Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Per tutti quelli che andavano correre sulla Cremosina

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245

    Per tutti quelli che andavano correre sulla Cremosina

    Fottetevi..

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    ...credo che il messaggio sia un pò troppo stringato: puoi essere un pò più chiaro?

    Senno non serve a molto...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Ok. Ce un tratto di strada di soli 9 km tra il comune di Valduggia(VC) e il comune di Pogno(NO). Pieno di curve e 4 tornanti. Amato molto dalle "tutine" della domenica. In questi 9 km di strada hanno perso la vita un sacco di giovani perché si facevano le corse(clandestine oppure per far vedere chi ha il caxxo più grande), e qualcuno è rimasto senza la camba. Io personalmente ho rischiato la vita per ben 4 volte(non come corsaiolo idiota, ma come motocilista normale) , mia moglie 2 volte in macchina, mio figlio 2 volte sullo scooter 125.E tanti altri che non centrano niente con il mondo delle moto(ciclisti). Adesso hanno piazzato gli autovelox, pattuglie di carabinieri, polizia stradale e vigili urbani.Sabato mi hanno fermato 2 volte, andata e ritorno per andare prendere un gelato a lago d'Orta con mia moglie.. Da casa mia a lago ci sono 23 km. Adesso, per non essere fermato come un criminale testa di caxxo devo fare il giro di 42 km e ci impiego 40 minuti al posto di 25
    Chiaro il concetto?

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Ok. Ce un tratto di strada di soli 9 km tra il comune di Valduggia(VC) e il comune di Pogno(NO). Pieno di curve e 4 tornanti. Amato molto dalle "tutine" della domenica. In questi 9 km di strada hanno perso la vita un sacco di giovani perché si facevano le corse(clandestine oppure per far vedere chi ha il caxxo più grande), e qualcuno è rimasto senza la camba. Io personalmente ho rischiato la vita per ben 4 volte(non come corsaiolo idiota, ma come motocilista normale) , mia moglie 2 volte in macchina, mio figlio 2 volte sullo scooter 125.E tanti altri che non centrano niente con il mondo delle moto(ciclisti). Adesso hanno piazzato gli autovelox, pattuglie di carabinieri, polizia stradale e vigili urbani.Sabato mi hanno fermato 2 volte, andata e ritorno per andare prendere un gelato a lago d'Orta con mia moglie.. Da casa mia a lago ci sono 23 km. Adesso, per non essere fermato come un criminale testa di caxxo devo fare il giro di 42 km e ci impiego 40 minuti al posto di 25
    Chiaro il concetto?

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Si molto chiaro e condivido in pieno il pensiero. Io sono comodo al tratto caprino - spiazzi (Verona), un bel percorso in salita di 12 km. Un tempo era utilizzato anche per il campionato italiano di gare in salita (auto) quindi l'asfalto è sempre perfetto. Le tutine della domenica si divertono a fare su e giù diverse volte prendendo i tempi manco dovessero fare la pole. Anch'io che passo per quel tratto per il giro domenicale ho rischiato più volte il frontale, ho visto diversi ragazzi stesi ed i mazzi di fiori aumentare. Sono stati installati 2 autovelox fissi e di tanto in tanto compare una pattuglia ad inizio e/o fine tratta (ma sempre più di rado). Risultato: le tutine hanno cambiato orario per le qualifiche ed in prossimità degli autovelox tirano delle staccate che manco Marquez alla San Donato. Altro problema: i fenomeni di cui sopra stanno iniziando ad invadere altre strade locali ed ugualmente belle ma snobbate in precedenza in quanto più "lente" o con curve meno fihe e/o con asfalto peggiore, facendo crescere autovelox come funghi che inchiappettano anche chi tiene una velocità di crociera umana seppur un po' sopra il limite.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    Si molto chiaro e condivido in pieno il pensiero. Io sono comodo al tratto caprino - spiazzi (Verona), un bel percorso in salita di 12 km. Un tempo era utilizzato anche per il campionato italiano di gare in salita (auto) quindi l'asfalto è sempre perfetto. Le tutine della domenica si divertono a fare su e giù diverse volte prendendo i tempi manco dovessero fare la pole. Anch'io che passo per quel tratto per il giro domenicale ho rischiato più volte il frontale, ho visto diversi ragazzi stesi ed i mazzi di fiori aumentare. Sono stati installati 2 autovelox fissi e di tanto in tanto compare una pattuglia ad inizio e/o fine tratta (ma sempre più di rado). Risultato: le tutine hanno cambiato orario per le qualifiche ed in prossimità degli autovelox tirano delle staccate che manco Marquez alla San Donato. Altro problema: i fenomeni di cui sopra stanno iniziando ad invadere altre strade locali ed ugualmente belle ma snobbate in precedenza in quanto più "lente" o con curve meno fihe e/o con asfalto peggiore, facendo crescere autovelox come funghi che inchiappettano anche chi tiene una velocità di crociera umana seppur un po' sopra il limite.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Vedo che mi capisci. Io non sono contrario alle gare na che le fanno dove non possono causare i danni agli altri..

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #6

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,392
    Avevo venduto la Speed Four pure per quello, era un continuo paletta-stop anche se non sono mai stato un tutina...

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Caxxarola.

    Non sapevo che la situazione fosse degenerata a questo punto.

    Dalle mie parti questo fenomeno mi pare assente o circoscritto, probabilmente perché strade decenti non ce ne sono; posso solo immaginare che strazio (e pericolo) possa essere per voi che ci vivete vicino.
    Chi va piano, arriva dopo.

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Ok. Ce un tratto di strada di soli 9 km tra il comune di Valduggia(VC) e il comune di Pogno(NO). Pieno di curve e 4 tornanti. Amato molto dalle "tutine" della domenica. In questi 9 km di strada hanno perso la vita un sacco di giovani perché si facevano le corse(clandestine oppure per far vedere chi ha il caxxo più grande), e qualcuno è rimasto senza la camba. Io personalmente ho rischiato la vita per ben 4 volte(non come corsaiolo idiota, ma come motocilista normale) , mia moglie 2 volte in macchina, mio figlio 2 volte sullo scooter 125.E tanti altri che non centrano niente con il mondo delle moto(ciclisti). Adesso hanno piazzato gli autovelox, pattuglie di carabinieri, polizia stradale e vigili urbani.Sabato mi hanno fermato 2 volte, andata e ritorno per andare prendere un gelato a lago d'Orta con mia moglie.. Da casa mia a lago ci sono 23 km. Adesso, per non essere fermato come un criminale testa di caxxo devo fare il giro di 42 km e ci impiego 40 minuti al posto di 25
    Chiaro il concetto?

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Vedi, per assurdo è meglio che il fenomeno rimanga circoscritto a una strada specifica, almeno sai che è li.... eviti possibilmente quella strada nel tuo itinerario, anche se ti costa qualche sacrificio, e per chi deve controllare , le fdo, va a pinzarli li, i fenomeni ....un po come per le zone di spaccio, sanno che sono quelle, se stroncano il fenomeno, gli spacciatori si spostano, cn nuovi problemi....
    Cosi almeno le altre strade intorno a valduggia sono tranquille, e se per un attimo , hai voglia di alzare un po il ritmo, per divertirti un po, non rischi il ritiro di patente.....
    Ti fai es cellio - valpiana o il colle della colma che nn c e mai nn

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Lascia stare la Colma, quella è un'altra strada Rossa.. Adesso la Cremosina è tranquilla ma ti fermano lo stesso, ti guardano la moto, le gomme, i scarichi, i specchietti.. Patente, libretto, assicurazione...
    Guarda, per me, potrebbero chiudere la Cremosina di domenica che si sfogano, però è troppo pericolosa per tanti di loro. Che si facciano Punks Peak come a Biarritz, o Isola di Man in miniatura, ma che non fanno i fenomeni altri giorni. Come dici tu, se gli metti il divieto andranno fare i fenomeni d'altra parte. Vorrei solo, se e quando lascia la pelle uno di loro, andranno tutti insieme dai loro genitori dargli questa brutta notizia, e non sempre FdO o le infermiere nei ospedali.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tommy71k; 13/07/2020 alle 13:38

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Per tutti quelli che come Uzz...
    Di Endriu ROCSTAR nel forum 4 risate
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31/08/2010, 00:54
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26/09/2008, 09:35
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/08/2007, 16:32
  4. la cremosina
    Di speedtigre nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/05/2007, 21:10
  5. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 31/01/2007, 17:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •