https://www.msn.com/it-it/motori/not...?ocid=msedgntp
Anche Triumph ha la sua bici elettrica, bruttina tra l'altro :
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https://www.msn.com/it-it/motori/not...?ocid=msedgntp
Anche Triumph ha la sua bici elettrica, bruttina tra l'altro :
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Non oso immaginare il prezzo...
sabato scorso ho avuto modo di vedere quelle di KTM, non elettriche, bei prodotti, con 600€ le porti a casa...
3250 euro, c è scritto
Un paio di anni fa in triumph a torino avevano una mtb tradizionale esposta, sempre marchiata triumph....
secondo me lo fanno solo per immagine e marketing, visto che ora le ebike sono di moda.... e non c è nemmeno sviluppo triumph ,nel motore elettrico, che è shimano, si accordano solamente cn chi la produce, e la marchiano triumph... per esporla...
considerati i prezzi per bici di quel livello, il fatto che è marchiata Triumph e non Graziella (non conta niente alla fine ma il brand aggiunge sempre qualcosa al prezzo finale) motore e batteria direi che non è un furto...pur non essendo bellissima esteticamente si vede anche di molto peggio
il motore non ha una gran coppia (ormai 80/90 Nm sono la normalità) ma è pensato per un uso cittadino senza strapponi da rampa di garage...per chi fosse interessato il blocco della velocità a 25 Km/h si rimuove facilmente inoltre (ma non sono un esperto di motori Shimano) la centralina potrebbe essere riprogrammabile, questo consentirebbe di aumentare la coppia e di conseguenza la potenza finale
io mi sono orientato su una Fantic (spendendo 2140 euro) perchè mi piaceva il look un po' retrò oltre al fatto che il motore Bafang già dispone di più coppia ed è anche completamente riprogrammabile (cosa che farò in questi giorni)
cynism is the new fascism...
Dichiarano un'autonomia di guida di circa 150 KM....Dati reali? mi sembrano un pò tantini...
quella autonomia è con livello di assistenza minimo ECO
considerato che non bisognerebbe mai consumare tutta la batteria ma conservare almeno un 15-20% per allungarle la vita ecco che puoi disporre di 400-425 watth...una bicicletta come quella a 25 Km/h ha bisogno di circa 200 watt per vincere tutte le resistenze per cui facciamo che metà watt li mette il pedalatore e metà il motore...ecco che l'autonomia diventa circa 100 Km
se si vuole andare a 30 Km/h servono almeno 300 watt per vincere tutte le resistenze per cui se il pedalatore ci mette sempre i suoi 100 watt allora l'autonomia scende a circa 60 Km
ovviamente queste autonomie sono legate a quanta potenza mette il pedalatore...con 100 watt delle sue gambe un pedalatore medio su bici muscolare da città fa circa 20 Km/h, per dare una idea
PS parlo di pianura e senza vento contro
cynism is the new fascism...