Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Telepass... ho fatto una studipaggine ?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573

    Telepass... ho fatto una studipaggine ?

    Venerdì scorso per tornare a Mantova al termine del mio giro appenninico ho preso la A15 a Fornovo (PR), mi sono collegato alla A1 e sono uscito a Parma. In ingresso a Fornovo come capita a volte non mi si è aperta la sbarra della pista Telepass, ma sfruttando lo spazio libero a lato sono entrato comunque sapendo che tanto il sistema legge la targa; sono arrivato al casello di Parma e ancora una volta non si è alzata la sbarra (alla mattina tutto ok, non capisco), stavo per fermarmi ma mi sono accorto che dietro di me arrivava una macchina piuttosto forte e ce l'avevo già molto vicina, mi sono spaventato per il rischio che potesse tamponarmi se mi fossi fermato di botto alla sbarra, così ho sfruttato ancora lo spazio laterale e sono uscito.

    Ora mi viene il dubbio di aver fatto una stupidaggine, ho reagito di istinto sul momento non è che volessi fare il furbo... secondo voi ora che succede ? Hanno letto la targa quindi automaticamente associano il transito al mio contratto Telepass e siamo a posto, oppure mi arriverà una qualche sanzione ? Ho notato che ad oggi sul sito Telepass vedo i regolarmente i transiti del mattino, ma questo del pomeriggio non compare.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Venerdì scorso per tornare a Mantova al termine del mio giro appenninico ho preso la A15 a Fornovo (PR), mi sono collegato alla A1 e sono uscito a Parma. In ingresso a Fornovo come capita a volte non mi si è aperta la sbarra della pista Telepass, ma sfruttando lo spazio libero a lato sono entrato comunque sapendo che tanto il sistema legge la targa; sono arrivato al casello di Parma e ancora una volta non si è alzata la sbarra (alla mattina tutto ok, non capisco), stavo per fermarmi ma mi sono accorto che dietro di me arrivava una macchina piuttosto forte e ce l'avevo già molto vicina, mi sono spaventato per il rischio che potesse tamponarmi se mi fossi fermato di botto alla sbarra, così ho sfruttato ancora lo spazio laterale e sono uscito.

    Ora mi viene il dubbio di aver fatto una stupidaggine, ho reagito di istinto sul momento non è che volessi fare il furbo... secondo voi ora che succede ? Hanno letto la targa quindi automaticamente associano il transito al mio contratto Telepass e siamo a posto, oppure mi arriverà una qualche sanzione ? Ho notato che ad oggi sul sito Telepass vedo i regolarmente i transiti del mattino, ma questo del pomeriggio non compare.

    Lamps
    molto probabile che risalgano alla targa automaticamente e ti conteggino l'importo corretto del tratto da te percorso...in caso di reale indeterminazione ad uno dei caselli (entrata o uscita) potrebbero mandarti una richiesta (cartacea o sul tuo profilo TELEPASS) di indicare il casello di entrata o di uscita ma ormai è molto raro
    cynism is the new fascism...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di carlobo
    Data Registrazione
    08/06/15
    Località
    Verbania
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Messaggi
    199
    a me è capitato, nessun problema, mi è arrivato da pagare regolarmente. solo una volta, anni fa mi hanno scritto per chiedermi il casello di entrata, gli ho risposto e mi hanno fatturato i pedaggi senza aggiunte.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Tranquillo, risaliranno alla targa e il tutto ti sarà addebitato in fattura, ci sono pareri discordanti sul passare o meno, in teoria è consentito in casi di emergenza (quindi il tuo potrebbe rientrare visto l'arrivo imminente di un veicolo alle spalle) anche a me è capitato più volte, io son sempre passato nella via di fuga (la sbarra dovrebbe alzarsi!!!) ed è arrivato tutto in fattura.

    https://www.moto.it/news/telepass-co...-la-guida.html

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da carlobo Visualizza Messaggio
    a me è capitato, nessun problema, mi è arrivato da pagare regolarmente. solo una volta, anni fa mi hanno scritto per chiedermi il casello di entrata, gli ho risposto e mi hanno fatturato i pedaggi senza aggiunte.
    identica esperienza...si vede che ora sono diventati più tecnologici

    addirittura un paio di volte mi è capitato di entrare a Melegnano ed uscire dalle mie parti 600 Km più a Sud con la sbarra che non si alzava...alla domanda del casellante su dove fossi entrato ho risposto un casello di entrata di 50/60 Km prima...purtroppo l'addebito è stato per il tratto corretto, non si fanno fregare
    cynism is the new fascism...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Comunque puoi sempre chiamare il numero verde o fermarti ad un punto blu e fare presente il fatto, non per il discorso multa ma, parlo per esperienza diretta, alcuni apparecchi specialmente se un po’ datati tendono ad un funzionamento a singhiozzo, ed ovviamente è meglio farselo sostituire con uno più nuovo e soprattutto funzionante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    @pave, da quando ho attivato il telepass per la prima volta, nel 2009, ho abbinato subito la targa della moto, oltre a quella della macchina.
    ho provato a usarlo in tutti i modi, tenendolo in tasca al giubbotto, nella borsa da serbatoio, in mano mentre passavo sulla corsia dedicata e avrà funzionato un paio di volte.
    da qualche anno tengo l'apparecchio fisso in macchina e se mi capita di fare autostrada in moto passo lateralmente alla sbarra. mai avuto problemi di errati addebiti
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Grazie a tutti... se finirò mai in galera un giorno non sarà per questo

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/06/15
    Località
    Massa
    Messaggi
    671
    Tranquillo al massimo paghi da santo stefano a parma ovest 😁

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di the kapos
    Data Registrazione
    09/10/09
    Località
    Marchemilia
    Moto
    Rocket III GT ed Aprilia Tuareg 350 del 1985
    Messaggi
    853
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Venerdì scorso per tornare a Mantova al termine del mio giro appenninico ho preso la A15 a Fornovo (PR), mi sono collegato alla A1 e sono uscito a Parma. In ingresso a Fornovo come capita a volte non mi si è aperta la sbarra della pista Telepass, ma sfruttando lo spazio libero a lato sono entrato comunque sapendo che tanto il sistema legge la targa; sono arrivato al casello di Parma e ancora una volta non si è alzata la sbarra (alla mattina tutto ok, non capisco), stavo per fermarmi ma mi sono accorto che dietro di me arrivava una macchina piuttosto forte e ce l'avevo già molto vicina, mi sono spaventato per il rischio che potesse tamponarmi se mi fossi fermato di botto alla sbarra, così ho sfruttato ancora lo spazio laterale e sono uscito.

    Ora mi viene il dubbio di aver fatto una stupidaggine, ho reagito di istinto sul momento non è che volessi fare il furbo... secondo voi ora che succede ? Hanno letto la targa quindi automaticamente associano il transito al mio contratto Telepass e siamo a posto, oppure mi arriverà una qualche sanzione ? Ho notato che ad oggi sul sito Telepass vedo i regolarmente i transiti del mattino, ma questo del pomeriggio non compare.

    Lamps
    Nessun problema, mi capita spesso ed ho approfondito la questione con "Autostrade".
    La sbarra dedicata per le moto, secondo quanto mi è stato riferito una volta al telefono da un dirigente ed altra volta da un impiegato di un punto blu, pare sia apposta più corta per permettere il transito alle moto nel caso il dispositivo non fosse letto correttamente.
    Il telepass deve essere un ausilio e non un problema per l'utente. Se non si apre, al fine di evitare qualsiasi incidente (tamponamento) si puo tranquillamente passare senza oltrepassare il limite di velocità ed a condizione che la targa del motoveicolo sia regolarmente registrata.
    La targa viene fotografata ed il transito regolarmente addebitato.
    Il problema sorge quando la sbarra non è a metà: li si deve richiedere assistenza e dire all'operatore di essere un cliente Telepass ed il casello di ingresso: in quel caso alzerà manualmente la sbarra e scatterà lo stesso la foto alla targa con successivo addebito del pedaggio.
    Ti capisco perché in passato mi son mangiato la bile dal nervoso. Ora cerco solo di trovare la porta giusta con la sbarra più corta perché do per scontato che non si alzerà.
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Telepass dannato telepass
    Di Genna84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 05/09/2018, 21:07
  2. [Tiger] Telepass
    Di stefano1 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/09/2018, 21:07
  3. ho fatto il telepass
    Di Cancer™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29/02/2008, 18:30
  4. Telepass...come si fa ?
    Di jacot2000 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22/02/2008, 11:37
  5. USO TELEPASS
    Di TizioCustom58 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/05/2007, 18:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •