Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: solo ho scritto questo 2

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406

    solo ho scritto questo 2



    Non cambierei mai i miei fantastici amici, la mia meravigliosa vita, per capelli meno grigi o uno stomaco piatto.
    Invecchiando, sono diventato più gentile e meno critico nei miei confronti.
    Sono diventato amico di me stesso ...Non mi biasimo per aver mangiato biscotti extra, o per non aver rifatto il letto, ma che me ne frega, o per aver comprato qualcosa di stupido di cui non avevo bisogno.
    Ho il diritto di essere disordinato o stravagante.
    Ho visto molti cari amici lasciare questo mondo troppo presto, prima di rendermi conto della grande libertà che l'invecchiamento porta.
    Chi mi biasimerà se decido di leggere o giocare sul mio computer fino alle quattro e dormire fino a mezzogiorno?
    Chi mi può rimproverare se sono felice di stare a letto o davanti alla televisione, finché voglio.
    Ballerò con quei meravigliosi successi degli anni '60, '70 e '80, e se allo stesso tempo voglio piangere per un amore perduto ... beh, piango ...
    Se voglio, percorro la spiaggia in pantaloncini corti su un corpo già in declino e mi tuffo tra le onde con abbandono, nonostante gli sguardi penalizzati degli altri. Anche loro invecchieranno.
    So che a volte dimentico qualcosa, ma penso che ci siano alcune cose nella vita che dovrebbero essere dimenticate.
    Ricordo le cose importanti, quello si. Fino adesso.
    Ovviamente, negli anni, il mio cuore si è spezzato. Tuttavia, i cuori spezzati ci danno forza, comprensione e compassione. Un cuore che non ha mai sofferto è immacolato e sterile e non conoscerà mai la gioia di essere imperfetto.
    Sono fortunato ad aver vissuto abbastanza a lungo da avere i miei capelli grigi e la mia risata giovanile incisi per sempre nei solchi profondi del mio viso.
    Molti non hanno mai riso, molti sono morti prima che i loro capelli diventassero d'argento.
    Invecchiando, è più facile essere positivi. Ti interessa meno quello che pensano gli altri.
    Non mi metto più in discussione. Mi sono guadagnato il diritto di sbagliare, e soprattutto di scrivere e pure male, e cosa vuoi, sono argentino la grammatica italiana non è facile.

    Quindi, per rispondere alla tua domanda: ti piace essere vecchio?? Ti rispondo, mi piace essere la persona che sono diventato.
    Non vivrò per sempre, lo so, ma mentre sono qui non perderò tempo a rimpiangere quello che avrebbe potuto essere e che non era, a preoccuparmi meno di quello che sarà perché forse non lo vedo nemmeno.
    E se ne ho voglia, scrivo sul FORUM tutti i giorni.


    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di _sabba_; 29/11/2020 alle 10:27
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di venturafree
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    San Pietro in Gù
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Messaggi
    258
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio


    Non cambierei mai i miei fantastici amici, la mia meravigliosa vita, per capelli meno grigi o uno stomaco piatto.
    Invecchiando, sono diventato più gentile e meno critico nei miei confronti.
    Sono diventato amico di me stesso ...Non mi biasimo per aver mangiato biscotti extra, o non rifatto il letto, ma che me ne frega, o per aver comprato qualcosa di stupido di cui non avevo bisogno.
    Ho il diritto di essere disordinato o stravagante.
    Ho visto molti cari amici lasciare questo mondo troppo presto, prima di rendermi conto della grande libertà che l'invecchiamento porta.
    Chi mi biasimerà se decido di leggere o giocare sul mio computer fino alle quattro e dormire fino a mezzogiorno?
    Chi mi può rimproverare si sono felice di stare a letto o davanti alla televisione, finché voglio.
    Ballerò con quei meravigliosi successi degli anni '60, '70 e '80, se allo stesso tempo voglio piangere per un amore perduto ... beh, piango ...
    Se voglio, percorro la spiaggia in pantaloncini corti su un corpo già in declino e mi tuffo tra le onde con abbandono, nonostante gli sguardi penalizzati degli altri. Anche loro invecchieranno.
    So che a volte dimentico qualcosa, ma penso che ci siano alcune cose nella vita che dovrebbero essere dimenticate.
    Ricordo le cose importanti, quello si. fino adesso.
    Ovviamente, negli anni, il mio cuore si è spezzato. Tuttavia, i cuori spezzati ci danno forza, comprensione e compassione. Un cuore che non ha mai sofferto è immacolato e sterile e non conoscerà mai la gioia di essere imperfetto.
    Sono fortunato ad aver vissuto abbastanza a lungo da avere i miei capelli grigi e la mia risata giovanile incisi per sempre nei solchi profondi del mio viso.
    Molti non hanno mai riso, molti sono morti prima che i loro capelli diventassero d'argento.
    Invecchiando, è più facile essere positivi. Ti interessa meno quello che pensano gli altri.
    Non mi metto più in discussione. Mi sono guadagnato il diritto di sbagliare, e soprattutto a scrivere e pure male, e che vuoi sono argentino la grammatica italiana no e facile.

    Quindi, per rispondere alla tua domanda: Te piace essere vecchio?? te rispondo, Mi piace essere la persona che sono diventato.
    Non vivrò per sempre, lo so, ma mentre sono qui non perderò tempo a rimpiangere quello che avrebbe potuto essere e non era, a preoccuparmi meno di quello che sarà perché forse non lo vedo nemmeno.
    E se ne ho voglia, scrivo sul FORUM tutti i giorni.


    ​TONY le magnific
    Visto il mio carattere credo che non sarei mai capace di esternare le cose che hai scritto tu. Però lo hai fatto tu per me. Questo per dirti che condivido ciò che scrivi e ti ringrazio. Dimostri un'umanita' esemplare

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,536
    Beh, stavolta lo scritto è particolarmente “a punto”, ed è bello così anche se contiene quale piccolo errore di battitura.
    Mi astengo dal toccarlo.

    Bravo Tony.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Beh, stavolta lo scritto è particolarmente “a punto”, ed è bello così anche se contiene quale piccolo errore di battitura.
    Mi astengo dal toccarlo.

    Bravo Tony.

    meglio cosi perché altrimenti no saprei si ringraziarti,,, ho cominciare a PAGARTI, me sentirei imbarazzato.


    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Beato chi è felice di invecchiare. A me sta proprio sulle palle e rosico di brutto

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,536
    Dipende cosa ti ha riservato la vita!
    Se la vecchiaia ti porta un nipotino/a, o più di uno/a, oppure vedi “crescere” tuo figlio/a professionalmente e moralmente e vedi realizzare i suoi sogni (specifico bene, i suoi sogni, perché ti feliciti di più per lui/lei che per te stesso), ti compiaci di quello che hai creato, o perlomeno di quello che hai aiutato a creare, e ti senti realizzato come mai prima di quel momento.
    Se sei stato onesto, se hai lavorato con diligenza e correttezza, se hai messo su la casina della tua vita, puoi goderti la pensione, quella che è, con il sorriso.
    Chi non ha mai fatto nulla, chi non ha mai costruito nulla, chi non ha mai creato nulla, nella vecchiaia troverà il vuoto cosmico.
    E sono cazzi acidi far venir sera.
    La pensione, se c’è, è bassissima, la casa potrebbe essere in affitto e pertanto difficile da mantenere.
    Se non hai potuto costruirti una famiglia (i nipoti possono anche essere i figli di un tuo fratello, o di tua sorella, o persino i figli dei loro figli, e l’affetto che dai e ricevi non è tanto diverso), è facile che ti puoi sentire solo.
    Solo come un cane?
    No, perché il cane (o il gatto) è compagnia, quindi “obbligatorio” quando i capelli si incanutiscono e hai più tempo da dedicargli.
    Poi, e finisco, è assolutamente importante, direi proprio perentoriamente importante, mantenere gli hobbies che ti sei creato nella vita, e non rinchiuderti tutti i giorni in un bar a bere il cicchetto e giocare a carte.
    Magari lo si fa, ma saltuariamente e alternandolo ad altre cose.
    Tra queste l’orto, il cantiere (l’umarell), il giardinaggio, eccetera eccetera.
    Ma tra tutte queste non ne “coltivo” nessuna, io ero, sono e sarò per sempre un motociclista!
    Tieh...



    P.S. Dopo questa non ho resistito, ed ho corretto qualche vocale nella poesia del buon Tony.
    Ultima modifica di _sabba_; 29/11/2020 alle 10:45
    Sabba

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Bel pensiero Tony,
    mi ci ritrovo in quasi tutto:
    nei capelli grigi no, perché ce li avrei neri.... se ce li avessi...
    Con gli anni ho imparato ad essere, se non felice, almeno contento con poco,
    e a dar meno peso possibile alle contrarietà, specialmente a quelle non dipendenti dalla mia volontà.
    Buona Domenica a tutti.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Beati voi entusiasti della terza età. A me sta sulle palle. La mia filosofia è carpe diem, e il diem mi piace sempre meno. Mi sto rincoglionendo. Arrivo a sera stremato. Le pollastrelle non mi vedono più. Non mangio più niente per restare in linea. Per fortuna mi passa un po' lavorando.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Marce63
    Data Registrazione
    03/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Messaggi
    570
    È bello Tony quanto hai scritto...davvero.
    Ormai noi di una certa età abbiamo pensieri simili....se non uguali

    Una mia amica, tempo fa mi aveva segnalato questo: https://blog.libero.it/gondola/14777216.html

    "Non cambierei mai i miei fantastici amici, la mia vita meravigliosa, la mia amata famiglia per i capelli meno grigi o una pancia più piatta.

    Crescendo sono diventata più amichevole con me stessa e meno critica con me stessa.

    Sono diventata mia amica ...

    Non mi biasimo per aver mangiato biscotti extra, per non aver fatto il letto o per aver comprato qualcosa di stupido di cui non avevo bisogno.

    Ho il diritto di essere disordinata, di essere stravagante.

    Ho visto molti cari amici lasciare questo mondo troppo presto, prima di rendermi conto della grande libertà di invecchiamento.

    Chi mi biasimerà, se decido di leggere o giocare sul mio computer fino alle quattro e dormire fino a mezzogiorno?

    Chi mi renderà felice di stare a letto o davanti alla TV per tutto il tempo che voglio?

    Ballerò con quei meravigliosi successi degli anni '70 e '80 e se allo stesso tempo voglio piangere per un amore perduto ...

    Io vado

    Se voglio, camminerò lungo la spiaggia in pantaloncini troppo distesi su un corpo in decomposizione e mi tufferò tra le onde con abbandono, nonostante gli sguardi penalizzanti degli altri nel jet set.

    Invecchieranno anche loro.

    So che a volte dimentico, ma ci sono alcune cose nella vita che dovrebbero anche essere dimenticate.

    Ricordo le cose importanti. Certo, nel corso degli anni il mio cuore si è rotto.

    Ma i cuori infranti ci danno forza, comprensione e compassione.
    Un cuore che non ha mai sofferto è immacolato e sterile e non conoscerà mai la gioia di essere imperfetto.

    Sono fortunata ad aver vissuto abbastanza a lungo da avere i miei capelli grigi e le mie risate giovanili incise per sempre in profondi solchi in faccia.

    Molti non hanno mai riso, molti sono morti prima che i loro capelli diventassero argento.

    Man mano che invecchi, è più facile essere positivi.

    Ti importa meno di quello che pensano gli altri.

    Non mi interrogo più.

    Mi sono guadagnata il diritto di sbagliare. Quindi, per rispondere alla tua domanda, mi piace essere vecchia.

    Mi piace la persona che sono diventata.

    Non vivrò per sempre, ma mentre sono ancora qui, non perderò tempo a rimpiangere ciò che potrebbe essere stato o preoccuparmi di ciò che sarà.

    E se ne ho voglia, mangerò dessert ogni giorno.

    Ce l'hai

    Possa la nostra amicizia non essere mai separata, perché proviene dal cuore!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. solo ho scritto questo
    Di tony le magnific nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29/11/2020, 18:15
  2. Sapevo che prima o poi avrei scritto questo post....
    Di Kallistos nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12/12/2013, 18:53
  3. Scusatemi per quello che c'è scritto in questo post
    Di liam87 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14/12/2009, 09:08
  4. Apro questo solo per...
    Di Saracena nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/05/2007, 12:13
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14/04/2006, 07:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •