Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 80 di 84 PrimaPrima ... 3070767778798081828384 UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 838
Like Tree343Likes

Discussione: I vaccinati...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    1-la situazione non è proprio quella, ma credo di averla spiegata nel mio post
    2-davvero? beh, mi consola

l'affermazione del potere, fa parte dell'esercizio del potere stesso, che, ancorchè democratico, sempre potere è
    Quando si cerca l'affermazione del potere senza supporto di motivi incontrovertibili di pubblico interesse ma finalizzata solo "all'affermazione del potere stesso", a mio parere viene a mancare la base per parlare di democrazia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Quando si cerca l'affermazione del potere senza supporto di motivi incontrovertibili di pubblico interesse ma finalizzata solo "all'affermazione del potere stesso", a mio parere viene a mancare la base per parlare di democrazia.
    in un certo senso si, ma la democrazia senza potere non esiste, e ci sono millemila casi di poteri che in democrazia, hanno operato per il mantenimento del potere stesso

stiamo andando lontano, ma è così: il mantenimento di un potere è come valore , superiore ad altri valori, ed è di pubblico interesse

e lo è proprio perchè si vuole mantenere un assetto democratico

dopodichè, credo che , fra un pochino, molleranno la presa, una volta che si trovi il modo di non far sembrare (non lo sono) i divergenti dei vincitori

può piacere e non piacere

ed è una mia "lettura" assolutamente personale della vicenda (e di altre vicende)

pure io , come ho detto, adesso allenterei, o, per lo meno, non stringerei, continuando ad accettare il green pass normale

mi sembra una soluzione di buon senso, e a termine, guardando gli sviluppi della infezione e dei ricoveri.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Democrazia?

E' mai esistita?

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca

l'affermazione del potere, fa parte dell'esercizio del potere stesso, che, ancorchè democratico, sempre potere è
    si chiama totalitarismo, che con la democrazia c'ha poco a che vedere
    tony le magnific likes this.
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    La democrazia è come lo shampoo...

Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Democrazia?

E' mai esistita?
    no: non può esistere

se vuoi parlare seriamente e portare il discorso a conseguenze estreme

ma anche:

si, ed è qualcosa che si vede rappresentato, seppure in maniera imperfetta, in diversi paesi europei, stati uniti, israele, ecc. ecc.

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    si chiama totalitarismo, che con la democrazia c'ha poco a che vedere
    invito a visitare stati totalitari, e a esprimere dissenso nei modi e luoghi nei quali lo si può esprimere qui, a vedere partiti nati dal nulla entrare in maggioranza al parlamento (salvo quasi dissolversi qualche anno dopo)...eccetera

se si parla di utopia, possiamo andare anche molto lontano

ma ti domando, provocatoriamente: preso per buono il 48% di analfabetismo funzionale in italia, trovi che la democrazia, nelle sue forme più spinte e dirette, sia la forma di governo migliore ?

e se si, perchè?
    Ultima modifica di ABCDEF; 15/02/2022 alle 14:27 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    49%

Sabba

se una norma viene applicata da domani: non c'è tempo di applicarla: ma dove vivono, e poi io vorrei vaccinarmi, ma c'è la fila e mi hanno detto che non si può prima di ....

se si lascia il tempo di farlo: è evidente che si è in ritardo, e che le cose bisogna farle quando è il momento...

difficile indovinarci e passare indenne dal vaglio dei saggi del TCP

saggi del TCP che, nel tempo, cambiano idea

"Io mi chiedevo, visto che l obbiettivo primario ora sarebbe quello di limitare il più possibile i contagi, per gravare il meno possibile su tutto ciò che è il comparto ospedaliero, fortemente già provato da settimane di delirio, e far in modo che con la diminuzione dell epidemia si possa al più presto sia dal punto di vista economico sia sociale ripartire per tornare gradatamente a cio che era la normalità.
Ora visto che lo stato deve essere stato, e creare procedure per far sì che tutto questo avvenga il più velocemente possibile nell interesse di tutti, ma, visto che una frangia minoritaria di persone, probabilmente sempre le stesse,refrattarie a ogni senso civico e al momento che si sta vivendo, si ostina a fregarsene bellamente delle disposizioni, e di fatto creando la possibilità che con nuovi contagi tutto ciò messo in atto fin ora per ridurre le tempistiche, venga vanificato...
Cosa può fare lo stato per far sì che questi comportamenti vengano fortemente limitati, senza trasformare gli altri cittadini in delatori e documentatori degli altrui comportamenti, con tutto ciò che ne deriverebbe soprattutto dal punto di vista etico e sociale trasformandoci in una società di spioni e addittatori...
Ora, come già scritto, visto appunto che l'obbiettivo primario è limitare i comportamenti scorretti per far sì che tutto riparta più velocemente possibile, tu pensi che il prelievo forzoso o la multa fatta per lo più a persone che non posseggono o non fanno apparire , possa limitare questo?
Oppure senza ricorrere alla legge marziale, la certezza....ma CERTEZZA.... che in caso di richiesta di assistenza sanitaria, assistenza economica, per far fronte al momento contingente, ti venga negata se segnalato per inosservanza a quanto disposto per il limitare dell epidemia, tu non pensi che sia molto più efficace di tanti provvedimenti inutili finora? "

oppure:

"Il tizio che ha più volte scavalcato i divieti, ha detto che se ne frega delle multe e che non le pagherà mai.
Sai qual’è il mio sospetto (o cruccio)?
Che prima o poi salteranno fuori personaggi che difenderanno, ma soprattutto che proscioglieranno da ogni accusa questi mentecatti.
Quindi, invece che far entrare soldi nelle casse dello stato, se ne spenderanno per processi che minimizzeranno le azioni che hanno fatto ‘sti pirla.
La Rackete insegna....
"

quiz TCP: chi ha scritto questi due interventi?
    up: nessuna idea di chi ha scritto i due post ?

non ci credereste mai !

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    up: nessuna idea di chi ha scritto i due post ?

non ci credereste mai !
    Non si parla male degli assenti ne dei moderatori...

Ho vinto quacchecosa?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non si parla male degli assenti ne dei moderatori...

Ho vinto quacchecosa?
    yeah, ma mica parlav male, secondo me erano opinioni curiose: la prima per la "violenza" nei confronti di chi non sta alle regole, quando sono giuste per lui, la seconda per una certa "preveggenza"

comunque corretto: massi e sabba

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •