Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
Like Tree22Likes

Discussione: Qualcuno di voi vola con un drone? Parliamone qui.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Bella domanda, l'ho visto fare anche da altri yuotubers e mi chiedevo anche io come funzioni la cosa !

Lamps
    dovrebbe essere la funzione follow me
    thepen70 likes this.
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    E' stabilizzata su un asse e non sù due; ma come hai detto tù, essendo "solo per uso hobbystico" e per togliermi una "natta" , non volevo spenderci....capitali (per poi , magari, scoprire che non mi avrebbe attizatto e quindi...lasciarlo parcheggiato in qualche armadio) , quindi ho cercato un buon compromesso tra costo e....qualità video (oltre alla stabilizzazione) , "portabilità" (bracci pieghevoli) ed autonomia ( 1/2 oretta) e dopo lunghe ricerche.....TROVATO! Direi che, ora, il maggiore "tappo di bottiglia" sulla qualità delle riprese....sono io (qualità nel pilotaggio) e non il drone

Il tuo è il TOP
    E' difficile da guidare?

Il mini è veramente semplice e ti aiuta sempre e comunque, credo che i limiti siano più psicologici che suoi. Poi dipende da cosa ci si aspetta, io più di 2/300 metri non vado mai, ho paura di perderlo! (anche se lui tornerebbe comunque indietro da solo...)

Citazione Originariamente Scritto da Lodi Visualizza Messaggio
    Non ho un drone ma spesso mi sarebbe piaciuto averlo nei miei viaggi, quindi stavo pensando di aspettare l'uscita del Mavic Mini 2 (dovrebbero presentarlo domani), per cercare poi un Mini 1 usato.
    Ottima scelta, vedrai che ne troverai di praticamente nuovi a circa 300€.

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Fammi capire una cosa Boss.
    A volte nei tuoi video ci sei tu che vai con la Vale, e un drone che ti riprende dall'alto seguendoti, e neanche tanto vicino.
    Era un qualcun altro che lo comandava, oppure il tuo drone ha una qualche funzione che tu imposti e che ti inquadra seguendoti?! Ma in questo caso non puoì zummare, giusto?! E comunque come fa a tenere sempre inquadrato il soggetto (tu nel nostro caso)?!
    Dunque, alcuni droni hanno la funzione "FOLLOW ME" che una volta impostata ti seguono più o meno bene, ma il mio essendo un entry level non ha: nella sigla di Pedalando c'è una cosa simile ma in realtà è stata fatta con l' aiuto di un amico che mi ha ripreso per l' occasione.

Il mio dronino ha alcune funzioni automatiche che funzionano mooooolto bene però, eccole qui:

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Droni?
    I migliori in Italia li produce il mio carissimo amico Loris.

ActionDrone - Riprese aeree professionali con DRONI
    Immagino che siano robe di altissimo livello, vero?

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Marco, ti dico solo che nel mondo Droni professionali loro sono attivi da 15 anni: sostanzialmente quando hanno iniziato erano considerati dei “marziani”.
    Il mondo del cinema e della pubblicità dei più famosi brand di ogni tipo li cerca costantemente.
    Tra i mille mila lavori che hanno fatto, tutte le scene dinamiche dell’ultimo 007 le hanno girate loro.

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    E' difficile da guidare?

Il mini è veramente semplice e ti aiuta sempre e comunque, credo che i limiti siano più psicologici che suoi. Poi dipende da cosa ci si aspetta, io più di 2/300 metri non vado mai, ho paura di perderlo! (anche se lui tornerebbe comunque indietro da solo...)
    Nooo assolutamente.... è che non lo uso spessissimo è quindi, quando lo uso mi ci vuole sempre..."un attimo" per riprendere la mano e di solito, comunque, stò....registrando, quindi....

Io vado e registro..."senza un domani" , se la zona...merita ; tanto con il "rientro automatico"...
    Il "follow me" , funziona anche se sono a piedi , ma devo ancora giocarci con io a bordo della moto (fino ai 40km/h lui....arriva )

Questa è meravigliosa.....l'ha fatta un cliente del mio conce, con un mavic 2

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di FICHI; 04/11/2020 alle 15:20 Motivo: Unione Post Automatica
    Marco Manila and massi69 like this.

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE (bianca)
    Io ho un Autel Evo (prima versione)

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    E come siamo messi in Italia con i permessi, le licenze (se occorrenti), e le sempre più diffuse NO FLY ZONE ???!!!!
    Oppure per i droni non professionali o comunque più piccoli, non c'è nessuna regolamentazione e quindi non devono sottostare a nessun divieto?!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Il "distinguo" è tra i droni sotto i 250gr (che rimangono a pilotaggio libero) e quelli sopra questo peso per i quali occorre patentino ed assicurazione.

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Poli Visualizza Messaggio
    Io ho un Autel Evo (prima versione)
    Non lo conoscevo, che bomba!!!! Però è ad un livello di costo un pò troppo alto per me e per l' uso che ne faccio io.

E come siamo messi in Italia con i permessi, le licenze (se occorrenti), e le sempre più diffuse NO FLY ZONE ???!!!!
    Oppure per i droni non professionali o comunque più piccoli, non c'è nessuna regolamentazione e quindi non devono sottostare a nessun divieto?!
    Il "distinguo" è tra i droni sotto i 250gr (che rimangono a pilotaggio libero) e quelli sopra questo peso per i quali occorre patentino ed assicurazione.
    Per quelli sotto ai 250 grammi ci sono molte agevolazioni, però non possono volare ovunque per legge, bisogna sempre controllare le zone di NO FLY che valgono per tutti su D-Flight: https://www.d-flight.it/new_portal/
    Inoltre l' assicurazione è obbligatoria ma costa 35€ all' anno e consiglio di farla, non si sa mai...

Qui trovi una FAQ con tutte le info: https://www.dronezine.it/93375/ho-un...ve-regole-faq/

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600

le zone di volo DEVONO essere rispettate da TUTTI i droni compresi quelli sotto i 250gr
    stessa cosa le assicurazioni TUTTI i droni devono essere assicurati
    ovvio che se hai un drone registrato come professionale hai 1 costo, diversamente costano veramente meno
    i droni sotto gli 80gr sono considerati giocatoli e sono esenti, ma se ricordo bene per legge non possono andare oltre i 30mt di altezza
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Moto
    Tiger 800 XCx
    Oggi ho rimontato con il PC deile clip fatte al Castello di Bentivoglio (BO).

E' stato il mio primo volo finalizzato a fare un piccolo video, tutto sommato non sono brutte riprese vero? Anche se potevo farne di più varie, ma ero alle primissime armi...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima