Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
Like Tree15Likes

Discussione: soltanto l'uomo è capace di uccidere per divertimento

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Tiger 1050, Yamaha XJ650 turbo dell'84

Angry soltanto l'uomo è capace di uccidere per divertimento

Ieri la notizia agghiacciante di una elefantessa uccisa in modo orribile e tra indicibili sofferenze col suo piccolo in grembo.
    Mi sono guardato bene dall'aprire il video, anzi, in realtà non ho neanche voluto leggere dove si era verificata tale atrocità: mi è bastato il titolo.

Alcuni giorni fa un'altra terrificante notizia, questa proveniente dall'Italia: avevano appiccato il fuoco a diverse arnie uccidendone tutte le api, forse milioni dal momento che ogni arnia ne puo' contenere quasi 100mila.
    Le arnie erano di un apicultore che le aveva posizionate l'una accanto all'altra in un prato d'alta quota, quindi provate un attimo a pensare: qualcuno s'era preso la briga di partire dal fondo valle con una latta di benzina (rinvenuta sul luogo dell'atrocità) ed aveva risalito la montagna per compiere questo atto scellerato e del tutto gratuito.

Ovviamente il protagonista di tali abomini è sempre lui, l'uomo.
    E tutto ciò dopo dopo il lockdown per la pandemia, che si sperava dovesse farci riflettere e migliorare.

Sono assolutamente senza parole, se non che queste sono di quelle cose che mi fanno vergognare di appartenere alla specie umana.
    jamex, XFer, Niklas and 1 others like this.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    https://www.google.it/amp/s/www.fanp...realmente/amp/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Beh, anche se è morto per errore, è comunque grave.
    In ogni caso anche un tipo di squalo e la tigre uccidono per il puro gusto di farlo, non solo l’uomo.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    XL200R, ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Beh, anche se è morto per errore, è comunque grave.
    In ogni caso anche un tipo di squalo e la tigre uccidono per il puro gusto di farlo, non solo l’uomo.

Certo... ma noi dovremmo aver un briciolo di cervello in più di uno squalo o una tigre...non ho nemmeno io voluto leggere l'articolo dal nervoso che mi sale, ma quale sarebbe l'errore per curiosità?
    XFer likes this.

Moto
    Che l’elefante ha mangiato da una trappola (feroce, senza dubbio) riservata ad altri animali.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    XL200R, ZXR250R, CBR400RR
    Ma che razza di sadici del cazzo possono preparare un trappola del genere? Ma DP...
    XFer likes this.

Moto
    Sono merde comunque, ma l’elefante non è stato ucciso intenzionalmente.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Tiger 1050, Yamaha XJ650 turbo dell'84
    Va bene, i contadini avevamo attivato la trappola per gli animali che danneggiano le coltivazioni, primi tra tutti i cinghiali, quindi non miravano volontariamente un elefante (che comunque, anche con il solo passaggio, è da ritenere anch'esso un pericolo per le culture). Ma conoscendo che quella è una zona popolata anche da elefanti, e sapendo che essi tra le altre cose mangiano gli ananas, è esattamente come se avessero ucciso volontariamente l'elefantessa.
    E' come se ti metti alla guida ubriaco o drogato e ammazzi una persona in un incidente: il realto è omicidio stradale, che ti fa avere una condanna penale che puo' portarti addirittura in carcere in alcuni casi (se recidivo, se con precedenti penali, se in presenza di omicidio plurimo) alla stregua di un omicidio volontario.
    XFer likes this.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di massi69
    Io un po di tempo fa vidi un documentario, mi sembra della BBC, su rai 5, su come in India i contadini si organizzino durante la notte per difendere le coltivazioni proprio dal passaggio di gruppi di elefanti, che si pappano tutto....i contadini accendono fuochi e fanno le guardie in modo da allontanare , una volta avvistati gli elefanti, facendo rumore cercando di spaventarli.....nel documentario spiegavano che ogni tanto ci scappa il morto tra i contadini, che magari nel buio qualcuno di loro viene calpestato dagli elefanti .. ..purtroppo è una guerra per la sopravvivenza in quei luoghi, da entrambe le parti, elefanti e uomini....purtroppo.
    Poi, come al solito, qualcuno che ha interessi nella vicenda, contestualizza l evento , barbaro, per condizionare l l'opinione, attraverso la stampa, per i propri fini in modo da ottenere effetti che noi qui non sappiamo, visto che la realtà locale di li non la conosciamo.....
    Chissa se avessero scritto un articolo sui contadini morti per difendere i raccolti , se avrebbe lo stesso eco mediatico...
    d'altronde, dal loro punto di vista, quello dei contadini, ciò che fanno, non è altro che difendere cio con cui si sfamano e campano, loro e le loro famiglie,
    non e una battuta di caccia o un safari per turisti rincoglioniti.....
    Anche dalle nostre parti, da sempre, pastori, coltivatori, attuano di tutto per difendere le loro greggi o le loro colture dai vari predatori .....

Per il caso delle api invece, secondo me, per quanto barbaro e ignobile .....è una vendetta contro l apicoltore, storie lorde sicuramente, soldi, interessi.....avesse avuto una serra di fiori al posto delle api, gli avrebbero incendiato quella... nn è un gesto contro le api.....ripeto, per quanto ignobile.....è una ritorsione per qualcosa che ha fatto o non fatto l apicoltore....
    Ultima modifica di massi69; 07/06/2020 alle 04:39
    Norik and PowerRoss like this.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Ma che razza di sadici del cazzo possono preparare un trappola del genere? Ma DP...
    Beh sadici nn direi
    Sono persone che difendono la terra che coltivano per mangiare...non una piscina di un resort
    Che poi ci sono mille altri modi meno pericolosi sono d’accordo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Norik and Monacograu like this.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima