Chissà se si concretizzerà il progetto in futuro... ma sembrerebbero avere serie intenzioni ad Iwata!
https://www.motociclismo.it/in-arriv...ariabile-77533
P.S. STA PENSANDO AL TURBO E NON SOLO...
Chissà se si concretizzerà il progetto in futuro... ma sembrerebbero avere serie intenzioni ad Iwata!
https://www.motociclismo.it/in-arriv...ariabile-77533
P.S. STA PENSANDO AL TURBO E NON SOLO...
Ultima modifica di Michispeed1967; 05/11/2020 alle 12:23
BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!
Negli anni 80 i giapponesi ci provarono col turbo e tutto durò pochissime stagioni per poi finire nel dimenticatoio.
vedremo stavolta come andrà.
BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!
Non c'è da meravigliarsi, basta vedere che oramai con le odierne tecnologie è diventato comune in gran parte dei motori automobilistici sul mercato.
AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO
Caratteristiche pazzesche...sarà indubbiamente da provare se dovessero veramente concretizzarlo.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Se non aumenterà troppo il peso, sarà l’uovo di Colombo.
Sabba
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Chi, Pacciani e i cuoi compagni di merende?
Sabba
Anche secondo me, se verrà realizzato, sarà sicuramente un motore formidabile! Il doppio variatore di fase sarebbe una chicca non da poco, il concetto del mitico VTEC Honda che ritorna alla grande sulle moto! L'iniezione diretta, altra raffinatezza che farebbe l'esordio sulle due ruote, con tutti i benefici termo-dinamici che porterebbe con se. La turbina ( sicuramente di concezione modernissima ), mi sembra di capire e non il compressore centrifugo come la verdona di Akashi. Coppia di 177 Nm, già quella della mia mi sembra da trattore, figuriamoci questa! Potrebbe essere la motorizzazione perfetta per i miei gusti personali. Adoro il tre cilindri, il mio frazionamento preferito, sono un cultore della sovralimentazione sulle auto ( non oso immaginare il sound della futura MT, una meravigliosa sinfonia tra il suono pieno, gutturale, sibilante dei tre cilindri, con l'aggiunta dell'altrettanto adrenalinico sibilo proveniente dal comparto della sovralimentazione... PAZZESCO! ), avendo posseduto felicemente negli anni 80, le così dette "turbo ignoranti", quindi perchè no anche sulla moto, soprattutto se la tecnologia attuale ne permette un funzionamento molto più fruibile che in passato? Lo vedo su la mia auto Turbo-benzina attuale, la netta differenza con il passato, nonostante vada molto forte, si è venuta a perdere "l'ignoranza" che caratterizzava parecchio le "bombette" di una quarantina di anni fa! Esteticamente la ipotetica futura, "perla di Iwata", non credo avrà niente a che vedere con quella ritratta nella foto, dato che il progetto è ancora molto indietro, lì si è voluto mettere insieme una prima bozza sperimentale con i componenti della moto attuale. Quella definitiva, sperando che arrivi, sarà ben diversa, non credo che la vedremo prima del 2023, forse anche più in là, visto che potrà già essere in regola con le future normative Euro 6!
Ultima modifica di Michispeed1967; 06/11/2020 alle 16:37
BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!
Potrebbe essere una buona occasione per sperimentare motorizzazioni di cilindrata più contenuta , con rapporti di alesaggio/corsa sottoquadri , compattare le masse , semplificare le testate , le 4 valvole per cilindro non sarebbero poi così indispensabili.
Vedremo.
Ultima modifica di Girmet; 06/11/2020 alle 12:26
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)