Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 335

Discussione: Aprilia RS 660 - prossimo acquisto ?

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534

    Aprilia RS 660 - prossimo acquisto ?

    avendo girato in pista solo con 1000 , con il tempo mi è passata la voglia ed ho venduto tutto, sono comunque molto impegnative visto la cavalleria in gioco , fisicamente e mentalmente, e per uno che intende farsi 4/5 pistate all'anno secondo me non ne vale la pena.

    ho cercato dei 600cc usati pronto pista, ma costano più dei 1000, sensa senso

    ho provato la nuoa rsv4 1100 , una bicicletta da usare, sembra di averla sempre avuta sotto il sedere, ma devi stare iperconcentrato perchè è un missile terra-aria e costa come una golf full opt

    questa moto invece mi intriga parecchio, ovviamente vorrei prima provarla ma avendo assistito ai test dei collaudatori aprilia proprio a Cervesina, vi assicuro che girava veramente bene, vuoi che a portarla erano piloti professionisti, comunque era una lama in quella pista fatta di curve strette e ripartenze.

    voi cosa ne pensate di questo bicilindrico da "soli" 100cv, secondo me se ben sfruttati sono sufficienti per divertirsi alla grande

    anche il prezzo di lancio è molto buono, sui 10k euro

    cosa ne pensate ?


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    Avrà pure 100cv ma rimane un bicilindrico, quindi fiato corto in pista.
    Poi i seminubri rialzati non ti fanno pensare ai cordoli ma piuttosto ad una sport tourer, bisognerebbe mettere mano a tutta la posizione in sella.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Crash5wv297
    Data Registrazione
    03/10/08
    Località
    Verona
    Moto
    Daytona t595 oro
    Messaggi
    532
    A me è piaciuta fin dalla prima volta che l'ho vista.
    E poi io dico basta a ste moto assurde. 1200 1300 200 cv ma per fare cosa?? Buone solo per la pista. Ben vengano moto normali con cui divertirsi senza doversi trasformare nei valentino de noaltri.
    Bella bella.

    Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,258
    Anche a me interessa parecchio...ma sono talmente appagato dalle mie piccole che difficilmente me ne separerei... il discorso dei CV ormai è trito e ritrito...fate voi...la moto mi sembra piccola, e magari un limite potrebbero essere le "dimensioni" del pilota...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    molto bella...ma non so....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Bella ma anch’io sono un po’ scettico per la pistata.
    Valuterei la Panigale V2 se vuoi un bicilindrico da usare anche su strada. In pista ho usato la 959 (di fatto la versione precedente) ed è stato divertente e non stancante.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    I 200 cv servono più di quello che si possa pensare...i pistaioli scarsi infatti, possono recuperare il distacco preso in curva spalancando il gas sul rettilineo del Mugello...che Dio (non) li abbia in gloria...

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Io sto pensando alla nuova Aprilia RS250SP per divertirmi solo più in pista.
    105 KG - 28 CV che certo si possono migliorare ma deve essere un mezzo moooooooolto divertente!!!
    Nuova a 9700 euro .

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Muoio dalla voglia di provarla, esteticamente mi piace moltissimo, le ciclistiche Aprilia sono sempre al top, del motore ne parlano un gran bene ma vorrei verificare come rende in strada perché abituato a potenze ben superiori non so come mi troverò... la ritengo una delle moto più interessanti degli ultimi anni, anche se in realtà non so che mercato possa avere una proposta simile... vedremo, io ci spero.

    Occhio però che non è una supersportiva, i semimanubri sono leggermente rialzati e la posizione di guida non è esasperata... un po' come la mia Ducati SuperSport, impostazione sportiva ma non estrema... esattamente ciò che adoro ! Poi dipende molto dalle piste che si frequentano, al Mugello o Imola avrà il fiato corto, a Cremona Cervesina o Misano andrà alla grande.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Muoio dalla voglia di provarla, esteticamente mi piace moltissimo, le ciclistiche Aprilia sono sempre al top, del motore ne parlano un gran bene ma vorrei verificare come rende in strada perché abituato a potenze ben superiori non so come mi troverò... la ritengo una delle moto più interessanti degli ultimi anni, anche se in realtà non so che mercato possa avere una proposta simile... vedremo, io ci spero.

    Occhio però che non è una supersportiva, i semimanubri sono leggermente rialzati e la posizione di guida non è esasperata... un po' come la mia Ducati SuperSport, impostazione sportiva ma non estrema... esattamente ciò che adoro ! Poi dipende molto dalle piste che si frequentano, al Mugello o Imola avrà il fiato corto, a Cremona Cervesina o Misano andrà alla grande.

    Lamps
    è proprio quello che sto cercando, nulla di "troppo" racing con cui potersi comunque divertire

    io alla fine giro a Cremona o Cervesina

Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 2013] Prossimo acquisto all'estero
    Di panoss nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/01/2020, 23:56
  2. [Speedmaster] Prossimo acquisto 👍
    Di Bikercenz nel forum Speedmaster/America
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/08/2016, 19:53
  3. prossimo all'acquisto tiger 800
    Di ale.dd nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/06/2016, 21:29
  4. [-] Prossimo acquisto Triumph
    Di robertokappa nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/05/2015, 09:00
  5. Prossimo all' acquisto
    Di Pandaccio nel forum Presentazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22/11/2011, 18:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •