Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116

Discussione: Quanto vale (per noi italiani) la privacy?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Marce63
    Data Registrazione
    03/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Messaggi
    570

    Quanto vale (per noi italiani) la privacy?

    Ciao,
    leggevo poco fa i numeri relativi all’App Io: 8 milioni di download in poche ore e fino a 6000 tentativi di accesso al minuto.
    Per che cosa? Ma per ottenere il cashback di Natale..., fino a 150 euro di rimborsi per almeno 1500 euro di spese con moneta elettronica (comunque max 15 euro per transazione, quindi se spendi in una unica soluzione 1000 euro te ne ridanno 15).
    Ora mi chiedo, ma tutte le pippe sulla privacy che abbiamo sollevato per giustificare il non scaricare Immuni e decretandone il fallimento, dove sono andate a finire?
    Davvero il tracciamento sanitario (che per giunta richiedeva molti meno dati) e quindi la protezione della nostra salute, conta molto meno di, al max, 150€?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,772
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    leggevo poco fa i numeri relativi all’App Io: 8 milioni di download in poche ore e fino a 6000 tentativi di accesso al minuto.
    Per che cosa? Ma per ottenere il cashback di Natale..., fino a 150 euro di rimborsi per almeno 1500 euro di spese con moneta elettronica (comunque max 15 euro per transazione, quindi se spendi in una unica soluzione 1000 euro te ne ridanno 15).
    Ora mi chiedo, ma tutte le pippe sulla privacy che abbiamo sollevato per giustificare il non scaricare Immuni e decretandone il fallimento, dove sono andate a finire?
    Davvero il tracciamento sanitario (che per giunta richiedeva molti meno dati) e quindi la protezione della nostra salute, conta molto meno di, al max, 150€?
    Te lo scrivo con rispetto e senza vena polemica ......ma tu credi a tutte le minchiate che scrivono oppure trasmettono?
    E soprattutto dopo tutto quello che sta succedendo?
    P.s ieri dicevano 6000 , oggi al tg2, mi sembra erano già 8000

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,564
    Siamo un popolo di coglioni, semplice.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Marce63
    Data Registrazione
    03/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Messaggi
    570
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Te lo scrivo con rispetto e senza vena polemica ......ma tu credi a tutte le minchiate che scrivono oppure trasmettono?
    E soprattutto dopo tutto quello che sta succedendo?
    P.s ieri dicevano 6000 , oggi al tg2, mi sembra erano già 8000
    Io sì, se li ritengo provenire da fonti attendibili (e in questo caso perché non lo dovrebbero essere?).
    Invece non credo, sempre scrivendotelo con rispetto e senza vena polemica, a tutte le teorie che vedono il marcio ed il complotto dietro ogni angolo.
    Ultima modifica di Marce63; 08/12/2020 alle 13:46

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Te lo scrivo con rispetto e senza vena polemica ......ma tu credi a tutte le minchiate che scrivono oppure trasmettono?
    E soprattutto dopo tutto quello che sta succedendo?
    P.s ieri dicevano 6000 , oggi al tg2, mi sembra erano già 8000
    credo che la sostanza, fra 6000 e 8000 , trattandosi di picco, per quanto mi è dato di leggere, non cambi.

    facciamo pure che siano la cifra che ti piace di più, ma mi pare un dato incontrovertibile che, in questo caso, trattandosi di soldi che ti vengono dati indietro, le polemiche che c'erano state relativamente alla app immini, non ci sono state.

    va meglio così?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,772
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    credo che la sostanza, fra 6000 e 8000 , trattandosi di picco, per quanto mi è dato di leggere, non cambi.

    facciamo pure che siano la cifra che ti piace di più, ma mi pare un dato incontrovertibile che, in questo caso, trattandosi di soldi che ti vengono dati indietro, le polemiche che c'erano state relativamente alla app immini, non ci sono state.

    va meglio così?
    Fili guarda che capisco benissimo , apprezzo e condivido anche la "nobilta" della questione posta da @Marce63 ..
    Io mi riferivo..ti ricordi a cosa ti do scritto nell altra discussione ..matematica psicologica....?
    È necessario creare l effetto indotto dal trascinamento dal mettere in risalto il " successo " di tale iniziativa?
    Se lo fanno , come dicono, per combattere l evasione, un esercente, tra studi di settore, fatturazione elettronica, spesometro, ecc ecc e inculometri vari...cosa potrÃ* mai evadere ancora?
    Questo è un regalo alle banche che così hanno la possibilitÃ* di lucrare su ogni passaggio...un pizzo permesso e legalizzato da questo "stato"
    Altro che cashback....perché non eliminano tutte le commissioni sui pagamenti elettronici invece?
    Per cio invece che riguarda il discorso privacy....
    Sul fatto che al popolo basta dagli la carotina che abboccano come i coglioni....boho i miei dubbi sul numero di quanti siano realmente.....
    E vorrò proprio vedere ...se mi dici che le persone pagano non più con i contanti per comoditÃ*, ecc ecc pienamente d accordo...ma che debbano essere incentivate a farlo con metodiche "ludiche" ...bisogna proprio essere coglioni per farlo perché te lo hanno detto..
    Anzi più che coglioni , dei burattini

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,682
    mia opinione
    i dati di download credo sia abbastanza reali, anche perché in teoria vengono presi dai vari store dei telefoni
    la "polemica" sull'app immuni( che io personalmente ho visto poco ) era data dal fatto che , da 1 parte , era poco usata e questo ne limitava l'efficacia
    dall'altra, la solita storia del furto dei dati
    ma come ha detto pave siamo c.....i
    se hanno ancora seguito le email che ti dicono di dare i dati a tizio perché cosi lui ti da 1 milione di euro, come ci possiamo stupire del fatto che la gente si scanni per scaricare una app, creata apposta per controllare il flusso di soldi che gira ( e lo dico senza "complottismi" ) al posto di una che potrebbe aiutare nella gestione della pandemia ?
    nel nostro paese se c'è da avere "NE ABBIAMO ASSOLUTAMENTE DIRITTO" se dobbiamo dare, invece , vige la regola del "COME SI PERMETTONO DI DIRMI COSA DEVO FARE"
    per 150 euro si uccide figurati se si può scaricare 1 app
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Fili guarda che capisco benissimo , apprezzo e condivido anche la "nobilta" della questione posta da @Marce63 ..
    Io mi riferivo..ti ricordi a cosa ti do scritto nell altra discussione ..matematica psicologica....?
    È necessario creare l effetto indotto dal trascinamento dal mettere in risalto il " successo " di tale iniziativa?
    Se lo fanno , come dicono, per combattere l evasione, un esercente, tra studi di settore, fatturazione elettronica, spesometro, ecc ecc e inculometri vari...cosa potrÃ* mai evadere ancora?
    Questo è un regalo alle banche che così hanno la possibilitÃ* di lucrare su ogni passaggio...un pizzo permesso e legalizzato da questo "stato"
    Altro che cashback....perché non eliminano tutte le commissioni sui pagamenti elettronici invece?
    e questo è un altro discorso, secondo me

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Sul fatto che al popolo basta dagli la carotina che abboccano come i coglioni....boho i miei dubbi sul numero di quanti siano realmente.....
    E vorrò proprio vedere ...se mi dici che le persone pagano non più con i contanti per comoditÃ*, ecc ecc pienamente d accordo...ma che debbano essere incentivate a farlo con metodiche "ludiche" ...bisogna proprio essere coglioni per farlo perché te lo hanno detto..
    Anzi più che coglioni , dei burattini
    il mio giudizio invece è diverso: guarda quanto il popolo si mette a discutere su questioni di principio, a mio giudizio farlocche, come quella della app immuni, e quanto non discute per nulla quando ci sono 2 lirette in gioco...

    io pago da sempre con moneta elettronica, per praticità e per sicurezza...impagabile

    sulla diminuzione delle commissioni, come ho già avuro modo di dire, concordo

    il dubbio sulla veridicità del numero, è una sorta di marchio di fabbrica...volevo vedere che non ci fosse

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,772
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio



    il mio giudizio invece è diverso: guarda quanto il popolo si mette a discutere su questioni di principio, a mio giudizio farlocche, come quella della app immuni, e quanto non discute per nulla quando ci sono 2 lirette in gioco..
    Questo è avvilente.....e infatti l ho scritto riferendomi a quanto scritto da @Marce63 che fa riferimento a Repubblica...

    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    io pago da sempre con moneta elettronica, per praticità e per sicurezza...impagabile
    Ma io non sono contrario assolutamente...però .tu scrivi
    Di diminuzione delle commissioni, io dico azzeraramento...
    Tanto il contante non lo elimineranno mai, per ovvie e note ragioni, e l aumento dei pagamenti elettronici finirà per gravare sempre sugli stessi....
    Perche invece visto che questo , come vogliamo chiamarlo? ..induzione e non persuasione...come nell altro caso , viene fatto per favorire gli acquisti nelle piccole botteghe, piccoli artigiani ecc ecc....perché prima ti fanno ammalare, poi ti suggeriscono la cura....
    Perche invece no hanno fatto il contrario? Per chi comprava online le commissioni del pagamento erano a proprio carico?
    Capisci....ti prendono anche per il culo...

    Ti racconto un episodio accadutomi...
    Un po di anni fa , tardo pomeriggio rientravo dalla francia da un giretto in moto...
    Ero da solo, avendo dovuto fare anche una deviazione a causa di lavori stradali che solitamente fanno in settimana, ero al limite della riserva...in francia, almeno nella stragrande maggioranza dei piccoli distributori lungo le strade tra i passi Alpini, il rifornimento è possibile solo con carta di credito, il bancomat li è differente... beh...per farla breve, dal benzinaio la carta non la prendeva , perche non leggibile, perché smagnetizzata in quel momento o altri motivi....boh.. non saprei, perché poi ha sempre funzionato..ma se non ci fosse stata una donna lì, che mi ha visto, ha capito la situazione, le ho dato io i contanti e lei con la sua carta mi ha abilitato il rifornimento...che facevo?
    Magari nei prossimi anni la tecnologia dei pagamenti diventerà infallibile....
    Ultima modifica di massi69; 08/12/2020 alle 15:26 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Marce63
    Data Registrazione
    03/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Messaggi
    570
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Questo è avvilente.....e infatti l ho scritto riferendomi a quanto scritto da @Marce63 che fa riferimento a Repubblica...
    Vedi Massi, prima di individuare con certezza la mia presunta fonte, che evidentemente non ritieni attendibile, prova a vedere se quanto ho riportato è un’esclusiva di Repubblica o meno.... E infatti, ad esempio:

    https://tg24.sky.it/economia/2020/12...o-non-funziona

    https://www.radiolombardia.it/2020/1...pp-va-in-tilt/

    https://www.teleborsa.it/News/2020/1...app-io-85.html

    Il rischio a mio avviso è che, non è il tuo caso, si dia la stura a stucchevoli dietrologismi che inneggiano a questo o a quello oscuro interesse da parte di, a scelta: poteri forti, le banche, la Troika, il PIDDI’, l’informazione di regime, la stampa di regime, la dittatura sanitaria ecc....E si vada a finire con: Vogliamo parlare di Bibbiano?

    Comunque, tornando in topic, a me aveva colpito la battaglia di principio per Immuni e la disponibilità a divulgare molti più dati sensibili, per ‘du spicci’ (due monete). Tutto qui.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quanto vale una Scrambler?
    Di babbez nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/12/2011, 16:49
  2. Quanto vale la mia street
    Di lorenzo.an nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/10/2010, 13:12
  3. Quanto vale???
    Di jin74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 21/05/2010, 12:08
  4. Quanto vale?
    Di noris nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/09/2009, 22:51
  5. Quanto vale la mia 1050?
    Di Riccardonapoli nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/04/2009, 22:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •