Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Moto bassa di sella per un po' di autostrada... :(

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,939

    Moto bassa di sella per un po' di autostrada... :(

    Lo so, lo so, l'autostrada fa schifo e va evitata, però qualche volta tocca farla se il viaggio è lungo, il tempo è poco e le alternative sono poco praticabili.

    Dato che le mie motine non gradiscono/non sono adatte, sto facendo un pensierino a una turistica più o meno carenata, da prendere usata perché la userei poco, ma non proprio vecchissima, diciamo dal 2009.

    La caratteristica fondamentale è che deve assolutamente essere bassa di sella, perché con le selle alte mi trovo male e ho già dato...

    Eviterei elefanti e betoniere, perché saranno senz'altro comode durante il viaggio ma una volta arrivati diventano delle palle al piede (parcheggi, manovre, città).

    Avrei messo su una breve lista: Bandit 650S (quelle LC, quindi 2008+), XJ6 Diversion (quelle nuove, insomma dal 2009), CBF 1000 (2010+, quella ristilizzata); forse forse anche Bandit 1250S (sempre LC), ma siamo al limite. E come outsider la Kawa ER-6F.

    Esperienze dirette e consigli?

    Grassssie!
    Chi va piano, arriva dopo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,258
    La sella bassa conta fino ad un certo punto dal mio punto di vista...l'importante è la giusta triangolazione tra sella, piedi e braccia...e in particolare una moto che abbia una postura che non costringa ad avere ginocchia troppo piegate e piedi troppo arreterati... altrimenti ti faccio provare Satana, il mio ZXR: la sella è alta 735mm, ma se sei oltre il 1m e 70 è una sofferenza...
    Io con il VTR mi trovavo benissimo: feci in giornata le gole del Verdon fino a casa in 2 e non accusai più di tanto...per me rimane un ottima sport tourer... altrimenti CBF o bandit...l'XJ6 può diventare piccolina se non sei di corporatura esile, idem l' ER6...meglio l'FZ6 fazer, molto più abitabile, anche in 2...
    Ultima modifica di Mastroragno; 04/07/2020 alle 22:01

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Koros
    Data Registrazione
    24/05/20
    Località
    New York
    Moto
    tra un pò...
    Messaggi
    350
    allora..per la mia veramente piccola esperienza di moto, ho avuto la kawa ER-6N (non la F) per imparare e che poi ho tenuto un annetto (venduta a tempo zero)...che dire, semplicissima, leggera, comoda, un classico indistruttibile..esperienza positivissima, ma l'estetica è quella che è..

    yamaha XJ6 (non la diversion): ero con il mio monsterino a fare il corso GSSS in zona Mugello, yamaha probabilmente sponsor perchè le avevano tutti gli istruttori dei tre gruppi (principiante - medio - esperto) - (mi ricordo la xj6 e la MT 03)..dopo un giorno di curve sui passi con la ducatina ero come uno spaghetto scotto e allora il mio istruttore, impietosito , ha proposto un cambio per un giorno..ho guidato la sua XJ6 e posso parlarne solo che benissimo..beh, logicamente zero fascino estetico a diff del monsterino, rumore diverso, ma zero on-off, motore morbidissimo tipo frullino braun minipiner, guidabilissima , in pratica a fine giornata ero rinata.. veramente una gran moto..

    p.s. le ho viste usate a prezzi veramente interessanti..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,258
    L'XJ6 ha il motore dell'FZ6, con meno CV...risulta un po' piccola se non sei un fuscello...l'Fz6 ha 20 cvin più, quindi più motore, è molto più abitabile, un telaio in alluminio, che però alla fine dal mio punto vista fa pietà...ho avuto la versione N, guidato anche la Fazer, ma non va giù neanche a buttarla...se non hai pretese, però è un ottima turistica... e il motore un burro...

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,939
    Io cerco proprio moto basse e con la sella bassa. Non mi importa se sono piccole, anzi!

    VTR divertente e godurioso per le "uscite", ma dopo un po' inizia una sofferenza insostenibile... troppo scomoda e troppe vibrazioni, proprio non ci posso viaggiare (per viaggiare intendo 400-500km di autostrada al giorno).

    A questo punto manca @Paulus , che magari può raccontarmi più in dettaglio la sua esperienza Banditesca

    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    altrimenti ti faccio provare Satana, il mio ZXR: la sella è alta 735mm, ma se sei oltre il 1m e 70 è una sofferenza...
    Non sono oltre 1m70 ed è meglio che non provi Satana: mi manca giusto un'altra scimmia sulla spalla, mi sono sempre piaciute tantissimo le ZXR!
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Koros
    Data Registrazione
    24/05/20
    Località
    New York
    Moto
    tra un pò...
    Messaggi
    350
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Io cerco proprio moto basse e con la sella bassa. Non mi importa se sono piccole, anzi!

    VTR divertente e godurioso per le "uscite", ma dopo 100-150km inizia una sofferenza insostenibile... troppo scomoda e troppe vibrazioni, proprio non ci posso viaggiare.

    A questo punto manca @Paulus , che magari può raccontarmi più in dettaglio la sua esperienza Banditesca
    NOOOOOOOO!!!! ti prego!!! e chi lo ferma dopo e sinceramente ancora non capisco perchè si sia preso la ST quando è ancora totalmente innamorato (ma proprio tanto) della bandit ..che l'è proprio brut...

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,939
    Citazione Originariamente Scritto da Koros Visualizza Messaggio
    semplicissima, leggera, comoda, un classico indistruttibile..esperienza positivissima
    Posizione di guida? Vibrazioni?
    Strappava a bassi regimi, es. gli odiosissimi tornantini in salita?

    ho guidato la sua XJ6 e posso parlarne solo che benissimo
    Ne parlano tutti benissimo infatti! Esteticamente amen, tanto ho la ST e la VTR, il mio senso estetico è ampiamente appagato
    Chi va piano, arriva dopo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Io ho posseduto il bandit 650 (naked) a carburatori e tuttora condivido un cbf 1000 (pre restyling) con mio padre

    Bandit 650 : l'ho venduta solo perché ero giovane e mona ma era un ottima moto. Con questa moto ci ho fatto diversi km anche in autostrada con bagagli e pioggia torrenziale, nonostante fosse naked non mi ha mai fatto patire in nessuna condizione. Tra le curve qualche cv in più sarebbe stato apprezzato ma tutto sommato si comporta bene nonostante il peso (fosse stata più leggera sarebbe stato meglio), nel traffico invece il peso si sente ma non è mai invadente.

    CBF1000 : ottima moto in autostrada unico neo un po' di turbolenze a pieno carico ma a velocità ben sopra il limite. Protezione aerodinamica molto buona anche per me che sono 1 metro e 95.
    Tra le curve si comporta bene ma abbiamo sentito la necessità di montare mono cartucce forcella ohlins e potenziare un po' l'impianto frenante per renderla più godibile. Nel traffico si muove molto bene


    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,258
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Io cerco proprio moto basse e con la sella bassa. Non mi importa se sono piccole, anzi!

    VTR divertente e godurioso per le "uscite", ma dopo un po' inizia una sofferenza insostenibile... troppo scomoda e troppe vibrazioni, proprio non ci posso viaggiare (per viaggiare intendo 400-500km di autostrada al giorno).

    A questo punto manca @Paulus , che magari può raccontarmi più in dettaglio la sua esperienza Banditesca



    Non sono oltre 1m70 ed è meglio che non provi Satana: mi manca giusto un'altra scimmia sulla spalla, mi sono sempre piaciute tantissimo le ZXR!
    Dai cazzo ...ho sempre rotto i maroni su 'sto forum che il Firestorm non vibrava una sega (per lo meno rispetto ai bicilindrici ducati)... Dal 2010 al 2018 è stata la mia moto totale, anche per viaggi in 2... Francia, Germania, Austria, Grecia, Slovenia... una passeggiata con lei...
    Comunque Satana è unica... E non potevo resistere nemmeno a Cattiveria (il CBR400), due sogni della mia gioventù che vedevo solo nelle riviste perchè mai importate da noi...
    Ultima modifica di Mastroragno; 04/07/2020 alle 22:53

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Koros
    Data Registrazione
    24/05/20
    Località
    New York
    Moto
    tra un pò...
    Messaggi
    350
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Posizione di guida? Vibrazioni?
    Strappava a bassi regimi, es. gli odiosissimi tornantini in salita?

    Ne parlano tutti benissimo infatti! Esteticamente amen, tanto ho la ST e la VTR, il mio senso estetico è ampiamente appagato
    posizione di guida: beh, fai conto che venivo dal monster, perciò è stata una liberazione..in ogni caso assolutamente comoda e non stancante..

    vibrazioni: come sopra..e credimi che le odiavo, con lei assolutamente nulle..

    strappava??? : il corso erano /sono tre giorni SOLO di tornanti e curve su muraglione, futa & C.. con la XJ6 era un piacere accelerare e sentire la moto morbidissima che non strappava e dolcemente saliva e scendeva di giri quando rallentavi..ho dei ricordi veramente ma veramente belli..e poi tutta blec non è malissimo..

    ma perchè vuoi la diversion??

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sella bassa
    Di biboy nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/07/2019, 13:04
  2. [Tiger Sport] Sella bassa
    Di lmarc01 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/08/2014, 16:57
  3. oh yes!! autostrada a metà prezzo per le moto
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04/07/2010, 20:33
  4. Sella più bassa
    Di tsrm79 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/02/2008, 13:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •