Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 117

Discussione: Smart Working - Un disastro annunciato

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400

    Smart Working - Un disastro annunciato

    Come ho sempre sostenuto, ci vendono lo smart working come una bella cosa(fumo negli occhi) ma per me fa più danni che altro, in primis al dipendente stesso, no ticket, no rimborsi spese per utenze, no relazioni sociali.
    Di contro le aziende risparmiano un botto di soldi sgravandosi un sacco di spese (sopra citate) ma quello che è peggio sacrificano sempre di più tutto l'indotto, la ristorazione per esempio.
    Qualcuno dirà: si però vuoi mettere il traffico, l'inquinamento.....
    E chi accende i riscaldamenti di casa o il condizionatore cosa fa? Chi lo paga? E cosa mangia a pranzo?
    Per anni non ho mai aderito allo smart volontario e in questo periodo "forzato" mi sono reso conto della bontà della mia scelta

    https://rep.repubblica.it/pwa/genera...ing-257785678/

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Io non tornerei più in azienda

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Temo che in Italia lo smart working sia sinonimo di telelavoro, col rischio di dover essere raggiungibili H7/24...
    In questo senso, si rischia ciò che dici.
    Se fosse davvero smart, sarebbe anche interessante, niente più 8 ore e vita privata organizzata meglio.
    Certo, le relazioni sociali lavorative magari si riducono o cessano, ma se ne potrebbero avere di altre, nel caso di smart working correttamente inteso.
    Una collega comunque mi faceva notare la sua difficoltà nel gestire la cosa avendo figli abbastanza piccoli da non capire che la mamma non fosse a casa per loro.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Ho i colleghi al lavoro che adesso lavorano anche nei weekend che prima non lo facevano e potevano andare in giro con la famiglia. Adesso non possono farlo e così da 2 mesi. Sono disperati.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,572
    Perfettamente d'accordo @Sting e ci aggiungo anche la difficoltà di cercare di lavorare avendo in casa due bimbi piccoli... odio ufficialmente lo smart working.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    se puo chiamare anche COTTIMO TELEMATICO CASALINGO,, perche uno volta facevi fino dove arrivavi dentro le ore di lavoro ,, finito il orario finito il lavoro e se continua domani,,,

    A casa tua no se finisce il orario di lavoro e no se continua domani,, il LAVORO DI OGGI LO FINISCI OGGI,,, in 8 ore o 10 sono problemi tuoi,,,

    Poi il indotto gomme della macchina, benzina, mensa pagata della azienda, vestiti, cosmetici, trasporto pubblico, ristoro, sembra che NO, pero dietro solo per andare a lavorare ce un grosso indotto che vive grazie a noi,,

    e poi a casa il consumo maggiore di energia, pranzo, se compensa con la benzina e altro non credo che sia tanto cosi.

    Poi la carica psicologica de stare sempre chiuso fra le stesse muri, no parlare con nessuno, solo per cosa per indossare tutto il giorno le ciabatte,,, io preferisco andare a lavorare in azienda e rompere i coglioni con miei compagni,, socializzare a parlare di tante cose..


    Questo e il mio punto di vista,,,,,


    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Ok, ma non bisogna guardare lo smart working fatto in questo periodo di pandemia come la regola.
    Bisogna sapersi organizzare e darsi delle regole, il cellulare va spento ad una certa ora così come anche il pc.
    @Tommy71k perchè i tuoi colleghi vengono chiamati anche nel we mentre prima non succedeva?
    @pave Dove sarebbero stati i vostri figli se non fosse stato tutto chiuso?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Io non tornerei più in azienda
    a chi lo dici
    attacco la mattina alle 8.30, sveglia alle 8,scendo in cucina, caffe e colazione, minzioni varie, salgo nello studio alle 8.27 e dalle 8.29 sono operativo, lavoro fino alle 6 e gestisco il tempo come mi pare, aumento produttivita' del 175% questo mese

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ok, ma non bisogna guardare lo smart working fatto in questo periodo di pandemia come la regola.
    Bisogna sapersi organizzare e darsi delle regole, il cellulare va spento ad una certa ora così come anche il pc.
    @Tommy71k perchè i tuoi colleghi vengono chiamati anche nel we mentre prima non succedeva?
    @pave Dove sarebbero stati i vostri figli se non fosse stato tutto chiuso?
    Prima gli concetravano lavoro durante la settimana perché entro venerdì dovevano per forza di cose finire tutto, adesso sapendo che il lavoro lo possono fare da casa non ci sono più i giorni liberi.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,258
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ok, ma non bisogna guardare lo smart working fatto in questo periodo di pandemia come la regola.
    Bisogna sapersi organizzare e darsi delle regole, il cellulare va spento ad una certa ora così come anche il pc.
    @Tommy71k perchè i tuoi colleghi vengono chiamati anche nel we mentre prima non succedeva?
    @pave Dove sarebbero stati i vostri figli se non fosse stato tutto chiuso?
    Appunto...mia moglie ormai son 2 mesi che lavora in smart working...meno stress e finito il suo orario stacca tutto...alcuni suoi colleghi non lo fanno...ma non lo facevano anche prima, e si lamentano comunque dei bambini che li stressano...

    Personalmente io ho passato 3 settimane a casa e (a parte la pecunia scarsa...) me la son goduta...con il piacere di passare del tempo con mia figlia...e già da un paio di anni ho stretto la cinghia e ho diminuito le ore di lavoro per passare più tempo con lei e per crescerla, non solo per mantenerla o sbolognarla a qualcun altro (nonni compresi...)...

    Detto questo, bisogna comunque riorganizzare il tutto perchè altrimenti qualcun altro si troverà in seria difficoltà...

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Working progress
    Di tanoshin nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05/12/2013, 06:42
  2. Working Progress
    Di 90silvio nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 16/05/2011, 09:17
  3. Working progress...
    Di 90silvio nel forum Presentazioni
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 26/03/2011, 12:32
  4. Working....
    Di doccerri nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06/02/2011, 09:47
  5. Team Pizzarroni - Working on The Day
    Di Herbie 53 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 00:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •