Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Moto e limitazioni (euro 0 ecc)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354

    Moto e limitazioni (euro 0 ecc)

    Io su sta cosa delle limitazioni (anche automobilistiche) ho un malessere che non posso spiegare.

    E ancor di più l'incertezza.
    Spiego.
    Avevo una BMW 120d, euro 4, perfettamente funzionante e spettacolare. Da quando è uscita la notizia che in un anno avrebbero bloccato gli euro 4 diesel in Lombardia, la mia auto, ripeto, perfettamente funzionante, valeva 0.
    Ho venduto a una cifra irrisoria (per essere venduta all'estero) una macchina perfettamente funzionante e ho noleggiato (perchè non so quando cambierà idea quello col mestruo che sta a capo di 'ste decisioni) un'auto diesel-hybrid per finta. Con sommo giramento di tolle perchè trovare un'auto moderna che mi piaccia e che non costi un rene è stata un'impresa.

    Ora.
    Io c'ho la fissa delle auto storiche, moto storiche, o forse sarebbe più corretto dire vecchie.
    Perchè devo avere il patema a pensare di voler comprare una moto euro 0, o 1, o anche 2 e quasi anche 3 solo perchè mi aspetto che da un momento all'altro mi mettano un blocco per cui, non solo non la posso più usare, ma varrebbe anche qualcosa prossima allo 0?
    Perchè mi obbligano a considerare solo le euro 4, che oltre non trovarne una che mi piaccia veramente, oltre costa come una notte con la madre di quello che decide, ma è anche appurato che cercare di far rientrare le moto nelle normative euro 4 significa sedersi su una fornace?

    perchè?

    C'è un modo per registrare come euro 4 una moto euro 0?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    a napoli per 4 euro ti diventa euro 4

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Io su sta cosa delle limitazioni (anche automobilistiche) ho un malessere che non posso spiegare.

    E ancor di più l'incertezza.
    Spiego.
    Avevo una BMW 120d, euro 4, perfettamente funzionante e spettacolare. Da quando è uscita la notizia che in un anno avrebbero bloccato gli euro 4 diesel in Lombardia, la mia auto, ripeto, perfettamente funzionante, valeva 0.
    Ho venduto a una cifra irrisoria (per essere venduta all'estero) una macchina perfettamente funzionante e ho noleggiato (perchè non so quando cambierà idea quello col mestruo che sta a capo di 'ste decisioni) un'auto diesel-hybrid per finta. Con sommo giramento di tolle perchè trovare un'auto moderna che mi piaccia e che non costi un rene è stata un'impresa.

    Ora.
    Io c'ho la fissa delle auto storiche, moto storiche, o forse sarebbe più corretto dire vecchie.
    Perchè devo avere il patema a pensare di voler comprare una moto euro 0, o 1, o anche 2 e quasi anche 3 solo perchè mi aspetto che da un momento all'altro mi mettano un blocco per cui, non solo non la posso più usare, ma varrebbe anche qualcosa prossima allo 0?
    Perchè mi obbligano a considerare solo le euro 4, che oltre non trovarne una che mi piaccia veramente, oltre costa come una notte con la madre di quello che decide, ma è anche appurato che cercare di far rientrare le moto nelle normative euro 4 significa sedersi su una fornace?

    perchè?

    C'è un modo per registrare come euro 4 una moto euro 0?
    Qualche tempo fa avevo trovato una ditta che installava impianti gpl nelle moto e negli scooter, tramite un bauletto bombola.
    Avevo letto la notizia, incredulo, in cui spiegavano che fosse addirittura omologato CE.
    In alternativa stanno nascendo come i fughi le officine che convertono lo storico in elettrico, mi fa male anche a scriverlo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    a napoli per 4 euro ti diventa euro 4
    Direi che di questi luoghi comuni si potrebbe fare anche a meno.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,355

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,535
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    a napoli per 4 euro ti diventa euro 4
    magari se ne spendi 2 in più riesci a farti impiantare anche un neurone non razzista

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,726
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Qualche tempo fa avevo trovato una ditta che installava impianti gpl nelle moto e negli scooter, tramite un bauletto bombola.
    Avevo letto la notizia, incredulo, in cui spiegavano che fosse addirittura omologato CE.
    In alternativa stanno nascendo come i fughi le officine che convertono lo storico in elettrico, mi fa male anche a scriverlo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    È vero, la conversione ad elettrico è l’ultima moda in paesi come gli USA.
    Detto ciò, come farei senza l’odore di olio miscela del Gilera?
    Ogni tanto una ingolfatina salutare non è poi così male.
    Se fosse elettrico lo avrei già buttato da tempo nella pressa o nel bidone del rusco.

    Per tornare in tema, i veicoli d’epoca si possono utilizzare sempre, ma solo se in concomitanza di eventi o raduni (quindi anche per andare e tornare).
    Il mio Gilera va a tutti i raduni del mondo....


    Ultima modifica di _sabba_; 15/10/2020 alle 10:32
    Sabba

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Direi che di questi luoghi comuni si potrebbe fare anche a meno.
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    magari se ne spendi 2 in più riesci a farti impiantare anche un neurone non razzista
    Vivo e lavoro da due anni in un posto dove sono "il Terrone", quindi piantatela di rompere i coglioni e fatevi una risata per una battuta, voi due polentoni del cazzo.

    Per le sciocchezze tutti pronti ad indignarsi lungamente, per le questioni serie poi si liquida tutto con la vulgata del webbe... i decennali salotti di dibattito popolare della tv vi hanno bruciato il cervello.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,627
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Qualche tempo fa avevo trovato una ditta che installava impianti gpl nelle moto e negli scooter, tramite un bauletto bombola.
    Avevo letto la notizia, incredulo, in cui spiegavano che fosse addirittura omologato CE.
    In alternativa stanno nascendo come i fughi le officine che convertono lo storico in elettrico, mi fa male anche a scriverlo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Mi riesce davvero difficile anche solo immaginare una moto "d'epoca" convertita a propulzione elettrica , fosse non solo per la collocazione di batterie e ammennicoli vari.
    Ok magari lo storico non è sempre da confondersi con "d'epoca" , ma non saprei dove sta la linea di confine.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,726
    Sarebbe giusto saperlo per metterlo alla gogna....

    Sabba

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LIMITAZIONI MILITARI
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/09/2012, 14:00
  2. Limitazioni
    Di Cornadure nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/02/2011, 18:03
  3. Limitazioni e Limitatore
    Di Cornadure nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 17:02
  4. Limitazioni ai neo-iscritti?
    Di gtm [Matteo] nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/09/2008, 09:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •