Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Riflessione sulle moto in uscita 2019 - 2021

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683

    Riflessione sulle moto in uscita 2019 - 2021

    Stavo facendo una mia riflessione sulle moto uscite, presentate o che "dovrebbero" uscire in questo biennio

    parto dalla mia Africa Twin

    uscito il 1000 "tutti" contenti perché hanno riproposto un modello storico con cubatura e cavalleria "normale"
    linea snella leggera facile e non impegnativa
    tempo 2 anni aumentano a 1100 adv la fanno più larga e aumentano il prezzo

    tiger 800

    diventa 900 adesso 850 modifiche e ciappini vari, al solito colori nuovi e piccole modifiche
    non mi dilungo perchè non so quasi nulla

    tracer 900

    moto leggera molto "concreta", molto molto economica per quello che offre
    2 anni e iniziano a plastificarla come non si può, anche qui modifiche ( a parer mio ) inutili aumento di prezzo al punto che arriva a costare come le altre della categoria

    poi entrano nel frattempo bmw e ktm con i loro mezzi 900 e 800 che sono ottimi indubbiamente, ma anche qua iniziano le varie modifichine piccole solo per giustificare il nuovo modello

    Io a sto punto mi chiedo
    NON ti viene in mente che queste moto erano perfette cosi come le avevate pensate e che non serviva fare tutti sti "aggiornamenti" ?
    lo so che alla fine vendono e che alla gente "sembrano" piacere , ma io sono convinto che avrebbero venduto uquale anche senza tutti sti modelli "nuovi"
    Io ad esempio se prima avevo 1 mezza idea di valutare 1 cambio della mia adesso mi tengo stretta la mia
    lo so che bisogna andare avanti, non si può proporre ( chissà perché poi) lo stesso modello per 10 anni, ma torniamo a qualche anno fa quando le moto duravano almeno 4 anni prima del nuovo modello
    sembra di avere a che fare con i produttori di telefonini, che ogni 6 mesi hanno il modello nuovo

    cos'hanno di cosi schifoso i primi modelli ( parlo di quelli citati ) che bisognava modificare e buttar fuori i nuovi ?

    poi mi vengono a dire che le moto dopo un tot di km non valgono più niente
    veramente appena esce il modello nuovo perdono subito 2k euro solo perché sono "vecchie"

    vabbè compriamo la nuova AT o l' 850 cosi gira l'economia , la loro perché la mia è ferma da un po
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    è tutto un discorso di marketing e vendite,cose che, secondo me non essendo esperti del settore non capiremmo mai...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,259
    Così su piedi direi che le normative antinquinamento c'entrano parecchio... L'Eu3 entrò in vigore nel gennaio 2006 e la successiva 10 anni dopo... dopo solo 4 anni la Eu5... poi i motivi sono sicuramente tanti altri...tecnologia galoppante, ecc...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    BMW R1200 RT fino principio 2020 cera in produzione,, poi a uscito la stessa moto con il motore 1250 cc e molti per 50 cc in piu e fassatura variabile hanno cambiato moto arrivando a spendere € 9000 per la stessa moto con il motore 12500 CC

    Adesso a uscito la nuova R1200 RT pero tutta nuova,, linea nuova,, pensa quello che a spesso 3/4 mesi indietro € 9000 e se trova in mano una moto linea vecchia con un motore nuovo,,, se la vuole vendere quanti soldi a perso,,,,


    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Alcuni motori non avrebbero “retto” il passaggio a EURO5, tra questi il 675, l’800 e il 1050 della Triumph, ma anche l’800 e il 1200 delle BMW Serie F e R (per rimanere tra quelli citati).
    Le Case sono state “costrette” a implementare nuove motorizzazioni, in genere di cilindrata maggiore per compensare (a livello di potenza) le norme antinquinamento sempre più restrittive.
    Per l’estetica nulla da dire, spesso peggiora (vedere Tracer 900 vs Tracer 9), e anche il motore CP3 della Yamaha (pur di recente progettazione) ha dovuto subire un aumento di cilindrata.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    ma il passaggio all' euro 5 c' è anche per i mod medi che vengono fatti
    anzi alcune case iniziano ora a fare moto di piccola cilindrata
    posso capire se i restyling, o aggiornamenti, li fai su moto di 3 anni, ma fare continue modifiche a moto di 1 anno non ha senso

    a me stanno facendo la voglia di tenermi la mia non di cambiare
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Stavo facendo una mia riflessione sulle moto uscite, presentate o che "dovrebbero" uscire in questo biennio

    parto dalla mia Africa Twin

    uscito il 1000 "tutti" contenti perché hanno riproposto un modello storico con cubatura e cavalleria "normale"
    linea snella leggera facile e non impegnativa
    tempo 2 anni aumentano a 1100 adv la fanno più larga e aumentano il prezzo

    tiger 800

    diventa 900 adesso 850 modifiche e ciappini vari, al solito colori nuovi e piccole modifiche
    non mi dilungo perchè non so quasi nulla

    tracer 900

    moto leggera molto "concreta", molto molto economica per quello che offre
    2 anni e iniziano a plastificarla come non si può, anche qui modifiche ( a parer mio ) inutili aumento di prezzo al punto che arriva a costare come le altre della categoria

    poi entrano nel frattempo bmw e ktm con i loro mezzi 900 e 800 che sono ottimi indubbiamente, ma anche qua iniziano le varie modifichine piccole solo per giustificare il nuovo modello

    Io a sto punto mi chiedo
    NON ti viene in mente che queste moto erano perfette cosi come le avevate pensate e che non serviva fare tutti sti "aggiornamenti" ?
    lo so che alla fine vendono e che alla gente "sembrano" piacere , ma io sono convinto che avrebbero venduto uquale anche senza tutti sti modelli "nuovi"
    Io ad esempio se prima avevo 1 mezza idea di valutare 1 cambio della mia adesso mi tengo stretta la mia
    lo so che bisogna andare avanti, non si può proporre ( chissà perché poi) lo stesso modello per 10 anni, ma torniamo a qualche anno fa quando le moto duravano almeno 4 anni prima del nuovo modello
    sembra di avere a che fare con i produttori di telefonini, che ogni 6 mesi hanno il modello nuovo

    cos'hanno di cosi schifoso i primi modelli ( parlo di quelli citati ) che bisognava modificare e buttar fuori i nuovi ?

    poi mi vengono a dire che le moto dopo un tot di km non valgono più niente
    veramente appena esce il modello nuovo perdono subito 2k euro solo perché sono "vecchie"

    vabbè compriamo la nuova AT o l' 850 cosi gira l'economia , la loro perché la mia è ferma da un po
    che vuoi che ti dica...ormai è il marketing ha fare le scelte "tecniche"

    gli aggiornamenti li fanno non perchè sono essenziali, ma perchè il consumatore vuole un prodotto sempre nuovo, rinfrescato, da sfoggiare come "ultimo modello"

    nelle auto è pure peggio, oggi se acquisti un "quattroruote", la prima voce che prendono in esame in un nuovo esemplare di veicolo è l'infotaiment

    alle case conviene perchè spendono decisamente meno, quattro cagate di elettronica, il consumatore è contento perchè l'auto/moto gli parla mentre guida...tutti contenti

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    Terra di mare e sole
    Messaggi
    249
    A proposito di novità domani dovrebbero presentare due nuovi modelli BMW, naked...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    oggi presentano nuove ducati supersport e panigale ore 19.00

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/05/2019, 21:45
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/05/2019, 08:50
  3. Prima uscita COPA DAYTONA 2019 29 Aprile MUGELLO GULLY Racing
    Di NOT NORMAL nel forum Triumph on Track
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/04/2019, 21:29
  4. Nuova moto...e qualche riflessione..
    Di Alex72 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 12/06/2011, 16:48
  5. 7 Giugno Uscita sulle Dolomiti R.A.T. PADOVA - Qualcuno c'è stato?
    Di SteveSpeed nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/06/2009, 22:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •