Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 79 di 84 PrimaPrima ... 2969757677787980818283 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 838
Like Tree343Likes

Discussione: I vaccinati...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    ...o guardare moltitudini di cittadini che se la prendono con "loro", salvo poi scoprire che , nel loro piccolo...

un interessante intervento di gramellini, che ricorda una dichiarazione illuminante degli "eroi di mani pulite"

Quando leggi di centinaia di truffatori indagati per avere lucrato quattro miliardi con gli incentivi edilizi. Quando nelle intercettazioni li senti parlare allegramente di panzerotti, che sarebbero i soldi, trasferiti nei paradisi fiscali.

Quando li ascolti esultare al telefono per le scappatoie offerte da leggi mal scritte e burocrazie farraginose: «Lo Stato è pazzesco, gli piace farsi fregare (eufemismo)». Ecco, in momenti del genere ti tornano alla mente le parole dei magistrati di Mani Pulite, di cui in questi giorni si celebra il trentennale.

Rovesciando un diffuso luogo comune, quei giudici hanno sempre sostenuto che l’inchiesta non si fermò perché era salita troppo in alto, ma perché era scesa troppo in basso. Il consenso popolare, elevatissimo finché si era trattato di fare le bucce ai politici, si esaurì quando le indagini cominciarono a scoperchiare la corruzione spicciola, quella dei panzerotti.

Inutile precisare che, come non tutti i politici sono ladri, così non tutti gli imprenditori sono prenditori. Ma è sicuro che la famigerata Casta contro cui alcuni partiti oggi in via di disfacimento hanno costruito le loro fortune era solo una parte del problema.

Accanto a quella dei potenti c’era e c’è un fiorire di sottocaste altrettanto fameliche e corporative, che approfittano della mancanza di biasimo sociale per sottrarre alla comunità (cioè, lo ricordo, a noi) miliardi di soldi pubblici (cioè, lo ricordo, anticipati da noi). Rivoglio indietro i miei panzerotti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Moto
    Tiger 900
    Oggi è una giornata in cui milioni di persone perdono la dignità e la possibilità di garantire a se stessi e alla propria famiglia il pane, oltre che i propri sogni di vita.

Il tutto deciso dal proprio stato, in barba a quello che viene scritto nella costituzione dello stato stesso:

Articolo 1
    L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

Articolo 4
    La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Il lavoro gli viene tolto perchè, a sentire "gli esperti", si è preferito non inocularsi un vaccino che
    1- può dare nell' immediato reazioni avvverse anche gravi, perfino la morte.
    2- non se ne conoscono gli effetti a lungo termine, perchè non c'è stato tempo di studiarli
    3- non protegge dal contagio ne evita il contagio verso gli altri
    4- perlomeno protegge se stessi dalla malattia grave, ma purtroppo non in tutti i casi
    5- garantisce di ricevere il green pass, un lasciapassare che NON GARANTISCE di essere tra persone sana NE che non si possa contagiare o non essere contagiati

I punti di cui sopra già per molte persone mettono dei dubbi sull' opportunità di fare tale vaccino, ma il fatto che al momento la malattia è evoluta in una variante molto più contagiosa e che buca letteralmente il vaccino e che di fatto porta ad una malattia molto leggera portano le persone giustamente a pensare che il vaccino è vecchio e inutile, anzi, probabilmente offre solo rischi e non più benefici.

Aggiungiamoci che questo obbligo è stato pensato più di un mese e mezzo fà, quando i dati epidemiologici erano ben più preoccupanti (ma comunque non da emergenza visto che le ospedalizzazioni erano importanti ma non intasavano gli ospedali (i dati ufficiali parlavano di circa il 30%) e le terapie intensive erano piene al 18%, mentre ora sono in caduta libera verso il basso e capiamo tutti che questo obbligo, in questi termini e con questa tempistica è assolutamente insensato e contribuisce solo a mettere in ginocchio famiglie e imprese.

Io non ho più parole per quello che questo governo sta attuando e per come stà gestendo la situazione e non so nemmeno dove ci vuole portare.

Quello che so però è che la gente non dimentica, e che questi governanti pagheranno in un modo o nell' altro tutto questo schifo.
    Ultima modifica di Tigerone; 15/02/2022 alle 07:23
    massimio and _sabba_ like this.
    Il GREEN PASS E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ho messo due like in successione ad appartenenti a “fazioni” opposte.
    Non sono certo il tipo che mette il piede in due scarpe, semplicemente cerco di comprendere le ragioni di tutti.
    Ho scritto le ragioni, ma cerco di comprenderne anche i torti, per quel che mi permette il mio status neurale.

Sabba

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho messo due like in successione ad appartenenti a “fazioni” opposte.
    Non sono certo il tipo che mette il piede in due scarpe, semplicemente cerco di comprendere le ragioni di tutti.
    Ho scritto le ragioni, ma cerco di comprenderne anche i torti, per quel che mi permette il mio status neurale.

si, ma a me ne hai messi 2

potere dei mod

Moto
    Si vede che mi piaceva particolarmente ciò che hai scritto.
    E non accade di rado….

P.S. Si era incasinato il sistema dei like.
    Sabba

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://www.liberoquotidiano.it/news...-vendetta.html

Da trivaccinato obiettivo:

Fotografia perfetta di ciò che si sta verificando, si tratta solo di una puerile ripicca.
    Una situazione di una tale assurdità che non si riesce a capire come sia possibile che stia accadendo realmente.
    Non sono lo stato

e lo stato non può e non deve essere vendicativo

nemmeno io lo sono

la questione è che uno stato deve essere credibile, e se ha detto una cosa, dovrebbe mantenerla

probabilmente la situazione attuale permetterebbe , non dico di allentare, ma almeno di non stringere la cinghia su chi , con enorme spirito antisociale, e causando danni difficilmente calcolabili su chi lo ha ascoltato (si, perchè una delle principali attività di questi signori era di fare proselitismo) , non solo ha rifiutato di stare a regole, certamente da lui non condivise, ma approvate e seguite dalla stragrande maggioranza dei suoi concittadini, non solo ha preso per il culo le "pecorelle" che le regole le seguivano (naturalmente prendendo per il culo qualsiasi fondamento di un convivere civile e democratico, senza la vergogna di dare dei nazisti agli altri) ma ha anche diffuso , fatico a chiamarle informazioni, ma storie, aneddoti, racconti, bufale evidentemente false, falsificate e fabbricate da qualcuno con un , secondo me, chiarissimo intento.

Ora chi prende decisioni sta nella situazione, non scientifica, se si vuole nemmeno "logica" ma certamente politica, di decidere se "darla vinta" a questi signori, che certamente ne approfitterebbero per cantare vittoria e per dire che "el pueblo unido jamas serà vencido", come sempre a sproposito.

Capisco le difficoltà di chi deve decidere, anche se concordo nel sostenere che le motivazioni forti e scientifiche per sostenere questa questione, che sono esistite fino a qualche settimana fa, non esistono più, e mi auguro che chi decide trovi una via per fare la cosa giusta.

Questo non risolverà certamente la "divisione" che si è venuta a creare in questo paese , come in altri, fra gli uni e gli altri, divisione che non sta tanto nell'atteggiamento tenuto sul vaccino, ma è ben più profonda e attiene a valori e a "filosofie".

Ciò non si ripara togliendo un green pass o col finire di una pandemia, semplicemente perchè non è provocato dalla pandemia o dalla politica: questo era, è e sarà negli uni e negli altri a prescindere da queste cose.

Attendo con ansia la trasformazione di queste istanze rivoluzionarie in un partito (o più) che raccolga questo dissenso: avrà il difetto di rappresentarlo anche al di sopra del suo peso relativo, ma il pregio di incanalare tante teste............calde all'interno di un dialogo basato su regole e rappresentatività.
    Marce63 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    ho appena letto, super green pass obbligatorio anche in smart working

malati di mente DC
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    Si, quella norma è una pazzia.…

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Non sono lo stato

e lo stato non può e non deve essere vendicativo

nemmeno io lo sono

1)la questione è che uno stato deve essere credibile, e se ha detto una cosa, dovrebbe mantenerla

probabilmente la situazione attuale permetterebbe , non dico di allentare, ma almeno di non stringere la cinghia su chi , con enorme spirito antisociale, e causando danni difficilmente calcolabili su chi lo ha ascoltato (si, perchè una delle principali attività di questi signori era di fare proselitismo) , non solo ha rifiutato di stare a regole, certamente da lui non condivise, ma approvate e seguite dalla stragrande maggioranza dei suoi concittadini, non solo ha preso per il culo le "pecorelle" che le regole le seguivano (naturalmente prendendo per il culo qualsiasi fondamento di un convivere civile e democratico, senza la vergogna di dare dei nazisti agli altri) ma ha anche diffuso , fatico a chiamarle informazioni, ma storie, aneddoti, racconti, bufale evidentemente false, falsificate e fabbricate da qualcuno con un , secondo me, chiarissimo intento.

2)Ora chi prende decisioni sta nella situazione, non scientifica, se si vuole nemmeno "logica" ma certamente politica, di decidere se "darla vinta" a questi signori, che certamente ne approfitterebbero per cantare vittoria e per dire che "el pueblo unido jamas serà vencido", come sempre a sproposito.

Capisco le difficoltà di chi deve decidere, anche se concordo nel sostenere che le motivazioni forti e scientifiche per sostenere questa questione, che sono esistite fino a qualche settimana fa, non esistono più, e mi auguro che chi decide trovi una via per fare la cosa giusta.

Questo non risolverà certamente la "divisione" che si è venuta a creare in questo paese , come in altri, fra gli uni e gli altri, divisione che non sta tanto nell'atteggiamento tenuto sul vaccino, ma è ben più profonda e attiene a valori e a "filosofie".

Ciò non si ripara togliendo un green pass o col finire di una pandemia, semplicemente perchè non è provocato dalla pandemia o dalla politica: questo era, è e sarà negli uni e negli altri a prescindere da queste cose.

Attendo con ansia la trasformazione di queste istanze rivoluzionarie in un partito (o più) che raccolga questo dissenso: avrà il difetto di rappresentarlo anche al di sopra del suo peso relativo, ma il pregio di incanalare tante teste............calde all'interno di un dialogo basato su regole e rappresentatività.
    1) Quindi se ci fosse una fuga di diossina per la quale si rendesse necessario imporre di non uscire di casa per un certo periodo di tempo, nel momento in cui si alzasse un vento di intensità tale che spazzasse via la nube tossica in largo anticipo rispetto al tempo previsto, lo Stato per essere credibile dovrebbe mantenere il divieto di uscire di casa per il periodo stabilito.

2) Quale "pueblo unido"?
    Un milione di Italiani over 50 soggetti all'obbligo su tutta la popolazione dei quali solo 500.000 lavoratori non lo definirei tale, mi sembra che si possa tranquillamente affermare che il "braccio di ferro" lo hanno vinto e con ampio margine.
    Si tratta solo ed unicamente di affermazione di potere senza nessun motivo logico ne scientifico.

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    1) Quindi se ci fosse una fuga di diossina per la quale si rendesse necessario imporre di non uscire di casa per un certo periodo di tempo, nel momento in cui si alzasse un vento di intensità tale che spazzasse via la nube tossica in largo anticipo rispetto al tempo previsto, lo Stato per essere credibile dovrebbe mantenere il divieto di uscire di casa per il periodo stabilito.

2) Quale "pueblo unido"?
    Un milione di Italiani over 50 soggetti all'obbligo su tutta la popolazione dei quali solo 500.000 lavoratori non lo definirei tale, mi sembra che si possa tranquillamente affermare che il "braccio di ferro" lo hanno vinto e con ampio margine.
    Si tratta solo ed unicamente di affermazione di potere senza nessun motivo logico ne scientifico.
    1-la situazione non è proprio quella, ma credo di averla spiegata nel mio post
    2-davvero? beh, mi consola

l'affermazione del potere, fa parte dell'esercizio del potere stesso, che, ancorchè democratico, sempre potere è

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •