Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39
Like Tree13Likes

Discussione: Aprilia Tuono 660

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    Pave, se hai tempo e voglia ovviamente, potresti chiedere al conce tuo amico quanto valuterebbe il ritiro in permuta di un ducati monster 797 2018, 5800 km, frecce led dp per il resto completamente originale?
    Se la differenza si aggira sui 3-4 mila euro potrei fare la pazzia.....
    Non mi sono dimenticato, è che la prova di sabato scorso è saltata causa mio impegno imprevisto... vado domani e se riesco chiedo per te.

Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Sicuramente un'idea interessante, ma il componente fa abbastanza schifo
    Ma chissenefrega... se monti la sella dietro non si vede la piastra, se metti il bagaglio al posto della sella non si vede la piastra... la vedi solo se giri senza bagaglio e senza sella, ma a che pro ? E' comunque una genialata.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Non mi sono dimenticato, è che la prova di sabato scorso è saltata causa mio impegno imprevisto... vado domani e se riesco chiedo per te.

Ma chissenefrega... se monti la sella dietro non si vede la piastra, se metti il bagaglio al posto della sella non si vede la piastra... la vedi solo se giri senza bagaglio e senza sella, ma a che pro ? E' comunque una genialata.

Lamps
    Grazie mille!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Oggi grazie alla disponibilità di Motoplex Mantova mi sono fatto una mezz'ora in giro con la Tuonina... che dire... entusiasmante !

Esteticamente mi piace molto, e devo dire che dal vero rende pure di più. Ottima presenza scenica, tanta personalità, piccola e snella ma senza dare l'idea di un giocattolo, finiture non lussuose ma più che buone. Posizione di guida perfetta per non risultare scomoda e garantire il pieno controllo, sella ampia e comoda (ma un po' scivolosa in frenata), gambe piegate per avere luce a terra ma senza eccesso (io sono 179 cm), manubrio ampio e naturale da impugnare, busto proteso in avanti per sentire il feeling dell'avantreno ma non così tanto da risultare scomodo. Strumentazione non grande ma chiara, ricca e molto ben leggibile.

Il peso ai minimi termini si sente già solo sollevandola dal cavalletto, e in movimento si traduce in una maneggevolezza al limite dell'incredibile, pensi di fare la curva e ti trovi già in uscita... impegno zero, curva con il pensiero, e tutto questo unito a stabilità e sensazione di solidità e appoggio di alto livello. Le sospensioni mi sono sembrate ben a punto, prima fase morbida per garantire comodità e seconda fase più rigida per dare sostegno quando il ritmo si alza. Il mono mi è sembrato un filo più secco della forcella, ma penso che regolandolo in funzione del mio peso oltre la media andrebbe meglio. Freni ottimi per potenza e modulabilità (impianto radiale full Brembo), e anche frenando forte non ho sentito difficoltà da parte della forcella. Certo non sono potuto andare al massimo delle mie capacità, ma mi pare che l'efficacia di guida ci sia tutta. Protezione aerodinamica non da moto carenata ma ben superiore a quella delle naked classiche, busto e spalle sono abbastanza protette dall'accenno di cupolino.

E veniamo al motore... come abbiano potuto tirare fuori una carattere simile da un 660 a 2 cilindri in linea è un mistero, vera magia Aprilia ! Bellissima voce di scarico, potente e roca in stile V4 di Noale, regolare e pulito già a 1.500 giri, sale deciso fino ai 6.000 dove ha un attimo di esitazione, poi parte grintoso e arriva a 11.000 con un furore che nulla ha a che vedere con "soli" 100 cv... a mio giudizio un vero capolavoro di motore ! Anche con i rapporti lunghi spinge bene con bella schiena, se poi lo si fa cantare oltre i 6.500 ha ben più grinta di quella che serve in strada e un allungo infinito degno di un 4 cilindri. Veramente sorprendente, sono rimasto molto colpito.

Difetti ? Un po' di vibrazioni sulla pedana destra, la leva della frizione con una strana forma e un po' lontana nonostante io non abbia le mani piccole, il cambio preciso e rapido ma un po' contrastato.

In conclusione... una vera fun bike, facilissima da guidare ma molto efficace e tremendamente divertente, con una ciclistica di qualità e un motore in grado di essere amichevole con gli inesperti ma anche molto appagante per chi ha già anni di esperienza sulle spalle. Promossa alla grande.

Personalmente continuo a preferire la versione RS carenata e con la stessa idea di base della mia Ducati, oggi l'ho vista in versione gialla e la trovo splendida davvero, anche se penso che nello stretto la Tuono sia più godibile grazie alla diversa posizione di guida e alle lievi ma importanti modifiche ciclistiche. Ma io amo semimanubri e carene...

Lamps
    Ultima modifica di pave; 06/03/2021 alle 20:16
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Street Twin '16
    E la scimmia aumenta......
    Con quale mappatura l'hai provata?

Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Commute (la standard) e Dynamic (la sportiva) poi se vuoi c'è anche la Individual che personalizzi come vuoi.

Lamps

Moto
    Street Twin '16
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Commute (la standard) e Dynamic (la sportiva) poi se vuoi c'è anche la Individual che personalizzi come vuoi.

Lamps
    Si sente differenza tra le due mappe?

Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Si ben chiaramente.

Lamps

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Si offende qualcuno se dico che la trovo davvero brutta e sgraziata?

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    Si offende qualcuno se dico che la trovo davvero brutta e sgraziata?
    no , ma facci sapere quale ritieni bella e elegante per capire i tuoi parametri
    Ultima modifica di manetta scarsa; 07/03/2021 alle 23:32

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234