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Discussione: Quale moto per andare a lavoro?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Niklas
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    Quale moto per andare a lavoro?

    Giornalmente percorro da 80 a 90 km per andare a lavoro, andata e ritorno.
    Con la bella stagione vorrei andare in moto, ma con la mia Bonnie carbs non conviene, perché consuma più della mia auto (auris ibrida), perché farei fuori le gomme e perché la "consumerei".
    Ma, sostanzialmente, visto che faccio per lo più autostrada e tangenziale, la Bonnie mi fa i 15 al litro, con la Auris arrivo a fare anche i 29....

    Da una ricerca, unica e frettolosa, ho tirato fuori un paio di moto che potrebbero fare al caso mio: KTM Duke 200 e Honda NC700X.

    Sono diverse, la seconda ha una cilindrata tripla e costa il doppio della prima (almeno sull'usato).

    Non ho necessità particolari di borse o altro, la Duke sulla carta dovrebbe arrivare ai 40 al litro, sembra agile, ma forse è una motina; la NC è già un 700, consuma di più, ma forse ha più chilometri come vita utile e potrebbe essere maggiormente sfruttabile.

    Pareri? Perché si e perché no una o l'altra, ma anche suggerimenti su altre possibili scelte.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di L4P0
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    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Giornalmente percorro da 80 a 90 km per andare a lavoro, andata e ritorno.
    Con la bella stagione vorrei andare in moto, ma con la mia Bonnie carbs non conviene, perché consuma più della mia auto (auris ibrida), perché farei fuori le gomme e perché la "consumerei".
    Ma, sostanzialmente, visto che faccio per lo più autostrada e tangenziale, la Bonnie mi fa i 15 al litro, con la Auris arrivo a fare anche i 29....

    Da una ricerca, unica e frettolosa, ho tirato fuori un paio di moto che potrebbero fare al caso mio: KTM Duke 200 e Honda NC700X.

    Sono diverse, la seconda ha una cilindrata tripla e costa il doppio della prima (almeno sull'usato).

    Non ho necessità particolari di borse o altro, la Duke sulla carta dovrebbe arrivare ai 40 al litro, sembra agile, ma forse è una motina; la NC è già un 700, consuma di più, ma forse ha più chilometri come vita utile e potrebbe essere maggiormente sfruttabile.

    Pareri? Perché si e perché no una o l'altra, ma anche suggerimenti su altre possibili scelte.

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    Sei sicuro che la Duke 200 non consumi più della tua Bonnie?


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  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    uno scooter?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
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    Se sei orientato verso la Duke, io penserei almeno alla 390 che, in caso di necessità, ha quella spinta in più che ti può aiutare nei sorpassi e magari ti permette di tenere delle medie di percorrenza un po' più alte della sorella minore
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Paulus
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    Continuerei con la auris. Oppure cambi la bonnie con una nuova che fa 30 con un litro

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    80-90 km di pendolarismo al giorno, su autostrada e tangenziale, mi sembrano parecchi da fare su una Duke 200, sia per le sue dimensioni da motorino che per la costruzione approssimativa.
    La Honda 700 direi al contrario che sia un'ottima scelta, anche se valuterei la versione Integra

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Luke76
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    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
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    Innanzitutto, budget?

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    80-90 chilometri, con buona parte del percorso su autostrada, definiscono il maxiscooter come mezzo ideale.
    Intendo un maxiscooter 350-400cc con ampio vano sottosella (quindi niente Integra) e una protezione aerodinamica massima, nell’ottica di un utilizzo invernale.
    Gli scooter di quella categoria sono tanti, tutti affidabili e comodi, e tra i migliori posso consigliare
    Yamaha X-Max 400
    Honda Forza 350
    Suzuki Burgman 400
    Kymco Xciting 400i

    Io li comprerei nell’ordine, cioè prima quello Yamaha.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di L4P0
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    80-90 chilometri, con buona parte del percorso su autostrada, definiscono il maxiscooter come mezzo ideale.
    Intendo un maxiscooter 350-400cc con ampio vano sottosella (quindi niente Integra) e una protezione aerodinamica massima, nell’ottica di un utilizzo invernale.
    Gli scooter di quella categoria sono tanti, tutti affidabili e comodi, e tra i migliori posso consigliare
    Yamaha X-Max 400
    Honda Forza 350
    Suzuki Burgman 400
    Kymco Xciting 400i

    Io li comprerei nell’ordine, cioè prima quello Yamaha.

    Tra i presupposti di utilizzo della moto c’erano la stagione estiva e la non necessità di borse però


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  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Con lo scooter butti via la macchina.



    P.S. Ovviamente deve essere utilizzato esclusivamente come mezzo di trasporto/lavoro.
    Sabba

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