Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Ci sono esperti di rete Ethernet?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337

    Ci sono esperti di rete Ethernet?

    Un saluto a tutti.
    Devo portare un cavo ethernet dal modem in due stanze attraverso le tracce già esistenti.
    Non posso fare passare direttamente due fili (che sarebbe la soluzione migliore) perché non mi passano nelle tracce.
    Il "problema" è che arrivato nella stanza 1 (chiamo così per comodità) devo "sdoppiare" il cavo in modo tale che un cavo esca dalla cassetta del muro (essendo dietro un pannello devo per forza fare uscire direttamente il filo senza poter usare frutti esterni), e un secondo cavo deve continuare nella traccia per arrivare alla stanza 2.
    Spero di non aver fatto troppa confusione :-)
    Avrei trovato in rete prodotti simili, ma non so se sono buoni o fanno cadere troppo il segnale.
    In sostanza avrei bisogno di una scatoletta (o switch?) da lasciare dentro la cassetta del muro e sdoppiare li cavo, possibilmente fatta in modo tale non dover crimpare i fili si connettori RJ45, ma che si possano mettere come negli attacchi dei frutti.
    https://www.opendeel.com/drop/resell...UaAj_JEALw_wcB

    https://www.google.com/shopping/prod...:1,prmr:1,cs:1

    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,258
    Vai di switch... nessuna perdita di segnale, almeno per quanto mi riguarda... ma nei corrugati nel muro non riesci farci passare i 2 cavi perchè c'è ci sono altri cavi?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Nella traccia ho il filo del telefono che ovviamente toglierò e lo userò come tiracavo, ma ho già provato a "vedere" la situazione e purtroppo nelle curve pavimento muro si impunta e fa fatica, quindi passare due cavi di rete è un rischio. Per quanto riguarda gli switch hai suggerimenti?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    magari esco un po' fuori tema, ma questi? https://it.avm.de/prodotti/fritzpowe...em-komplett_it

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,258
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    Nella traccia ho il filo del telefono che ovviamente toglierò e lo userò come tiracavo, ma ho già provato a "vedere" la situazione e purtroppo nelle curve pavimento muro si impunta e fa fatica, quindi passare due cavi di rete è un rischio. Per quanto riguarda gli switch hai suggerimenti?
    Hai provato con del liquido passacavi? Secondo me te la... cavi... Per gli switch direi che uno vale altro...ho usato un 8 posti e un 4, tutta roba economica da 15€ senza problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    magari esco un po' fuori tema, ma questi? https://it.avm.de/prodotti/fritzpowe...em-komplett_it
    I power line li ho usati per anni e mi trovavo bene...ma per tratte un po' lunghe faticavano...

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    investi nel liquido apposta (si trova su amazon), non usare sapone perchè la prima volta funziona ma quando ci vai a lavorare dopo che si secca è una merda.

    per quanto riguarda il come fare, serve sicuramente uno switch, poi hai due opzioni:
    A) tenerlo nella scatola (e deve esser sufficientemente grande), quindi dovrai crimpare il cavo che arriva allo switch, quello che riparte dallo switch verso l'altra stanza e quello che dallo switch serve la presa a muro. il frutto a muro non necessita di crimpaggio.
    PRO: da fuori vedi solo un frutto
    CONTRO: devi crimpare diversi fili e non è detto ci sia spazio sufficiente

    B) tenere lo switch esterno, quindi dovrai comprare due frutti. uno lo colleghi al cavo che arriva, l'altro a quello che deve andare all'altra stanza.
    fuori il cavo di arrivo lo colleghi all'ingresso dello switch, l'altro ad una delle porte di uscita, ed il disposi
    tivo di quella stanza direttamente ad una delle due porte rimantenti (immagino tu prenda lo switchino unmanaged da 1+4)
    PRO: non necessiti di crimpatrice
    CONTRO: estetica

    io farei la soluzione B...la puoi fare in autonomia e far passare un solo cavo dalla stanza "sorgente" a quella "switch", cosi come un solo cavo poi verso la stanza "finale"

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    I power line li ho usati per anni e mi trovavo bene...ma per tratte un po' lunghe faticavano...
    io li uso tutt'ora e, grandi problemi non ne ho, oltretutto i miei sono abbastanza vecchi e della tp-link. questi sono sicuramente migliori.
    detto questo, anch'io se avessi potuto avrei passato il cavo, ma dovendo portare la rete all'esterno di casa e non avendo altri mezzi usai questi e il risultato è più che soddisfacente.
    certo il prezzo è decisamente superiore a quello che dite voi, ma se uno non ha voglia di ammattirsi con tre minuti hai la rete dove vuoi (sempre nel limite dell'impianto di casa, anche se io l'ho provato su tre appartamenti della mia palazzina e funzionavano anche lì, tant'è che ci "steccammo" per un periodo la rete... in quel caso, però, loro avevamo molta meno banda, ma parliamo di quando andavamo a 7/12mb).

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Mi era stato detto da un mio conoscente, ma preferisco rimanere all'antica e mettere i fili :-)

    Ma non si trova una scatoletta di "derivazione" tipo quella che ho messo nel link iniziale dove posso collegare un cavo in ingresso e due in uscita?

    https://www.opendeel.com/drop/resell...UaAj_JEALw_wcB
    Ultima modifica di Bandit72; 13/11/2020 alle 12:49 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    primo che tutto,,, tutto questo per cosa ????????

    Si per collegare un PC o un TV smart a internet della stanza 1 al moden anche la stanza 2 al moden,, poi farlo con 2 antenne WI-FI di applicare al pc..

    Poi non so che linea hai de internet si e fibra o adsl , e come ingressano dentro casa/appartamento attraverso la scatola SIPTEL o esternamente con un foro di 8 mm sul muro, perche si cosi fosse esternamente poi arrivare con la linea per fuori casa.

    Vedi te,, con WI-FI perdi molto poco di stanza a stanza,, misura la tua velocita di segnale

    https://www.speedtest.net/it

    una volta che sai la tua velocita di segnale,,, sai che potenza avari attraverso WI-FI su la stanza 1 e 2.

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    All'ora:
    Fibra Fastweb FTTC velocità massima 100Mbps
    Prima presa in casa tipo siptel con doppino che arriva al frutto RJ11 per poi connettersi al modem.
    Poi devo uscire dal modem e collegate inserire RJ45 con cavo che va nella traccia verso altre stanze.
    I collegamenti mi servono x 3 PC... (Due figlie x scuola superiore e moglie telelavoro... ovviamente tutto questo causa covid quindi scuole chiuse)
    In sala con wifi ho circa 80 Mbps, nelle camere a fatica 18 Mbps e abito in un normalissimo appartamento.
    Per questo motivo devo portare il cavo ethernet nelle camere perché il wifi fa fatica.
    Con cavo ethernet arrivo tranquillamente a 98/100 Mbps

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Esperti connessioni rete/router
    Di Bandit72 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/08/2019, 11:54
  2. Info Collettori per esperti perchè ci sono le foto ma non so di che moto sono.
    Di alex2091 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/02/2012, 19:53
  3. Esperti di rete dati e connession: "Help!"
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20/01/2011, 12:01
  4. Ethernet Bridge su Linea Elettrica
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 08:32
  5. MODEM NETGEAR ETHERNET ADSL 2
    Di KIKO nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/03/2008, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •