Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Barbosa : sbk Brasile

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083

    Barbosa : sbk Brasile

    Avete visto il video dello schianto di questo povero ragazzo di 23 anni?
    Ma com'è possibile che non abbia potuto/voluto lasciare andare la moto e salvarsi la vita invece che rimanerci sopra e morire?

    https://www.motociclismo.it/tragedia...-barbosa-77563

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Avete visto il video dello schianto di questo povero ragazzo di 23 anni?
    Ma com'è possibile che non abbia potuto/voluto lasciare andare la moto e salvarsi la vita invece che rimanerci sopra e morire?

    https://www.motociclismo.it/tragedia...-barbosa-77563
    Non puoi paragonare il ragionamento fatto a mente fredda, magari seduto tranquillo con la reazione di un pilota intento a giocarsi la posizione in gara.
    Sicuramente la via di fuga non mi sembra adeguata a garantire la sicurezza dei piloti di moto.
    Anche questo adesso serve a poco per lui, magari aiuterà qualcun’altro in futuro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Non puoi paragonare il ragionamento fatto a mente fredda, magari seduto tranquillo con la reazione di un pilota intento a giocarsi la posizione in gara.
    Sicuramente la via di fuga non mi sembra adeguata a garantire la sicurezza dei piloti di moto.
    Anche questo adesso serve a poco per lui, magari aiuterà qualcun’altro in futuro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Certo ma un professionista deve essere preparato anche a quello (vedi Vinales che si lancia dalla moto a 200 all'ora)
    Poi quella che ha imboccato non era una via di fuga ma una corsia di servizio.... e perchè fosse aperta chi lo sa....
    Rimane il fatto che questo ragazzo è il 4° morto in tre anni a Interlagos in gare di moto. Magari sarebbe il caso di non correre più?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Certo ma un professionista deve essere preparato anche a quello (vedi Vinales che si lancia dalla moto a 200 all'ora)
    Poi quella che ha imboccato non era una via di fuga ma una corsia di servizio.... e perchè fosse aperta chi lo sa....
    Rimane il fatto che questo ragazzo è il 4° morto in tre anni a Interlagos in gare di moto. Magari sarebbe il caso di non correre più?
    L’esperienza di Vinales è sicuramente maggiore e di maggiore livello.
    Come già scritto non mi sembra un circuito in sicurezza per le moto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    vedendo il video mi viene da pensare che la moto avrebbe dovuto lasciarla andare quando era ancora in pista, poco prima o poco dopo l'erba
    mi viene anche da pensare che una volta raddrizzato lui credeva di farcela , ma era chiaramente troppo tardi
    sono pensieri miei certo è che non capisco 2 cose
    le vie di fuga dove sono ? (come detto da voi giustamente )
    e perchè davanti al cemento non c'era qualcosa per attutire uno schianto ? gomme o balle di fieno che sia
    secondo me si poteva salvare se ci fosse stato qualcosa ad attutire , anche se li non doveva esserci una corsia aperta
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    vedendo il video mi viene da pensare che la moto avrebbe dovuto lasciarla andare quando era ancora in pista, poco prima o poco dopo l'erba
    mi viene anche da pensare che una volta raddrizzato lui credeva di farcela , ma era chiaramente troppo tardi
    sono pensieri miei certo è che non capisco 2 cose
    le vie di fuga dove sono ? (come detto da voi giustamente )
    e perchè davanti al cemento non c'era qualcosa per attutire uno schianto ? gomme o balle di fieno che sia
    secondo me si poteva salvare se ci fosse stato qualcosa ad attutire , anche se li non doveva esserci una corsia aperta
    Se trovava un muro di balle di fieno credo facilmente che facesse la stessa fine, secondo me lì ci vuole del buon vecchio ghiaione ed una via di fuga molto moooolto più lunga che finisca con quei sacconi d’aria più che con le gomme o il fieno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    quel ragazzo è morto chiaramente a causa di un circuito inadeguato dal punto di vista della sicurezza
    sembra abbia preso lo svincolo di una tangenziale , piuttosto che una via di fuga

    nel mondo è pieno di piste in cui corrono gare con un livello di sicurezza neppure vicino ad una pista da mondiale
    già alcune piste del british sbk sono pericolossisime se paragonate al mondiale

    boh , mi spiace per lui, sembrava che subito perso il controllo stesse per lasciare la moto avendo già mezzo corpo fuori, puoi pare abbia deciso di rimettersi sopra , magari pensando di recuperarla

    che possa riposare in pace, almeno è morto facendo ciò che più amava, piccola soddisfazione per chi resta ma grande fortuna per chi se ne va.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Se trovava un muro di balle di fieno credo facilmente che facesse la stessa fine, secondo me lì ci vuole del buon vecchio ghiaione ed una via di fuga molto moooolto più lunga che finisca con quei sacconi d’aria più che con le gomme o il fieno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    molto probabile, non dico di no, ma mettere delle barriere "morbide" è il minimo
    quindi il punto è che, oltre al circuito , anche chi è addetto alla sicurezza non sa fare il suo lavoro
    perché, almeno dove puoi agire tu per ridurre i danni, fallo
    se metti barriere almeno chi va piano corre meno rischi , sennò anche chi arriva a 50km/h crepa sul cemento
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Mah, un altro ragazzo che è volato in cielo, e mi mette tanta tanta tristezza pur essendo consapevole che stava facendo ciò che amava di più.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Il circuito e'sicuramente inadeguato, le vie di fuga sono imitate, ma questo incidente rientra in quelle fatalita',in.quei rischi che nel motociclismo non potranno mai essere eliminati completamente..
    Anche se con dinamica diversa mi fa venire in mente quello di Simoncelli , dove listinto.del.lilota di rientrare non.gli permette di ragionare e scivolare..
    Quel punto non mi sembra molto piu' pericoloso di certi punti di Imola...
    Le protezioni lungo.il.circuito ci sono e sono posizionate dove dovrebbero, qui il pilota a causa del mezzo.high side prende una traiettoria assurda, esce molto prima del cordolo esterno, dove normalmente finiresti e dove le protezioni ci sono, torna quasi indietro rispetto al percorso della.pista...
    La.via di accesso alla.pista, necessaria per I mezzi di soccorso magari va rivista, perche' se ' vero che non puo' essere sbarrata con protezioni , e'anche vero che dovrebbe essere parallela al.circuito e non ortogonale...
    Purtroppo finche' I piloti non.sinrifouteranno.di correrci poco cambiera', ma il.singolo non puo' rifiutarsi..

    Non.si puo' paragonare il tuffo di Vinales o quello.che fece Melandri ancora piu' spettacolare..altri spazi, altri secondi in.cui si puo' ragionare e soprattutto la.differenza tra chi se ne frega dei danni e chi magari ha pagato e corre con la propria moto, cone.capita ad esempio nel civ, campionato.equiparabile.ma.dove sicuramente girano piu' soldi..in quelli.Brasiliano.non.c'e' Pirro supportato da Ducati con.team.che corre anche il.mondiale...
    Il pilota ha avuto l'istinto.di non.cadere prima.ancora di rendersi conto di dive ai trovasse, e magari quando.ha visto la.striscia di asfalto ha provato ad imboccatla.per frenare senza avere il.tempo.di capire che non.c'era spazio...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciao da Brasile
    Di gfleck nel forum Presentazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26/03/2015, 10:59
  2. Censura in Brasile
    Di Silvan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30/09/2011, 15:37
  3. MV sbarca in Brasile ....
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 23/06/2011, 21:45
  4. violenza in brasile
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/10/2009, 21:46
  5. GP Brasile
    Di Big Marino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/11/2008, 19:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •