Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Ducati Monster 2021

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Jin
    Data Registrazione
    03/10/19
    Località
    Firenze
    Moto
    Ex Monster 600 - Ex Ninja 636 - Ducati SuperSport 750 HF I.E. - Street Triple 765 RS (2019)
    Messaggi
    88

    Ducati Monster 2021

    Ho letto sotto al video della presentazione molti commenti negativi, per una moto che a mio giudizio rispecchia la concezione attuale di un veicolo a due ruote. Leggero, ricco di contenuti tecnologici, facile da guidare e molto personalizzabile. Non capisco chi si ostina a voler rimanere ancorato al traliccio, al desmo (presente su questa) se esistono nuove tecnologie, perchè non utilizzarle. Trovo molto affascinante il progresso tecnico che segue ogni nuova moto, l'ottimizzazione, l'uso di nuovi materiali e tecnologie produttive sempre più raffinate che rendono il prodotto migliore e più sicuro. Per quanto riguarda l'estetica, ognuno ha i propri gusti e su questo la pensiamo tutti in modo differente. Trovo che in Ducati abbiano fatto un ottimo lavoro in quanto a tecnica/tecnologia, ma forse non hanno voluto rischiare più di tanto con il design che trovo poco incisivo.
    Sarei curioso di provarla, ma ormai il 3 cilindri mi ha stregato e vorrei riempirei il garage di Triumph (anche 2 cilindri).

    Voi cosa ne pensate?

    Ultima modifica di Jin; 03/12/2020 alle 10:19

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    E' sicuramente piacevole , andrà anche bene ; ma è una bellissima....MV (o KTM?! o "una delle altre" ?!) .
    Senza traliccio e senza desmo....NON E' UNA DUCATI....per mè ovviamente.

    Ma io arrivo dall'epoca delle mitttiche 851 ; a voi giovani e nostro futuro...."la parola"


  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    Moto anonima, che ricalca, nelle linee del serbatoio, i fasti delle Raptor e delle prime Brutale.
    Potrebbe essere una cinesata qualunque.
    Ah, in merito alla tecnologia, per 11mila e più euro, avrebbero potuto mettere una forcella regolabile. Ma, probabilmente, il cliente medio di Ducati preferisce avere la tv a colori piuttosto che la possibilità di "personalizzare" la moto in base al proprio stile di guida e alle proprie esigenze
    Ultima modifica di kaprone; 03/12/2020 alle 09:50
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    E' sicuramente piacevole , andrà anche bene ; ma è una bellissima....MV (o KTM?! o "una delle altre" ?!) .
    Senza traliccio e senza desmo....NON E' UNA DUCATI....per mè ovviamente.

    Ma io arrivo dall'epoca delle mitttiche 851 ; a voi giovani e nostro futuro...."la parola"

    purtroppo dobbiamo rassegnarci all'idea che l'utente medio che acquista oggi una motocicletta non ha alcuna cultura motociclistica

    vedono la moto come un oggetto da possedere ed ostentare e di ciò che ha sotto al culo tecnicamente gli frega poco o nulla, l'importante è che possa essere iperconnesso.

    è un dato di fatto e gli uomini del marketing vanno dove il maggior bacino di utenza li porta

    tradizione e storia del marchio interessano ormai a pochissime persone appassionati, per il resto equivale ad acquistarsi l'ultimo i-phone

    basti vedere l'utente medio bmw di oggi rispetto all'utente medio di 15 anni fa

    io quando penso a ducati penso a 916 ... e prima o poi sarà nel mio salotto

    questo è il mio pensiero

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Bella , ma essendo una via di mezzo non la comprerei come tutte le “mezze stagioni “

  7. #6
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Mah, andrà sicuramente bene ma io dico solo che quando ho visto la foto laterale in una chat di amici senza descrizioni non ho capito di che moto si stesse parlando, cosa che con tutte le Ducati normalmente accade.

    Capisco che si debba seguire la tecnologia, però Ducati stà abbandonando piano piano i suoi capisaldi (distribuzione Desmo, telaio a traliccio, motore biciclindrico ecc ecc) e alla lunga non so se sia una idea vincente, probabilmente sarà sempre più difficile distinguersi... Ma probabilmente sbaglio io.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    575
    ogni volta che vedo uscire questi cosi, corro in garage, guardo la mia Speed e so di essere un ometto felice.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    Moto veramente anonima come design..pare una gladius rimodernata.
    Poi andrà anche benissimo magari...però che gazzo è?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Secondo me guardandola è già vecchia, pensavo fosse una moto cinese finché non ho letto sul serbatoio
    Devo però ammettere che questa nuova “monster” è degna di stare vicina alla nuova “scrambler”, se fosse sfuggito il tono è fortemente negativo
    Parere personalissimo, poi ognuno è libero di pensarla diversamente
    Buona moto a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di The.Doc
    Data Registrazione
    10/11/20
    Località
    Pavia
    Moto
    Speed Twin 1200 2019, Speed Triple 1200 RR 2023
    Messaggi
    111
    Ottima a livello ingegneristico, buon il prezzo di vendita, ma anonima ai miei occhi... una MV all'anteriore incrociata con una Jappo...

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DUCATI MONSTER S4R
    Di thundergreen67 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/05/2016, 14:07
  2. Ducati Monster 695
    Di F@bio nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/02/2010, 17:46
  3. Ducati Monster 900 del '99
    Di ZioVic nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 09:30
  4. (Ce - Na) Ducati Monster
    Di pasrivet nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/10/2008, 01:59
  5. ducati monster
    Di pasrivet nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/09/2007, 11:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •