Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: APPLE non ti rompere, ti scongiuro

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057

    Thumbs down APPLE non ti rompere, ti scongiuro

    Non è proprio possibile che un prodotto APPLE per essere riparato in caso di danno accidentale esiga un esborso che spesso supera la metà del costo d'acquisto.
    E in alcuni casi addirittura la riparazione costa quasi come acquistare nuovo l'oggetto stesso: provato sulla mia pelle per l'Apple watch di mio figlio, che chiaramente è finito nella spazzatura e senza riacquisto di uno nuovo.

    Soluzione: non acquistare prodotti Apple.
    Suggerimento se proprio non se ne puo' fare a meno (magari perché avere Apple fa figo): contestualmente all'acquisto sottoscrivere SEMPRE la copertura kasko. Costa un bel po', ma vi assicuro che sono soldi spesi trooooppo bene.

    Io ho decine di prodotti elettronici, ma nessuno con la mela mozzicata.
    Fosse per me la Apple farebbe la fame, altroché 260mld di USDoll di fatturato con 55mld di utile netto.
    Insomma, i prodotti sono ottimi, non discuto, e neanche contesto l'elevato costo d'acquisto proporzionalmente ben superiore a tutti i suoi competitors, ma almeno in caso di rottura accidentale..... éccheccàxxo però....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Anche con l'assicurazione comunque paghi per la riparazione.
    Apple watch di mia figlia, ha rotto il vetro... con l'assicurazione ho comunque pagato 69 euro mi sembra. E hai a disposizione 2 riparazioni in 2 anni e poi ciccia.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    scusate ma la mela morsicata cosa attiene rispetto al punto centrale?è un caso particolare di una prassi ormai consolidata:
    oggigiorno, senza assicurazioni o garanzie varie, difficilmente conviene riparare materiale elettronico/informatico, tra l'obsolescenza programmata (anche attraverso la fine del supporto) e riparazioni a prezzi "folli" invogliano a tenere alti gli acquisti, che altrimenti potrebbero non essere cosi' numerosi.
    Poi che i dispositivi Apple siano tra i piu costosi e quindi venga preso come esempio ci sta, ma potete sostituire questo con altri nomi tipo Samsung Sony e chi volete che va bene uguale
    Io personalmente ho preso l'applewatch oltre che per le funzioni/comodita anche derivanti dall'avere orologio e telefono dello stesso ecosistema anche perchè se prendessi un rolex e lo dovessi malauguratamente rompere non potrei sostituirlo con la stessa noncuranza con la quale posso permettermi di sbriciolare un iwatch e ricomprarlo il giorno dopo (certo, i soldi non crescono sugli alberi: non posso cambiarne uno al giorno ed ovviamente non vado in giro a dare manate ai muri... spero di aver reso il concetto)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,307
    negli ultimi anni, la apple, sta dando veramente il peggio di se.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Esistono produttori che riparavano a loro spese i dispositivi acquistati in caso di danno provocato dal proprietario? Se si, vi prego ditemi le marche.
    Poi sul fatto che i ricambi Apple costino un casinò sono d’accordo, volendo ci sono i pezzi di concorrenza ed anche con gli originali si può risparmiare qualcosa da centri assistenza non ufficiali, ovvio che la garanzia vada a ramengo.
    Quanto scritto sopra non è campanilismo, ho avuto per anni e possiedo ancora prodotti di varie marche ed in caso di danno non ho mai trovato nessun buon samaritano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,915
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    scusate ma la mela morsicata cosa attiene rispetto al punto centrale?è un caso particolare di una prassi ormai consolidata:
    oggigiorno, senza assicurazioni o garanzie varie, difficilmente conviene riparare materiale elettronico/informatico, tra l'obsolescenza programmata (anche attraverso la fine del supporto) e riparazioni a prezzi "folli" invogliano a tenere alti gli acquisti, che altrimenti potrebbero non essere cosi' numerosi.
    Poi che i dispositivi Apple siano tra i piu costosi e quindi venga preso come esempio ci sta, ma potete sostituire questo con altri nomi tipo Samsung Sony e chi volete che va bene uguale
    Io personalmente ho preso l'applewatch oltre che per le funzioni/comodita anche derivanti dall'avere orologio e telefono dello stesso ecosistema anche perchè se prendessi un rolex e lo dovessi malauguratamente rompere non potrei sostituirlo con la stessa noncuranza con la quale posso permettermi di sbriciolare un iwatch e ricomprarlo il giorno dopo (certo, i soldi non crescono sugli alberi: non posso cambiarne uno al giorno ed ovviamente non vado in giro a dare manate ai muri... spero di aver reso il concetto)
    la differenza sta nel fatto che per rompere un rolex, come un qualsiasi orologio di alta gamma, ci vuole tanta dedizione, al contrario gli smartwatch si sbriciolano che e' un piacere e costano 500 euro a pezzo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,627
    Fanno bene a farsi pagare profumatamente.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,589
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    negli ultimi anni, la apple, sta dando veramente il peggio di se.
    Fino a quando trovano i polli disposti a farsi spennare senza reali motivazioni fanno bene a farlo... se aspettano me come cliente fanno in tempo a fallire...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Beh ovvio i loro prodotti non li regalano, ma io credo che a livello qualitativo siano un gradino sopra gli altri, ma di tecnologia me ne intendo poco.
    E' come guidare una Mash o una Panigale V4.... dipende da cosa cerchi nel mezzo o nel device ...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Esistono ottimi prodotti a 1/4 del prezzo apple, io ho uno Sportwatch cinese da due anni, GPS, vetro gorilla glass, ghiera in ceramica, batteria che dura una settimana, lo indosso giorno e notte, sotto la doccia, nel mare, mentre lavoro, e non faccio l'impiegato,in due anni ha riportato sulo un graffietto...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville 1200] Dossier sospensioni Street Twin e Bonneville 1200 (Almeno un cortese "non rompere")
    Di lutor52 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19/08/2016, 16:42
  2. APPLE *APPLE MACBOOK AIR 11'' (MC968T/A)
    Di hansel nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/05/2012, 09:19
  3. Apple Ipad 64gb WiFi + 3G + Custodia originale Apple GARANZIA ITALIA!
    Di Dr. Jekyll nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/08/2011, 19:27
  4. Tanto x rompere i maroni
    Di batiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/01/2010, 10:12
  5. Apple o non apple, questo è il problema!
    Di poz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 28/07/2008, 09:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •