Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 171
Like Tree44Likes

Discussione: [Marquez] Limite umano della pazzia

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Per me folle lui e folli i medici... capisco il suo coraggio e la sua forza di volontà ma se qualcosa dovesse andare storto rischierebbe danni molto più seri di quelli attuali ! Oltretutto con la superiorità che ha potrebbe lottare per il mondiale anche saltando un paio di gare, per me siamo proprio alla pazzia... e siccome a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca, credo che a spingere per il suo rientro immediato sia mamma Honda, che senza di lui praticamente sparisce... naturalmente non lo ammetteranno mai.

Lamps
    Filomao and urasch like this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Ragazzi io ho rotto l'omero anni fa ed ancora ho la placca con le viti addosso,io dopo 5 gg piangevo dal dolore,dopo 1 mese il braccio mi stava letteralmente scomparendo,prima di 2 mesi neanche lo muovevo ed avevo un terrore incredibile di farmi male perché a rifarsi male con la placca rischiavo di rompere il nervo che anche nel mio caso venne sfiorato...questo addirittura ci vuole guidare una motogp dopo 5 gg. Sembra così assurdo ai miei occhi

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Che lui ci voglia provare non vedo nulla di strano nel mondo dei piloti (haga corse con due clavicole fratturate (senza placche..) ...
    Il punto e'che sono pazzi I medici se gli danno il via libera , per la sua incolumita' e per quella degli altri piloti...
    Se avesse un chiodo endomidollare si parlerebbe solo di resistenza al dolore ( sorvoliamo sul fatto che gli antidolorifici possono avere effetti collaterali che inficiano le capacita' e facciamo finta non esista il doping con iannone fermo per una bistecca)..
    Ma la sintesi con una placca non garantisce la funzionalita' del chiodo.
    Il chiodo non e'stato usato solo per non attraversare la cuffia dei rotatori della spalla gia' operata e una sola placca in una frattura trasversa non garantisce la stabilita' necessaria..
    Quando un osso non e'consolidato I suoi movimenti possono stressare la placca al punto di spezzarla come succede nelle pseudo artrosi come questa ulnaIMG-20170322-WA0002.jpg , oppure in caso di caduta con un mezzo di sintesi si puo' rifratturare come e' successo in questo caso (su un osso gia'consolidato) IMG-20170710-WA0004.jpg
    Nel caso di marquez basterebbe una violenta sbacchettata e potrebbe trovarsi in bagarre insueme ad altri piloti...
    Se vuole farsi male da solo e'gia' grave che un medico gli permetta di salire moto, ma e' gravissimo che I medici della dorna non lo dichiarino unfit...il business...gli ascolti se dovesse correre... per Dorna e' carne da macello..
    Chi non crede che le placche si spezzano, dico solo che le placche di clavicola sono spesse 3,5mm e a volte si spezzano solo per I movimento torsionali di un osso spesso 10.mm che non sopporta grossi carichi e non compie grandi movimenti...anche le placche delle due foto sono spesse 3,5 mm..a volte se la frattura e' lontana dall'articolazione si usa una placca da 4,5mm che puo' comunque spezzarsi viste le dimensioni e sollecitazioni di un omero, ed a maggior ragione spezzare l'omeo come nella foto...
    Ultima modifica di pier74; 23/07/2020 alle 14:41
    calm-power and pave like this.

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Vedremo domenica, spero solo che, se dovesse ritirarsi per il dolore non venga poi idolatrato perchè ci ha provato o giustificato visto che è infortunato, per me è incomprensibile solo il fatto che ci voglia provare, ma, augurandogli tutto il bene, una volta finito o diminuito l'effetto degli antidolorifici si fermasse spero di non vedere i suoi fan in lacrime per l'epica impresa, come lui tanti altri...

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Che lui ci voglia provare non vedo nulla di strano nel mondo dei piloti (haga corse con due clavicole fratturate (senza placche..) ...
    Il punto e'che sono pazzi I medici se gli danno il via libera , per la sua incolumita' e per quella degli altri piloti...
    Esattamente. Ma evidentemente Dorna e Honda lo vogliono in pista...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Kawa Versys 1000 SE, ex Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    Lui è il migliore in assoluto in pista e quindi non può accettare di non essere in lizza per il titolo e questo lo capisco, capisco meno Honda e i medici e sembra abbiano raggiunto un compromesso con lui, in realtà gli hanno detto che è abile ma non sappiamo se sarà o meno in gara, perché scenderà in pista solo sabato e dopo una simulazione gara dirà se potrà essere in pista domenica oppure no, ricordiamoci che ha l'omero fratturato in 3 posti... Continuo a pensare comunque alche se un Dio delle moto esiste ha il 93 sulla carena, o sono tutti matti in quella squadra oppure questo ha una forgia fuori del normale

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    IL PRIMO CHE MI DICE DI FARE UNA PREGHIERA LO MANDO A FARE IN CULO
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

TCP Rider
    Moto
    Ducati Monster S 1200, ex Speed S 2016 e Bonneville
    A parte che alcuni antidolorifici hanno effetto sulla capacità di guidare ma immagino che gli diano qualcosa di compatibile mi sembra che la responsabilità che si sono presi i medici della Dorna sia importante considerando l'operazione effettuata tre giorni fa.
    Voglia e spirito combattente indubbi in MM ma questa volta forse è esagerato, speriamo non succeda nulla.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    E' un matto a tornare in pista così presto, se lo farà.

Ricordo però anche qualcosa di simile da parte di Lorenzo, che corse con una clavicola operata IL GIORNO PRIMA!

Non c'è nulla da dire, questi qui sono tutti matti!

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    E' un matto a tornare in pista così presto, se lo farà.

Ricordo però anche qualcosa di simile da parte di Lorenzo, che corse con una clavicola operata IL GIORNO PRIMA!

Non c'è nulla da dire, questi qui sono tutti matti!
    Credo fosse Misano, rotto il giovdi nelle libere operato ,tornato per le qualifiche, caduto, ritta la placca...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Sono piloti, PER CUI sono matti!

Sabba

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima