Seguite questa intervista (a parte che potevano scegliere uno speaker che non “susizzazze”, ma vabbè).
Vorrei far notare la determinazione dei responsabili, ma anche la grande passione (specie di Marco, che ho conosciuto alla EICMA) che ci mettono nel lavoro.
Io sono sempre più convinto che Benelli “sderenerá” parecchi avversari.
Ah, a Marco è scappato detto che il tricilindrico non è morto, ma che è in continua fase di sviluppo….
Attenzione!
Anche Triumph dovrà fare i conti con Benelli, non solo Ducati (con il Leoncino) e BMW (quando uscirà il TRK800, le varie GS750-850 verranno annientate).
Grande Benelli.
![]()
Sabba
Speriamo di vedere presto dei prodotti degni di competere su ogni aspetto con le altre case, la concorrenza è stimolante dopotutto ed è bello anche essere indecisi tra più moto ed andarle a vedere e rivedere, provarle, cercare tutte le recensioni che si trovano sia online sia tra amici e conoscenti e pensare e ripensare a quale comprare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La storia della Benelli può anche essere gloriosa e considerabile uno dei tanti vanti italici. Il presente è un'operazione commerciale con denaro cinese. IMHO se posso evito di finanziare la cina...e la maiuscola l'ho evitata volutamente.
Quando tireremo fuori anche le Mondial dicendo che non sono male?
La grande differenza tra la Benelli e gli altri marchi cinesi è che l’engineering è italiano, sia dal punto di vista estetico che meccanico (per la 800 e per la futura tricilindrica).
Non è la stessa cosa.
![]()
Sabba
sembra interessante
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Sono d’accordo, e consiglio a chiunque passi dalle parti di Pesaro di prendersi un paio d’ore per visitare il museo Benelli, curato con amore da un gruppo di appassionati locali e che ha recentemente inglobato anche la preziosa collezione Morbidelli, comprendente moto storiche di altre marche. Il nuovo corso aziendale, per quanto a trazione cinese, sembra promettere bene.
Novità in arrivo in casa Benelli.
Oltre alla 1200 da turismo, di cui si è già parlato, entreranno a breve in produzione la TRK800 (con un nuovo motore EURO5, capace di erogare una novantina di cavalli), la Versione definitiva del Leoncino, e, udite udite, la TNT899 (rivista e ammodernata), che potrebbe costituire la base di una nuova TreK900 tricilindrica, sul filone della Tracer e della Tiger Sport (la 1050, quella vera, non il coso 850 derivato dalla Tiger 900).
Spero tanto che Triumph si svegli dal torpore, e metta in fretta in commercio la Tiger Sport 660 a potenza piena (95 cavalli), altrimenti soccazzi.
Mi sa tanto che Benelli svernicerà tutti, e in poco tempo.
Mi chiedo perché le altre case stiano impotenti a guardare….
![]()
Sabba