Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Scimmia autunnale! Info su BMW R1250R

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di aliden
    Data Registrazione
    08/05/18
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 XRX
    Messaggi
    341

    Scimmia autunnale! Info su BMW R1250R

    Come sempre a fine stagione cominciano a fioccare le offerte di moto nuove, semi-nuove, aziendali etc.
    Mi piace ogni tanto navigare su internet consultando siti specializzati di vendita moto (subito, moto.it etc) o dei vari concessionari da me conosciuti e/o frequentati.
    Bene.... in questi giorni mi sono imbattuto per caso in una BMW R1250R (poi venduta) che era offerta presso un rivenditore nei pressi di casa mia e sono andato a vederla.
    E da li è partita una scimmia che sto faticando veramente a tenere a bada.
    A prescindere da prezzi e valutazioni che potrebbero farmi sull'usato (ne ho sentite di tutti i colori - ho un Tiger 800 xrx del maggio 2018 con 22.000 KM circa), vorrei capire quali sarebbero i pro e contro di un eventuale cambio (spero comunque che col passare del tempo il primate magari la smetta di martellarmi il cervello).
    So che darei dentro una moto che a me calza a pennello, che uso tutti i giorni e che non mi ha mai dato problemi; protettiva al vento, comoda e parca nei consumi e con un ottimo motore.
    So anche che andrei a prendere un mezzo più potente, ma più pesante (ma tutti dicono che è molto maneggevole anche in città) e meno protettiva al vento (ma metterei il cupolino touring)e quindi con ogni probabilità meno comoda.
    Voi cosa ne pensate di questo bicilindrico che non è il blasonato GS (che non mi interessa affatto) e di un eventuale passaggio dal Tiger 800?

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    pigliatela senza dar via il Tiger
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Ciao, è una naked.
    Partendo da questa certezza e anche montando un cupolino sempre naked rimarrà.
    Consiglio spassionato? Compra il modello precedente e tieniti il Tiger.
    Una Triumph in garage è come il pane: ci deve essere sempre.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di aliden
    Data Registrazione
    08/05/18
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 XRX
    Messaggi
    341
    @macheamico6 @Luke76

    Vi ringrazio per le risposte ma non posso tenere due moto... (vorrei tanto, ma ne va della mia salute familiare....)
    Ovviamente ho fatto certe considerazioni ed ho preventivato il fatto che non avrò la comodità e la protezione all'aria che mi offer il Tiger, anche se metto il cupolino più grande che c'è in commercio.
    Ciò che mi spinge all'eventuale cambio sono circostanze relative all'impiego che ormai faccio della moto essendo finita l'epoca delle vacanze e/o lunghi giri infrasettimanali di 800/1000 Km al giorno, le mie uscite ora si limitano, quando posso, a giri domenicali con amici di massimo 3/400 KM.
    Per il resto la uso prettamente in città per per spostamenti casa lavoro ed uffici vari e da prima di Natale sino a febbraio è quasi sempre ferma nel box con il mantenitore.
    Inoltre a prescindere dal fatto che mi piace (de gustigus) avrei anche un motore più potente che mi ha sempre incuriosito (ma non nel GS).
    Ovvio che se decidessi veramente di acquistarla la andrò a provare per capire se mi conviene o meno.
    Però se entrambi mi consigliate che in teoria dovrei tenerle tutte e due vuol dire che anche il 1250 è un mezzo che merita.

    Valuterò anche il modello precedente ma ci sono certe offerte su 1250 nuovi e/o aziendali molto interessanti
    .

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    La R è l’unica BMW con motore boxer che mi sfagiola, ovviamente parlo della più recente con le forcelle tradizionali.
    Si guida molto bene, e grazie all’avantreno serio si percepisce tutto ciò che la ruota davanti incontra sull’asfalto (contrariamente a ciò che accade con le sorelle catafalchiche col Telelever).
    La si può utilizzare anche tutto l’anno.
    Molti lo fanno, ma dotandola di cupolino e borse laterali.



    P.S. C’è una recente prova comparativa con GS e RT dotate dello stesso motore. La R le sovrasta entrambe anni luce.
    Sabba

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Se non puoi proprio tenerne due, considerato l'uso che ne fai io mi terrei il Tiger.
    Tra l'altro, se la motivazione prevalente sta nella maggior potenza del motore, credo che per le nostre strade e per il traffico attuale ti basti e avanzi quella che già c'hai.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Io sono un antiBMW a tutto spiano, ma devo ammettere che la R1250R si guida magnificamente, e sembra pesare la metà di una moto della stessa stazza.
    La Tiger 800 non offre la stessa protezione della 1200, o anche della Sport, e “cupolando” (non copulando ) la R si ottengono più o meno gli stessi risultati.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    come poi vedere il mio avatar possiedo la BMW R1200 RT 3 settimane fa sono arrivato di capo nord moto sensazionale una touring propria nata per la strada,, preferisco la RT che la GS e piu bassa e se gestisce meglio e piu agile e protettiva la 100 % poi i motore sono uguale.

    Il motore 1250 costa e la differenza con la 1200 sono solo 9 cavalli e a fasatura variabile,, e diciamo una GS 2018 con 30.000 KM una cassata a € 16.000 full contro € 26.000 GS 1250 nuova,,, poi se uno crede che € 10.000 vale la pena il cambio FAI PURE LA 1250.

    IO cerco piu il 1200 a 125 cv che non sono pochi e va a 230 km/h per me piu che abbastanza per prendere le MULTE....

    Una volta che guidi una BMW full optinal capirai tante cose perche costano cosi tanto e quanta roba hai sotto le chiappe,, costa tanto pero anche ce TANTA ROBA che altre non hanno.


    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,790
    Se quello che ti rende perplesso è la protezione dall'aria, valuta anche la R1250/1200RS... molto più comoda nel turismo a medio-lungo raggio, forse un pelo meno maneggevole per via dei semimanubri, comunque alti e per nulla "caricati".

    Comunque gran belle moto, sia la R che la RS, 1250 o 1200, senza nulla togliere al Tiger di casa nostra
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di aliden
    Data Registrazione
    08/05/18
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 XRX
    Messaggi
    341
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Se non puoi proprio tenerne due, considerato l'uso che ne fai io mi terrei il Tiger.
    Tra l'altro, se la motivazione prevalente sta nella maggior potenza del motore, credo che per le nostre strade e per il traffico attuale ti basti e avanzi quella che già c'hai.
    Non posso darti torto , ma è una moto che mi piace molto anche estaticamente (de gustibus ovviamente).
    Il bicilindrico BMW mi ha sempre interessato e la r 1250r tra le moto equipaggiate con questo motore è quella che mi sembra più versatile e che meglio si adatti alle mie esigenze.
    Poi da qui a comprarla ancora ce ne passa.
    Vedremo.......

    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    come poi vedere il mio avatar possiedo la BMW R1200 RT 3 settimane fa sono arrivato di capo nord moto sensazionale una touring propria nata per la strada,, preferisco la RT che la GS e piu bassa e se gestisce meglio e piu agile e protettiva la 100 % poi i motore sono uguale.

    Il motore 1250 costa e la differenza con la 1200 sono solo 9 cavalli e a fasatura variabile,, e diciamo una GS 2018 con 30.000 KM una cassata a € 16.000 full contro € 26.000 GS 1250 nuova,,, poi se uno crede che € 10.000 vale la pena il cambio FAI PURE LA 1250.

    IO cerco piu il 1200 a 125 cv che non sono pochi e va a 230 km/h per me piu che abbastanza per prendere le MULTE....

    Una volta che guidi una BMW full optinal capirai tante cose perche costano cosi tanto e quanta roba hai sotto le chiappe,, costa tanto pero anche ce TANTA ROBA che altre non hanno.


    ​TONY le magnific
    Daccordissimo sul GS, lo stesso concessionario mi ha detto che è fuori mercato, è di moda ed il prezzo è troppo elevato anche per gli usati....ma si vende e quindi per loro va bene così
    Sarei orientato sul 1250 non tanto perché il 1200 non mi andrebbe bene (ci sono numerosi usati a discreto prezzo) però in questo periodo con qualche migliaio di euro in più riesco a comprarla nuova e per di più full optional (c'è infatti una promozione BMW prorogata fino al 30 12 che Ti permette di acquistare il modello full optional con uno sconto di circa 2700 euro).
    Poi comprandola nuova avrei una valutazione maggiore dell'usato.
    Quindi se trovassi una 1200 full con pochi KM a circa 12/12500 Euro opterei per quella nuova perché me la porterei a casa con 15.5/16.000,00 Euro detratto il valore dell'usato.

    PS qui a Verona ci sono due concessionari BMW: uno solo mi ha informato della promozione facendomi un prezzo finale che veramente fa vacillare.
    L'altro, su mia precisa domanda, mi ha detto che non era scaduto il 30 settembre......

    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Se quello che ti rende perplesso è la protezione dall'aria, valuta anche la R1250/1200RS... molto più comoda nel turismo a medio-lungo raggio, forse un pelo meno maneggevole per via dei semimanubri, comunque alti e per nulla "caricati".

    Comunque gran belle moto, sia la R che la RS, 1250 o 1200, senza nulla togliere al Tiger di casa nostra
    L'ho vista, molto bella, ma questa credo non si adatti proprio alle mie esigenze essendo votata al turismo ed io di viaggi non ne faccio più.
    Ultima modifica di aliden; 08/10/2020 alle 18:00 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giro Ultra Autunnale a Recco 02-11-12
    Di Streetbax nel forum Report degli eventi
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/11/2012, 20:34
  2. Mercato autunnale...
    Di dr. Gonzo nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/11/2011, 08:31
  3. Cimento autunnale
    Di alepeo nel forum Report degli eventi
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 17/10/2011, 08:43
  4. Modern Classic CIMENTO AUTUNNALE....
    Di flu nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 200
    Ultimo Messaggio: 10/10/2011, 11:55
  5. Corsica autunnale consigliabile?
    Di vecchialenza nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/09/2009, 13:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •