Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Giusto per non farci mancare nulla

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683

    Giusto per non farci mancare nulla

    La revisione aumenta di 10€.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    E questo è il primo degli aumenti... vedrai come aumenteranno benzina, gasolio, luce, gas... magari anche l'IVA ....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    La revisione aumenta di 10€.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    vero, ma se si effettua una revisione su un mezzo entro 3 anni dall'emanazione del decreto attuativo della legge di bilancio, questa maggiorazione è a carico dello stato e non del proprietario, anche se valida per un solo mezzo tra quelli intestati alla stessa persona

    https://www.ansa.it/canale_motori/no...0785d49de.html

    nel mio caso specifico, che sono proprietario di un'auto e una moto, per la macchina non subirò maggiorazioni, perché dovrò fare la prima revisione nel 2022 (quindi entro i 3 anni dall'emanazione del decreto). e, per la moto, tra 4 anni (sempre che non l'avrò cambiata nel frattempo), subirò questo aumento di circa 10 € che, rispetto al costo della revisione al momento dell'acquisto, mi sembra ben poca cosa.
    se venisse confermata la regola dei 3 anni, direi che saranno in molti a non subire l'aumento con la prossima revisione
    Ultima modifica di kaprone; 22/12/2020 alle 13:45
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    E questo è il primo degli aumenti... vedrai come aumenteranno benzina, gasolio, luce, gas... magari anche l'IVA ....
    é normale, uno stato non puó fare assistenzialismo, protezione e manovrine populiste tipo cashback in eterno. Oltretutto uno stato giá indebitato fino al collo ( diaciamo pure in Default ) come l'italia. Indebitandosi quindi ancora di piú. E`come quel tizio pieno di debiti ma con 3 carte di credito, che passa i soldi da una carta all'altra non facendo altro che aumentare gli interessi da pagare
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    é normale, uno stato non puó fare assistenzialismo, protezione e manovrine populiste tipo cashback in eterno. Oltretutto uno stato giá indebitato fino al collo ( diaciamo pure in Default ) come l'italia. Indebitandosi quindi ancora di piú. E`come quel tizio pieno di debiti ma con 3 carte di credito, che passa i soldi da una carta all'altra non facendo altro che aumentare gli interessi da pagare

    Ovvio ti danno 10 euro di cashback ma alla fine della fiera te ne hanno chiesti 50 tra un aumento e l'altro...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    La revisione aumenta di 10€.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    giorni fa sul GRA di Roma ho dovuto fare qualche kilometro dietro ad un cassonato di muratori...nemmeno tanto vecchio (10,12 anni)...beh l'ho dovuto superare a destra (procedevano sulla terza corsia ovviamente) perchè nonostante i filtri stavo per vomitare in macchina...mi chiedo come possano passare la revisione certi mezzi
    cynism is the new fascism...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    giorni fa sul GRA di Roma ho dovuto fare qualche kilometro dietro ad un cassonato di muratori...nemmeno tanto vecchio (10,12 anni)...beh l'ho dovuto superare a destra (procedevano sulla terza corsia ovviamente) perchè nonostante i filtri stavo per vomitare in macchina...mi chiedo come possano passare la revisione certi mezzi
    è facile.
    basta avere un meccanico amico di un amico, che ha un amico, che guarda caso ha un centro di revisione ed il gioco è fatto.
    l'anno scorso, una persona che conosco, ha fatto passare la revisione ad una ducati che aveva in giardino da circa quindici anni senza averla spostata di un centimetro.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Siamo sempre il paese del “fatta la legge, ho sempre un amico che me la fa sfangare...”

    La cosa che fa incazzare è quella...ti rompono il deretano per una gomma leggermente piú grande e ci sono in giro dei camioncini che nemmeno l’aston di james bond fa quel fumo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    l'anno scorso, una persona che conosco, ha fatto passare la revisione ad una ducati che aveva in giardino da circa quindici anni senza averla spostata di un centimetro.
    E come ha fatto con la targa e la telecamera? Le ha montate su un altra moto?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    giorni fa sul GRA di Roma ho dovuto fare qualche kilometro dietro ad un cassonato di muratori...nemmeno tanto vecchio (10,12 anni)...beh l'ho dovuto superare a destra (procedevano sulla terza corsia ovviamente) perchè nonostante i filtri stavo per vomitare in macchina...mi chiedo come possano passare la revisione certi mezzi
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    è facile.
    basta avere un meccanico amico di un amico, che ha un amico, che guarda caso ha un centro di revisione ed il gioco è fatto.
    l'anno scorso, una persona che conosco, ha fatto passare la revisione ad una ducati che aveva in giardino da circa quindici anni senza averla spostata di un centimetro.
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Siamo sempre il paese del “fatta la legge, ho sempre un amico che me la fa sfangare...”

    La cosa che fa incazzare è quella...ti rompono il deretano per una gomma leggermente piú grande e ci sono in giro dei camioncini che nemmeno l’aston di james bond fa quel fumo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Un mio amico rivenditore d'auto multimarche con annessa officina, alcuni anni fa mi raccontò quanto segue.
    Arriva un tizio di passaggio proveniente da un'altra parte dell'Italia. Gli vuole far sentire un rumore sospetto dell'auto, che era solo una vibrazione della carrozzeria, e poi gli chiede il cambio d'olio.
    Mentre la macchina è appena alzata sul ponte e un meccanico sta svitando il tappo della coppa dell'olio, il tizio si ricorda che entro fine mese deve fare la revisione, e quindi chiede al mio amico se sono autorizzati ad effettuarla.
    Gli dice di no, ma che a poche centinaia di metri c'è un centro autorizzato, il cui titolare peraltro è un suo amico.
    Al ché il tizio apre lo sportello passeggero e poi il cassetto, dal quale estrae il libretto di circolazione e porgendoglielo gli dice: "mentre mi fate il cambio dell'olio, se puo' assentarsi, ovviamente pagandole il servizio, mi potrebbe andare a fare la revisione del mezzo?!".
    Il mio amico rimane perplesso, crede di avere capito male, ma prima ancora che apra bocca il tizio fa:
    "ah, ho capito: qui siete paurosi e precisi...... ".
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] L'indiavolata...nulla più...nulla meno.....
    Di Mamba nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 01/09/2015, 11:35
  2. Nulla si crea, nulla si dristrugge ma............
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 18/05/2013, 09:17
  3. potevamo farci mancare la "rossa" ... ???
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 12/02/2011, 12:41
  4. Non c'entra nulla nulla ma ve lo devo dire
    Di Giskard nel forum Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30/12/2007, 08:55
  5. quando è giusto è giusto ... FABIODEX - PAMPIE 1-0
    Di pampie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23/05/2007, 16:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •