A proposito di Urusei Yatsura/Lamù, segnalo una cosa che forse non tutti sanno. Il nome del canntante ( o meglio dei cantanti) della sigla di Lamù costituisce uno dei misteri meglio celati della storia dell'animazione giapponese in Italia (se anche non l'unico). Esiste un forum che da DICIASSETTE anni tenta di scoprire chi canti tale sigla, solo molto recentemente PARE si sia riuscito a dare i nomi ai cantanti ma ci sono pareri discordanti. Invito chiunque avesse informazioni a partecipare alla soluzione di questo mistero intervenendo in questo forum:
Sigletv.Net / KBL Forum • Leggi argomento - Lamù, una questione irrisolta...
Spero di non aver violato il regolamento....
Anche la sola lettua delle circa 370 pagine che costituiscono l'indagine sono estremamente interessanti per chi ama le sigle dei cartoni giappici.
Non lo scopriranno mai, la miglior risposta possibile (e più probabile) è che sia stata leggermente modificata per non pagarla!!!
Ma ancora più misteriosa è la scelta, o meglio, CHI ha scelto di usare, per la prima delle serie LupinIII, la canzone "Planet O", che poi venne giustamente censurata...
Per la verità non so cosa ci sia di sbagliato in Planet "O", ascoltando il testo non trovo niente di sconveniente.
Piuttosto vorrei sapere perché sia stata sostituita dalla sigla di Castellina-Pasi, questa si, sconveniente.
Però drvo dire che negli anni l'ho rivalutata, ora la trovo una scelta nettamente controcorrente ed originale.
Ai tempi mi procurava intensissimi conati di vomito...
Sogni eretici semmai!
Sent from my iPhone using Tapatalk