Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Americani e il casco

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734

    Americani e il casco

    Premetto che è un paese che fatico a comprendere per troppe cose, troppe contraddizioni e che sono maniaco della sicurezza in moto ma non credevo che fossero beoti fino a questo punto.

    https://www.gpone.com/it/2020/07/22/...-missouri.html

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Ti sorprendi???!!!!
    Ma scusa tanto, da un Paese che elegge presidente un tizio che si batte per le libertà personali, prime tra tutte il no-lockdown e l'abolizione delle cautele anti Covid nonostante 70mila nuovi contagi al giorno e il primato dei decessi da inizio pandemia, nonché la possibilità di approvvigionarsi di armi persino come sorpresa nell'uovo di Pasqua, da un Paese del genere, dicevo, che cosa ti aspetti???!!!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Per carità, di cose demenziali e assurde ne fanno tante ma pure questa è troppo davvero

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Ammetto di essere un po’ drastico ma io abolirei i jet ed i modulari, anzi già da bambino quando i miei mi portavano a giro dietro il vespone mi dava noia il casco aperto e lo volevo chiuso, idea che ho rafforzato quando sono entrato in un muro di cemento armato ed anche quando una macchina a velocità cittadina mi ha investito ed in entrambi i casi ho dato una facciata in terra ed ho ancora i miei lineamenti grazie al casco integrale.
    Per quanto riguarda gli americani, dopo l’elezione di Trump, niente mi stupirà più di quel popolo e comunque il darwinista che è un me la vede come selezione naturale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    Per un americano la testa non è un organo importante!
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Ammetto di essere un po’ drastico ma io abolirei i jet ed i modulari, anzi già da bambino quando i miei mi portavano a giro dietro il vespone mi dava noia il casco aperto e lo volevo chiuso, idea che ho rafforzato quando sono entrato in un muro di cemento armato ed anche quando una macchina a velocità cittadina mi ha investito ed in entrambi i casi ho dato una facciata in terra ed ho ancora i miei lineamenti grazie al casco integrale.
    Per quanto riguarda gli americani, dopo l’elezione di Trump, niente mi stupirà più di quel popolo e comunque il darwinista che è un me la vede come selezione naturale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche io abolirei i caschi aperti ed ero d'accordo con l'obbligo dell'abbigliamento tecnico quando venne fuori la proposta, almeno il paraschiena
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Per un americano la testa non è un organo importante!


    Comunque l'anno scorso sono leggevo che quadruolicati i morti per incidenti in moto in USA, chissà perché

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/17
    Località
    Cambridge (UK)
    Moto
    Street Cup
    Messaggi
    240
    Io ho a che fare per lavoro con loro e tutte le volte che ci parlo mi chiedo da che pianeta vengano.
    Sono spocchiosi e bigotti, razzisti e mediamente ignoranti.
    Vogliono fracassarsi il cranio perché, in nome della loro libertà personale, non vogliono indossare il casco? Ma uccidetevi!
    Così come non vogliono mantenere le distanze di sicurezza o non indossare la maschera in pubblico per covid. Gente così vuole consciamente farsi del male.

    Il mio unico dispiacere è che ho dei cari amici che vivono li e che sono estremamente preoccupati per la deriva che la nazione sta avendo


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Sono un eterna contraddizione

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Gli stati uniti sono diversi dall'Europa da molti punti di vista. Per esempio la sanità è privata principalmente. Il senso di queste leggi è che se hai una assicurazione per cui se ti rompi ti paghi tu, della tua testa fai quello che vuoi.
    Personalmente tendo a concordare con questa cosa . Lo stato che si impiccia dei tuoi affari personali non mi piace. Da noi l'obbligo del casco ha senso, fino a un certo punto, perché il costo di aggiustamento delle teste rotte è a carico della collettività.

    Teniamo conto che se spingiamo avanti questo concetto proibiamo anche il fumo e il vino. Brave New world è dietro l'angolo.

    Infine, il fatto che non sia obbligatorio non significa che sia vietato. Ho sempre messo il casco integrale anche prima che ci fosse l'obbligo

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Preferisco più uno stato che si impiccia della mia salute con regole e regolette di uno, che per via della presunta libertà personale mi lascia andare in giro in quel modo

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Gli americani dicono che...
    Di Forcello nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/03/2016, 13:23
  2. Tribunali americani
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/02/2013, 12:20
  3. arrivano gli americani!
    Di Slow nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09/05/2009, 15:25
  4. Sti americani...
    Di Avv. del Diavolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 01/08/2008, 19:25
  5. Questi americani !!!!!
    Di sprintoso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18/09/2007, 23:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •