Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Estate 2020

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245

    Estate 2020

    Ciao a tutti.
    Visto il problema di quest'anno x emergenza Covid a mia moglie gli è stata "tolta" 1 settimana di ferie. Abbiamo prenotato al inizio di gennaio il volo per il Giappone ma purtroppo non possiamo più partire. Abbiamo fatto la richiesta x il rimborso o al massimo riusciamo ottenere il voucher valido x 2 anni.
    Perciò stiamo optando x 2 soluzioni. Prima è Il giro d'Italia, ovviamente in moto, e seconda è profondo nord Europa, visto le caldane della menopausa della moglie che continua soffrire anche in questi giorni che le temperature sono intorno 12-13°C.E una grande sofferenza anche per me guardarla mentre scappa sul balcone in bel mezzo del pranzo o la cena ma purtroppo è così. Sta bene solo sulla moto con aria che gli ariva addosso o dentro la vasca.Non sappiamo cosa fare, mare nostrum o Nord Europa.
    Voi cosa fareste?
    Premetto di scrivere che non abbiamo nessun altro tipo di problema. Io parlo benissimo 3 lingue, mangiamo di tutto, me la cavo un po' in meccanica, abbiamo visto mezza Europa e tutta Italia, ma ci sono sempre cose nuove da scoprire anche 10 km da casa propria. Abitiamo in Piemonte.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di venturafree
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    San Pietro in Gù
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Messaggi
    258
    Ciao Tommy, se intendi scandinavia come nord europa, rimarrai deluso sentirti dire che durante il periodo estivo le temperature durante il giorno sono più o meno uguali alle nostre, a volte anche superiori. C'è da dire che se piove calano vertiginosamente. Di notte si dorme comunque coperti. Se non ricordo male, 2 o 3 anni fa, l'estate finlandese è stata più calda che qui da me (abito vicino a Vicenza). Amici finlandesi e pure io ci meravigliavamo di ciò .

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    A me il giro d'Italia ha sempre affascinato (isole comprese) quindi voto per questa scelta

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di venturafree
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    San Pietro in Gù
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Messaggi
    258
    Scusami Tommy, vedo ora che hai scritto "profondo nord europa", intendi Baviera?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di trk073
    Data Registrazione
    22/03/11
    Località
    Argenta (Fe)
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    879
    Io direi Dolomiti, temperature accettabili e se avete voglia di fare il bagno ci sono laghi stupendi.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Citazione Originariamente Scritto da venturafree Visualizza Messaggio
    Scusami Tommy, vedo ora che hai scritto "profondo nord europa", intendi Baviera?
    Mi e scappato il profondo... Intendevo zona costiera partendo dalla Francia(Bretagna, Normandia) fino alla Danimarka oppure pensavo stanotte anche fare Nord della Polonia e fare un pezzo dei paesi Baltici, comprese enclave Russa di Kaliningrad.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da trk073 Visualizza Messaggio
    Io direi Dolomiti, temperature accettabili e se avete voglia di fare il bagno ci sono laghi stupendi.
    Dolomiti facciamo molto presto, uno di questi weekend, ma comunque non è da scartare neanche zona Alpina d'Europa.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    A me il giro d'Italia ha sempre affascinato (isole comprese) quindi voto per questa scelta

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Con la moto 2 anni fa abbiamo fatto giro completo della Sardegna. Ci siamo spinti anche un paio di volte fino Saturnia, Orvieto, Perugia, Gubbio. Ci manca da lì in giù, magari fino Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto. Stiamo valutando tutto.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tommy71k; 11/06/2020 alle 05:06 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Ci manca da lì in giù, magari fino Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto. Stiamo valutando tutto.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Posti bellissimi come anche tutto il resto d' Italia... ma non aiuteranno le caldane di tua moglie

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di baffus
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Mandello del Lario
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    911
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Mi e scappato il profondo... Intendevo zona costiera partendo dalla Francia(Bretagna, Normandia) fino alla Danimarka oppure pensavo stanotte anche fare Nord della Polonia e fare un pezzo dei paesi Baltici, comprese enclave Russa di Kaliningrad.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

    Dolomiti facciamo molto presto, uno di questi weekend, ma comunque non è da scartare neanche zona Alpina d'Europa.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

    Con la moto 2 anni fa abbiamo fatto giro completo della Sardegna. Ci siamo spinti anche un paio di volte fino Saturnia, Orvieto, Perugia, Gubbio. Ci manca da lì in giù, magari fino Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto. Stiamo valutando tutto.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Mia moglie è originaria di quella zona... ci siamo stati in vacanza due e tre anni fa... posti che a chiamarli meravigliosi è un'offesa... se ti servono info chiedi pure...
    P.S. portati anche un bel paio di paraocchi da cavallo... per le cavalline a due zampe...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Alexxia
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    provincia di Savona
    Moto
    ex Street Triple R grafite, ora Honda 500X
    Messaggi
    170
    Per quest'anno io non ci starei a pensare tanto e direi Italia per tutti!
    Più comodo, anche decidendo l'itinerario e il periodo all'ultimo, più sicuro in caso di nuove restrizioni messe eventualmente da altri stati verso gli italiani, e poi anche per dare una mano all'economia italiana del turismo, che in molte zone sarà veramente in ginocchio ...
    Per le caldane non saprei, ma basta scegliere bene i posti da visitare e dove dormire...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di baffus
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Mandello del Lario
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    911
    Citazione Originariamente Scritto da Alexxia Visualizza Messaggio
    Per quest'anno io non ci starei a pensare tanto e direi Italia per tutti!
    Più comodo, anche decidendo l'itinerario e il periodo all'ultimo, più sicuro in caso di nuove restrizioni messe eventualmente da altri stati verso gli italiani, e poi anche per dare una mano all'economia italiana del turismo, che in molte zone sarà veramente in ginocchio ...
    Per le caldane non saprei, ma basta scegliere bene i posti da visitare e dove dormire...
    Hai perfettamente ragione, ma anche più costoso... Parlo della Polonia off course...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. APRILIA RS 660 2020
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 19/01/2022, 13:34
  2. Sbk 2020
    Di urasch nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21/10/2020, 09:18
  3. BMW F 900 R e F 900 XR 2020!!!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 30/06/2020, 16:41
  4. [Street Triple 765] RS 2020
    Di u171173 nel forum Street Triple
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 01/05/2020, 14:05
  5. E la chiamano estate,questa estate senza te!
    Di Brucche nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13/06/2016, 13:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •