Link utili:  TCP: il sito Italiano pi¨ importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph pi¨ attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 183
Like Tree136Likes

Discussione: COME SEMPRE SE A DETTO CE DI FARE CASSA

TCP Rider L'avatar di venturafree
    LocalitÓ
    San Pietro in G¨
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Appunto, come ha scritto @urasch, Ŕ un disco rotto. Per questo motivo non mi va di scrivere pi¨ di tanto riguardo gli "abusi", tanto, secondo te, non c'Ŕ la controparte che si pu˛ manifestare e io ho sempre ragione. Ma se a Bologna scambiano la targa francese di un'automobile con quella identica di un mio autoarticolato in ztl e mi multano, come la mettiamo? Questo riguardo al mio precedente messaggio. Oppure essere sanzionato perchÚ ero al telefono ( secondo i vigili di Coseano, Udine) mentre in realtÓ non lo ero. Tu mi dirai che la controparte non pu˛ confermare ci˛ che affermo, e se leggesse il mio messaggio sicuramente direbbe il contrario. Totale dell'operazione - 5 punti e 168 euro di multa ( se non ricordo male) e un paio di giorni di nervoso e relativo mal di stomaco per due...... non saprei qualificarsi. Ho provato ad informarmi per fare ricorso, dovevo presentare attestazioni di tutti i gestori telefonici che esercitano in Italia per dimostrare la o le compagnie telefoniche di cui io sono cliente, logicamente farmi assistere da un legale, pagare la sanzione e perdere una giornata davanti al giudice di pace, per poi scoprire che in quel circondario elargivano multe anche a chi non era intestatario di alcun contratto telefonico. Spero di essermi spiegato. Se vuoi altre esperienze ne ho da vendere. Il fatto che tu scriva che lavorando si pu˛ sbagliare, mi lascia basito. La legge non ammette errori. Gli episodi che ho menzionato sono frutti di errori, non miei. Cosa facciamo? Ascoltiamo Tony che a volte chiede un po' di indulgenza e buon senso. Una domanda; tu se sbagli, paghi? Sinceramente mi verrebbe la voglia di sculacciare molti tutori presenti ne territorio. 😁

2. # ADS
    Circuit advertisement
    LocalitÓ
    Advertising world

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    C’Ŕ ne sono sempre di pi¨, e sembrano sempre meno matti.

a me sembrano sempre pi¨ matti: paragonare l'atteggiamento verso leggi e istituzioni e il senso civico di italiani e svedesi Ŕ da matti...o criminali, scegli tu quella che ti piace di pi¨
    Dennis likes this.

TCP Rider L'avatar di massi69
    LocalitÓ
    torino
    Ma secondo voi la situazione all uscita di una scuola ├Ę da considerarsi?
    ├ł cm andare con l etilometro all l'oktoberfest ...
    Troppe persone, tt nello stesso punto, nello stesso momento , ognuna che ha fretta, deve sempre fare altro dopo , nn ha voglia di fare 4 passi....
    l apoteosi della stessa situazione ├Ę l uscita di scuola con lo sciopero dei mezzi pubblici in un gg di pioggia....
    Per questo spingono sull uso dei monopattini
    Anche se creassero delle isole pedonali intorno alle scuole , ci sarebbe qualcuno che parcheggerebbe sulle aiuole, e il caos si sposterebbe solo ai limiti del ..isola...
    Sono le abitudini che nn vuole cambiare...
    Secondo me , ci va tempo, forse generazioni , per cambiare la mentalit├* di certe cose....
    Ma secondo me nella discussione , tony non voleva ragionare su questo....
    Lui , ce l ha sull applicazione ferrea, impersonale di certe regole.... che alla lunga, visto che siamo tt umani e tt sbagliamo, chi prima chi dopo,....alla lunga cio che porta questo proliferare di leggi, divieti, proibizioni ecc ecc non ├Ę che concorre a renderci la vita e noi stessi migliori ....
    Oramai siamo tt schiavi dei meccanismi e dei sistemi....
    Nn conta pi├╣ altro...
    Una volta , se andavi in banca , chiedevi un prestito, se eri solvibile lo stabiliva il direttore, ti conosceva, conosceva la tua volont├* ad essere solvibile, la tua seriet├* ecc ecc...
    C era margine umano, che ├Ę quello che tony lamenta che nn esiste pi├╣....
    Ora se chiedi in prestito, ci sono le varie profilazioni ecc ecc ecc ecc ecc...
    Magari in quel momento nn sei solvibile, sfori la capacit├* % in base al tuo reddito.... la tua volont├* di rrivare anche a mangiare pane e cipolle per restituire il tt nn viene considerata ...
    Questo ├Ę il sistema , questo ├Ę il punto....
    Ora ho fatto quest esempio, perch├ę questo mi ├Ę venuto in mente...
    Ma questo lamenta tony, non le regole, ma l l'applicazione impersonale delle stesse...
    Anche se la legge ├Ę legge....
    Secondo me un minimo di discrezionalit├* e valutazione della situazione bisogna averlo ..ma non per dire stavolta nn me la fare a multa, ma per valutare ci├▓ che effettivamente ├Ę la situazione....
    Una macchina non distingue.....l uomo si...

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    LocalitÓ
    Biella
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ├ˆ cm andare con l etilometro all l'oktoberfest ...
    Troppe persone, tt nello stesso punto, nello stesso momento , ognuna che ha fretta, deve sempre fare altro dopo , nn ha voglia di fare 4 passi....
    l apoteosi della stessa situazione ├Ę l uscita di scuola con lo sciopero dei mezzi pubblici in un gg di pioggia....
    Anche se creassero delle isole pedonali intorno alle scuole , ci sarebbe qualcuno che parcheggerebbe sulle aiuole, e il caos si sposterebbe solo ai limiti del ..isola...
    Secondo me , ci va tempo, forse generazioni , per cambiare la mentalit├* di certe cose....
    Lui , ce l ha sull applicazione ferrea, impersonale di certe regole.... che alla lunga, visto che siamo tt umani e tt sbagliamo, chi prima chi dopo,....alla lunga cio che porta questo proliferare di leggi, divieti, proibizioni ecc ecc non ├Ę che concorre a renderci la vita e noi stessi migliori ....
    Nn conta pi├╣ altro...
    Una volta , se andavi in banca , chiedevi un prestito, se eri solvibile lo stabiliva il direttore, ti conosceva, conosceva la tua volont├* ad essere solvibile, la tua seriet├* ecc ecc...
    Magari in quel momento nn sei solvibile, sfori la capacit├* % in base al tuo reddito.... la tua volont├* di rrivare anche a mangiare pane e cipolle per restituire il tt nn viene considerata ...
    Ma questo lamenta tony, non le regole, ma l l'applicazione impersonale delle stesse...
    Secondo me un minimo di discrezionalit├* e valutazione della situazione bisogna averlo ..ma non per dire stavolta nn me la fare a multa, ma per valutare ci├▓ che effettivamente ├Ę la situazione....
    discrezionalitÓ/buon senso fanno parte del libero arbitrio che distingue l'uomo dalle macchine, fino ad ora per lo meno. Non se ne pu˛ fare a meno anche se a volte certe decisione prese dall'uomo sono forse peggio di quelle che avrebbe fatto una macchina programmata secondo regole certe.

TCP Rider L'avatar di venturafree
    LocalitÓ
    San Pietro in G¨
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Concordo con @MESSi

TCP Rider
    LocalitÓ
    Torino
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ├ł cm andare con l etilometro all l'oktoberfest ...
    Nn conta pi├╣ altro...

giusto , nel limite del possibile Ŕ giÓ cosý...non bisogna scambiare per˛ un agente per un venditore del mercato dove pu˛ scegliere se applicare o meno la sanzione e fare eventualmente extra sconto o robe del genere , tipica Ú la richiesta ô mi pu˛ fare solo la multa senza togliere i punti ?ö Come se dipendesse dall agente la scelta di poterlo fare o meno quando invece Ŕ la norma scritta che lo prevede...molti non lo capiscono questo semplice passaggio pensando che L agente pu˛ scegliere cosa fare o meno come se si fosse al mercato del pesce
    cicorunner likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    LocalitÓ
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    a me sembrano sempre pi¨ matti: paragonare l'atteggiamento verso leggi e istituzioni e il senso civico di italiani e svedesi Ŕ da matti...o criminali, scegli tu quella che ti piace di pi¨
    Io mi sento svedese dentro, quindi ligio alle regole.

Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    LocalitÓ
    Biella
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    giusto , nel limite del possibile Ŕ giÓ cosý...non bisogna scambiare per˛ un agente per un venditore del mercato dove pu˛ scegliere se applicare o meno la sanzione e fare eventualmente extra sconto o robe del genere , tipica Ú la richiesta “ mi pu˛ fare solo la multa senza togliere i punti ?” Come se dipendesse dall agente la scelta di poterlo fare o meno quando invece Ŕ la norma scritta che lo prevede...molti non lo capiscono questo semplice passaggio pensando che L agente pu˛ scegliere cosa fare o meno come se si fosse al mercato del pesce
    vero per˛ molto spesso mi sono venuti incontro, quando mi fermano mi contestano quasi sempre almeno due infrazioni
    solitamente mi applicano la pi¨ severa , facendomi passare la seconda dandomi soltanto un cicchetto verbale.

es: guido sempre senza lenti anche se la patente cita guida con lenti, questo non perchŔ sono un coglione ma perchŔ ci vedo bene e gli occhiali mi servono se devo fare lavori molto ravvicinati in cui mi si incrociano gli occhi e purtroppo ho il brutto vizio che quando devo fare brevi spostamenti, es 2/3km non mi metta MAI la cintura.
    frenkyspeed likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    discrezionalitÓ/buon senso fanno parte del libero arbitrio che distingue l'uomo dalle macchine, fino ad ora per lo meno. Non se ne pu˛ fare a meno anche se a volte certe decisione prese dall'uomo sono forse peggio di quelle che avrebbe fatto una macchina programmata secondo regole certe.
    nei grandi numeri, certamente si...altrimenti la macchina Ŕ fatta male

molti sistemi, poi, permettono una "forzatura" manuale, della quale tengono comunque traccia, che pu˛ essere messa in atto da chi ha la responsabilitÓ e il ruolo per farlo...pi¨ o meno come una volta...
    frenkyspeed likes this.

TCP Rider
    LocalitÓ
    Torino
    Citazione Originariamente Scritto da venturafree Visualizza Messaggio
    Appunto, come ha scritto @urasch, Ŕ un disco rotto. Per questo motivo non mi va di scrivere pi¨ di tanto riguardo gli "abusi", tanto, secondo te, non c'Ŕ la controparte che si pu˛ manifestare e io ho sempre ragione. Ma se a Bologna scambiano la targa francese di un'automobile con quella identica di un mio autoarticolato in ztl e mi multano, come la mettiamo? Questo riguardo al mio precedente messaggio. Oppure essere sanzionato perchÚ ero al telefono ( secondo i vigili di Coseano, Udine) mentre in realtÓ non lo ero. Tu mi dirai che la controparte non pu˛ confermare ci˛ che affermo, e se leggesse il mio messaggio sicuramente direbbe il contrario. Totale dell'operazione - 5 punti e 168 euro di multa ( se non ricordo male) e un paio di giorni di nervoso e relativo mal di stomaco per due...... non saprei qualificarsi. Ho provato ad informarmi per fare ricorso, dovevo presentare attestazioni di tutti i gestori telefonici che esercitano in Italia per dimostrare la o le compagnie telefoniche di cui io sono cliente, logicamente farmi assistere da un legale, pagare la sanzione e perdere una giornata davanti al giudice di pace, per poi scoprire che in quel circondario elargivano multe anche a chi non era intestatario di alcun contratto telefonico. Spero di essermi spiegato. Se vuoi altre esperienze ne ho da vendere. Il fatto che tu scriva che lavorando si pu˛ sbagliare, mi lascia basito. La legge non ammette errori. Gli episodi che ho menzionato sono frutti di errori, non miei. Cosa facciamo? Ascoltiamo Tony che a volte chiede un po' di indulgenza e buon senso. Una domanda; tu se sbagli, paghi? Sinceramente mi verrebbe la voglia di sculacciare molti tutori presenti ne territorio. 

la targa Ŕ sicuramente un errore della telecamera ma avresti potuto semplicemente fartelo annullare il verbale nel tuo caso semplicissimo, anche se scoccia ovviamente fare ricorso al prefetto ( non ha costi ) allegando fotocopia del libretto di circolazione dove si evinceva il modello del mezzo accompagnato dalla foto fatta nella zona ztl, ripeto so che scoccia ed Ŕ ingiusto nel tuo caso ma facilmente risolvibile...per il cellulare nn so che dirti Ŕ difficile che qualcuno si inventi un verbale ( a che pro tra L altro ? ) nel tuo caso se Ŕ come racconti sarÓ stato un errore e sono d accordo con te sull infattibilitß di un eventuale ricorso , per˛ credimi che Ŕ una roba pi¨ unica che rara ma che non dovrebbe accadere ovviamente....aggiungo che comunque la parola abuso in questo caso non Ŕ corretta, si parla di un eventuale abuso se ad esempio ti fermo mi stai sulle palle e allora siccome mi stai antipatico decido di inventarmi una multa per colpirti, nel tuo caso da come lo racconti mi pare pi¨ un errore

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima