Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Paypal, protezione acquirente uguale a presa per il culo?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666

    Paypal, protezione acquirente uguale a presa per il culo?

    Ciao raga, vi spiego cosa mi è capitato e vi chiedo se secondo voi è corretto o se è una presa per il culo...

    Ho venduto una sella a un tipo di Minneapolis, ho utilizzato packlink per la spedizione tramite poste italiane, il tipo mi ha pagato la sella più una 50ina di euro di spedizione con paypal.
    La sella doveva arrivare entro una settimana, più o meno la. Prima settimana di giugno, poi il tracking si è fermato prima un mese in uscita da Malpensa e dal 9 luglio e fermo a NY, dopo numerosi solleciti il sito Packlink ha dichiarato il pacco smarrito intorno a fine agosto e mi ha rimborsato il costo di spedizione (non avevo fatto l'assicurazione confidando la copertura di paypal) e a questo punto l'acquirente ha cominciato a pressarmi sul riavere i soldi, il gli ho consigliato di aprire una contestazione a paypal per il bene non pervenuto ma lui mi ha mandato la richiesta di rimborso.... A questo punto io ho aperto la contestazione e paypal prima mi ha tolto la cifra di acquisto facendomi andare il conto in rosso e poi ci ha messo una vita per chiudere la risoluzione, e il risultato quale è stato? Ha rimborsato l'acquirente con i soldi prelevati dal mio conto così io ho praticamente ho perso la sella senza averne colpa e l'acquirente ha riavuto tutti i suoi soldi. Alla fine io ho presentato la documentazione che è il corriere che ha perso la sella e non io che ho truffato, sinceramente una porcata così non me l'aspettavo... Senza contare che interagire con loro è praticamente impossibile...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Paypal tutela il cliente non il venditore
    l'errore , se consenti , è non aver assicurato il pacco
    il cliente paga, se non riceve Paypal rimborsa e tu venditore ci rimetti
    questo ha dato il via anche ad una serie di truffe infinite con questo sistema
    sempre stato cosi


    P.S: io tra privati non userei mai paypal proprio per evitare la contestazione
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Io invece ero convinto che a rimborsare l'acquirente fosse paypal una volta appurato la non colpa del venditore, sul fatto di non averlo assicurato è stata una mia leggerezza pensando di essere tutelato in questo senso, ma ho scoperto a mie spese che non è così...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    IN QUESTO TEATRO CI SONO 3 PERSONE

    Venditore.. manda la sella senza assicurazione se si perde la deve pagare chi ???? Pay Pal no di sicuro

    Compratore,, compra una sella, la paga anche la spedizione,, no le arriva, vuole i soldi in dietro NORMALE chi le deve dare ??? o il venditore o il intermediario di pago PAY PAL, questo intermediario dove prende i soldi a chi le a consegnato VENDITORE

    PAY PAL fa de intermediari fra compratore e venditore per la consegna del denaro,, se perde la Sella alla fin fine la deve pagare PAYPAL no di sicuro.

    SE PERDE UNA SELLA chi la perde il proprietario e dire il venditore,, se poteva salvare la perdita SI SI con la assicurazione,, fu effettuata NO allora a perso di sicuro.


    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    allora io corriere un pacco ogni X me lo tengo dichirandone lo smarrimento
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    proverei a richiedere il rimborso allo spedizioniere mostrando l'oggetto in vendita e pagato dall'acquirente tramite PayPal con le spese di trasporto incluse

    dovrebbero avere una assicurazione interna per questi casi, ovviamente sarebbe stato meglio pagarla spedendo dall'altra parte del mondo

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    proverei a richiedere il rimborso allo spedizioniere mostrando l'oggetto in vendita e pagato dall'acquirente tramite PayPal con le spese di trasporto incluse

    dovrebbero avere una assicurazione interna per questi casi, ovviamente sarebbe stato meglio pagarla spedendo dall'altra parte del mondo
    No, mi hanno rimborsato solo la spesa della spedizione e un tot al kg, se non ricordo male una ventina di euro per 3 kg di merce

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Che stro..i

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Bisognava leggere bene le condizioni di servizio del corriere

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Essendo la spedizione a tuo carico la responsabilità dell'oggetto è solamente tua dato che non hai assicurato la spedizione.
    Nei cavilli Paypal se non sbaglio è chiaramente spiegata la situazione, loro non si occupano dell'oggetto ma solo della transazione, se l'oggetto non arriva a destinazione ... la transazione non può che essere annullata.
    Se l'oggetto l'avessi ordinato e pagato tu... non avresti chiesto il rimborso se non ti fosse mai arrivato?

    Secondo avviso... non usare mai e poi mai poste italiane!!! Ci sono corrieri molto più sicuri tipo MailBoxes, UPS , DHL .... spedisco pacchi in tutto il mondo da anni e non è mai stato smarrito nulla

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 2013] Dubbio da potenziale acquirente
    Di pave nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28/12/2014, 21:53
  2. CULO CORTO-CULO S--CULO VECCHIO...FAN....
    Di fabio.t509 nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/11/2010, 19:05
  3. Acquirente da bar
    Di matty675cagliari nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/10/2010, 07:13
  4. Quando uno ha culo, ha culo c'è poco da fare...
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12/01/2009, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •