Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
Like Tree34Likes

Discussione: anni '80? '70? '90? cosa ci piace di più? canzoni, video, cantanti di quando eravamo "giovini"..

TCP Rider L'avatar di Koros
    Moto
    tra un pò...
    Giusto per continuare il cazzeggio vintage post covid.. vero @XFer, @Paulus Il Califfo, @MarcoSV ??
    @XFer ti nomino uppatore ufficiale del thread visto che ultimamente hai ri-scoperto la electro-pop ...

https://www.youtube.com/watch?v=Xq42...DZI-eg&index=1

tanta tanta tantissima roba..... Dave nr.1...
    Ultima modifica di Koros; 17/06/2020 alle 23:03 Motivo: Unione Post Automatica
    Spoly and XFer like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    Ecco, io negli anni '80 tendevo a schifare i gruppi electropop e più in generale i gruppi percepiti come "fighetti": quindi Duran Duran, Spandau Ballet, Tears for Fears et similia (ma anche i Police!).

Per me all'epoca c'era solo il progressive rock, quindi Pink Floyd, Genesis, Frank Zappa, Yes e pochi altri; poi ho aggiunto i Dire Straits.

Crescendo (o forse invecchiando!) ho rivalutato molto quella musica e adesso ascolto molto volentieri Depeche Mode, Tears for Fears, Pet Shop Boys, Eurythmics, gli stessi Duran Duran e naturalmente i Police.
    Ho ascoltato anche molti live e devo dire che anche tecnicamente non erano male come pensavo all'epoca (giovinastro!!).

Poi ho sempre avuto una passione per i sintetizzatori (strimpellavo malamente in un gruppetto al liceo), che recentemente ho riscoperto; il che mi ha fatto apprezzare ancora di più la semplicità ed efficacia di certi arrangiamenti anni '80.

Certo che capigliature e abbigliamento...!!!!!!!!!!!!!!
    1851francesco likes this.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Street Twin
    Primi anni 80 ero al liceo, ascoltavo roba vintage. The Doors, Bob Dylan, Patti Smith, Bob Marley, per dire qualche nome di spicco. oppure cantautori italiani. Seconda metà degli anni 80 ero all'università, forse studiavo visto che ricordo ben poco. Gli yuppies e l'edonismo reganiano. Nel tempo libero giocavo a tennis e disprezzavo Jenny la tennista.
    Anni 90 lavoravo 12 ore al giorno. come non fossero mai esistiti. Dio mio quanta vita ho dato per la ricchezza dei nostri azionisti

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Ecco, io negli anni '80 tendevo a schifare i gruppi electropop e più in generale i gruppi percepiti come "fighetti": quindi Duran Duran, Spandau Ballet, Tears for Fears et similia (ma anche i Police!).
    Per me all'epoca c'era solo il progressive rock, quindi Pink Floyd, Genesis, Frank Zappa, Yes e pochi altri; poi ho aggiunto i Dire Straits.
    Crescendo (o forse invecchiando!) ho rivalutato molto quella musica e adesso ascolto molto volentieri Depeche Mode, Tears for Fears, Pet Shop Boys, Eurythmics, gli stessi Duran Duran e naturalmente i Police.
    Ho ascoltato anche molti live e devo dire che anche tecnicamente non erano male come pensavo all'epoca (giovinastro!!).
    Poi ho sempre avuto una passione per i sintetizzatori (strimpellavo malamente in un gruppetto al liceo), che recentemente ho riscoperto; il che mi ha fatto apprezzare ancora di più la semplicità ed efficacia di certi arrangiamenti anni '80.Certo che capigliature e abbigliamento...!!!!!!!!!!!!!!

Se non conosci i Marillion non hai mai senito il progressive rock!
    kaprone and massi69 like this.

Moto
    I Marillion li ho ascoltati fin troppo per quello che meritavano
    No sinceramente a parte alcuni pezzi molto interessanti non mi hanno entusiasmato allora e non mi entusiasmano adesso. Chiaramente ognuno ha i propri gusti e sono stati comunque un gruppo importante.

TCP Rider L'avatar di massi69
    Script for a jester s tear è un bel disco
    https://youtu.be/T-HiO1qPd2c
    Ultima modifica di massi69; 18/06/2020 alle 07:01

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    street 675
    Anche se all'epoca ero troppo piccolo per andare a sentirli:

LORO

Ultima modifica di Spoly; 18/06/2020 alle 12:26

TCP Rider L'avatar di Koros
    Moto
    tra un pò...
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio

vedi?? invecchiando si migliora e ci si ac-cultura cmq giusto per rimanere nella roba di classe..vogliamo parlare dei The CURE????????madooooo!! da ex darkona-punkettona-skingirl-rockabilly-psychobilly sono tuttora uno dei miei gruppi preferiti ..ma anche simple minds (che non hai messo e ti assicuro che specialmente laiv sono favolosi)...

ma disco-music vera e propria nulla??? italodisco & C... secondo me se non parliamo di sabrina salerno o samantha fox questo thread si ammoscia in due giorni

Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Primi anni 80 ero al liceo, ascoltavo roba vintage. The Doors, Bob Dylan, Patti Smith, Bob Marley, per dire qualche nome di spicco. oppure cantautori italiani. Seconda metà degli anni 80 ero all'università, forse studiavo visto che ricordo ben poco. Gli yuppies e l'edonismo reganiano. Nel tempo libero giocavo a tennis e disprezzavo Jenny la tennista.
    Anni 90 lavoravo 12 ore al giorno. come non fossero mai esistiti. Dio mio quanta vita ho dato per la ricchezza dei nostri azionisti
    cioè,oltre all'infanzia infelice per non aver visto i cartoni japan pure la musica da fattoni??? adesso capisco tante cose

una cosa che ti ha segnato però è jenny la tennista,
    Ultima modifica di Koros; 18/06/2020 alle 09:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Melis
    Moto
    Thruxton 900
    Io negli anni '90 ascoltavo il grunge anni '90 e continuo ad ascoltare il grunge anni '90.

Che disagio.
    massimio and Marconi like this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Koros Visualizza Messaggio
    The CURE????????madooooo!!
    Tutto il punk mi è piaciuto e mi piace ancora. Non solo Cure: GreenDay, Offspring anche!
    Però in questo periodo sono di synth-revival.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima