazie ad alcune diciamo "sfumature" ora più difficilmente applicabili, ha 82 anni ed è ancora presente e vigile in azienda, per lui il concetto è uno solo, se sei fermo non produci, quindi applica la regola del film vieni avanti cretino, dove lino banfi trova lavoro nella ditta supertecnologica e ogni 5 minuti gli aggiungono qualcosa da fare, solo, non con la stessa gentilezza.
    Io nel mio piccolo ho sempre cercato di fare team con i colleghi, poi puntualmente ti arriva lo stronzetto che prima impara da te e poi ti dice di non rompergli i coglioni, però appena è nella merda torna con le orecchie basse, e con la lingua luuunga quando parla con la proprietà:" si,si, non si preoccupi, faccio io!"
    ecco, quando sei in queste situazioni lo smart working è acqua santa!

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    per me potrebbe durare cosi all'infinito;mi sveglio alle 7:30 e alle 8 giá sono operativo. Prima dovevo svegliarmi alle 6 per essere operativo alle 8..gestisco le mie ore come piu mi pare, faccio pausa allenandomi , mangio e stacco quando ho terminato il mio Lavoro...meglio di cosi non potrebbe essere
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    boh, mio figlio ha lavorato da stagista da febbraio a oggi in smart, mentre l'azienda ha messo in cassa i dipendenti per il medesimo periodo.
    ora si riapre e guarda caso lo stage termina e gli dicono "sei stato bravo, ma non abbiamo più bisogno, sai il periodo è quello che è" e quindi,tradotto, te ne puoi andare a fare in culo...
    e qui mi fermo, consapevole che l'ulteriore commento potrebbe finire in un fascicolo alla procura della repubblica
    leo2 likes this.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    ok IACH, ma questo ha poco a che fare con lo smart working , lo fanno indipendentemente
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Twin '19 - EX Speed Triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Si capiscono molte cose...
    si ma solo la parte network gne gne gne

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    per me potrebbe durare cosi all'infinito;mi sveglio alle 7:30 e alle 8 giá sono operativo. Prima dovevo svegliarmi alle 6 per essere operativo alle 8..gestisco le mie ore come piu mi pare, faccio pausa allenandomi , mangio e stacco quando ho terminato il mio Lavoro...meglio di cosi non potrebbe essere
    minchia sei pappone quasi quanto me

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Sarebbero stati a scuola, mentre ora con mia moglie in ufficio fino alle 16.30 sono come me da quando si svegliano fino alle 17.00 ti puoi ben immaginare come io riesca a lavorare con una bambina di 6 anni e uno di 3 da gestire... una follia.

Detto questo nel mio caso specifico lo smart working è un danno economico perché facendo il commerciale non pago il gasolio per andare in azienda, quando sono da clienti ho i pranzi pagati, quando sono in ufficio riscaldamento e aria condizionata li paga l'azienda... dall'altra parte è un grande risparmio invece per l'azienda per tutti motivi sopra citati... anche trovando il modo di sistemare diversamente la questione figli, andrebbe comunque considerato l'impatto economico dello smart working per lavoratore e azienda.

Ripeto... lo odio.

Lamps
    Beh, quelle cose ti son pagate perché servono all’azienda non perché servono a te...

PS: anche io lavoro con un bimbo di 6 e uno di 3 e confesso che è complicato...però se te sei in Smart e loro a scuola, la cosa è diversa...sarà che io ho sempre lavorato qua do volevo/potevo da casa. E anche ora che potrei tornare in ufficio ci vado solo in caso di reale necessità, altrimenti lavoro da casa

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    eh ma io so abituato alla DLR

fun fact, molti sistemi della metro di Roma sono monitorati da sistemi da me venduti
    Tutto torna...
    Ultima modifica di Monacograu; 29/05/2020 alle 19:37 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di leo2
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    boh, mio figlio ha lavorato da stagista da febbraio a oggi in smart, mentre l'azienda ha messo in cassa i dipendenti per il medesimo periodo.
    ora si riapre e guarda caso lo stage termina e gli dicono "sei stato bravo, ma non abbiamo più bisogno, sai il periodo è quello che è" e quindi,tradotto, te ne puoi andare a fare in culo...
    e qui mi fermo, consapevole che l'ulteriore commento potrebbe finire in un fascicolo alla procura della repubblica
    classico di tutti gli stage, mio figlio prima di ammalarsi ne ha fatti diversi,tutti pagati 400/600 euro dal secondo giorno richiesta la produttività da operaio specializzato e alla fine dei sei mesi avanti un' altro

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima