Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Fap su vetture a benzina

  1. #1

    Fap su vetture a benzina

    un saluto a tutti.
    Mio figlio ha intenzione di sostituire la sua vecchia fiesta con un auto nuova, ma che vorrebbe un po' piu' "vivace".
    La scelta sembrerebbe essere caduta sulla clio Tce da 90 cv. ma leggendo le caratteristiche tecniche abbiamo visto che il motore e' munito di Fap.
    Memore di tutti i problemi che questa soluzione tecnica pone sulle auto diesel con percorrenza piu' che altro cittadina/misto mi sono posto il problema.
    Cercando in internet ho letto che questa e' una scelta comune sui motori ad iniezione diretta e turbo di tutte le case, chi lo chiama FAp e chi GPF ma la sostanza e' la stessa.
    Chiedo allora impressioni agli utenti del forum, ci sono problemi, maggior manutenzione o altro.
    Grazie.
    Dario

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Sarebbe meglio non averlo.
    Rompe i coglioni, un pochettino meno rispetto ad una auto diesel, ma rompe.
    Una essesima inutile minchiata per far passare le omologazioni.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/06/15
    Località
    Massa
    Messaggi
    671
    Citazione Originariamente Scritto da dargari Visualizza Messaggio
    un saluto a tutti.
    Mio figlio ha intenzione di sostituire la sua vecchia fiesta con un auto nuova, ma che vorrebbe un po' piu' "vivace".
    La scelta sembrerebbe essere caduta sulla clio Tce da 90 cv. ma leggendo le caratteristiche tecniche abbiamo visto che il motore e' munito di Fap.
    Memore di tutti i problemi che questa soluzione tecnica pone sulle auto diesel con percorrenza piu' che altro cittadina/misto mi sono posto il problema.
    Cercando in internet ho letto che questa e' una scelta comune sui motori ad iniezione diretta e turbo di tutte le case, chi lo chiama FAp e chi GPF ma la sostanza e' la stessa.
    Chiedo allora impressioni agli utenti del forum, ci sono problemi, maggior manutenzione o altro.
    Grazie.
    Dario
    Prova a cercare sui forum renault quanto rompa le palle...io ho una golf 2.0 tdi la uso poco e il fap è piuttosto noioso...mio babbo ha un 118d ed è molto meno invadente.

    Male che vada la fai defappare

  5. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Manuele91 Visualizza Messaggio
    Prova a cercare sui forum renault quanto rompa le palle...io ho una golf 2.0 tdi la uso poco e il fap è piuttosto noioso...mio babbo ha un 118d ed è molto meno invadente.

    Male che vada la fai defappare
    Tu stai parlando di vetture a gasolio e qui i problemi li conosco.
    a me interessano i fap montati su motori a benzina

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/06/15
    Località
    Massa
    Messaggi
    671
    Citazione Originariamente Scritto da dargari Visualizza Messaggio
    Tu stai parlando di vetture a gasolio e qui i problemi li conosco.
    a me interessano i fap montati su motori a benzina
    Sisi avevo capito...difatti ti avevo scritto di andare a cercare sui forum renault se qualcuno avesse gia usato quel tipo di auto col fap

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    se vuole un utilitaria vivace io consiglio la mito/giulietta gpl 120 cv, spende poco a va come un treno, l'unica cosa è riuscire a trovarne una a un chilometraggio decente ed euro 6, ma tentar non nuoce.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio non averlo.
    Rompe i coglioni, un pochettino meno rispetto ad una auto diesel, ma rompe.
    Una essesima inutile minchiata per far passare le omologazioni.

    poi non lamentiamoci se chiudono il traffico quando l'inquinamento supera la soglia di legge eh...
    Ultima modifica di GHILMNO; 27/02/2021 alle 17:05 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Il fap serve solo per regolamentare le auto in fase di omologazione iniziale, assieme a tutte le altre “paratie” elettroniche.
    Durante il normale funzionamento la gestione dell’inquinamento è in maggior parte eseguita dalla programmazione della centralina che riceve i parametri dalle sonde Lambda, ed ovviamente dal lavoro del catalizzatore.
    Il fap raccoglie il di più, e poi a un certo punto libera tutto il malloppo che ha raccolto nel tempo (sbruciacchiandolo un po’), quindi una utilità pressoché equivalente allo zero assoluto, con qualche approssimazione verso il negativo.

    Abbasso Greta, W il 2T per sempre.

    Sabba

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il fap serve solo per regolamentare le auto in fase di omologazione iniziale, assieme a tutte le altre “paratie” elettroniche.
    Durante il normale funzionamento la gestione dell’inquinamento è in maggior parte eseguita dalla programmazione della centralina che riceve i parametri dalle sonde Lambda, ed ovviamente dal lavoro del catalizzatore.
    Il fap raccoglie il di più, e poi a un certo punto libera tutto il malloppo che ha raccolto nel tempo (sbruciacchiandolo un po’), quindi una utilità pressoché equivalente allo zero assoluto, con qualche approssimazione verso il negativo.

    Abbasso Greta, W il 2T per sempre.

    E questo permette ai tuoi polmoni di non respirarsi le famose polveri sottili, che causano il cancro, perché essendo inferiori a 10 micron raggiungono gli alveoli più piccoli dei tuoi polmoni.

    Sempre viva il 2 tempi, ma chi toglie il fap o dpf, e come quello che caga dove dorme.

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Una vecchia battaglia di Grillo, quando faceva ridere perché era ancora un comico....
    Le auto a benzina non emettono particolato, quindi il fap può avere un senso sul Diesel.
    Il 2T emette fumo, puzza come un cesso megagalattico, ma non emette particolato.
    I diesel EURO6d non emettono particolato.

    Sabba

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Una vecchia battaglia di Grillo, quando faceva ridere perché era ancora un comico....
    Le auto a benzina non emettono particolato, quindi il fap può avere un senso sul Diesel.
    Il 2T emette fumo, puzza come un cesso megagalattico, ma non emette particolato.
    I diesel EURO6d non emettono particolato.

    Infatti montano i fap sui benzina perché son stronzi.


    https://www-automoto-it.cdn.ampproje...no-studio.html

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Benzina sporca/acqua nella benzina?
    Di ilsimo87 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/06/2019, 16:48
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30/03/2009, 11:57
  3. pompa benzina speed 2001 perde benzina
    Di maxdilella nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17/02/2009, 18:26
  4. Nurburgring: nuovo record per vetture "di serie" by Zonda (TCP era presente!)
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 08/11/2007, 20:06
  5. BENZINA
    Di TizioCustom58 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/01/2007, 08:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •