Peccato, poteva essere un podio Ducati ma, stavolta Quartararo e stato il Vignales di Domenica scorsa... vittoria meritata! 😐🙂👍
Bella gara. Complessivamente mi sembra che le due Yamaha ufficiali abbiano il pacchetto migliore moto-piloti.
Zarco in versione ragioniere è una bella novità, mi farei qualche domanda sulla capacità del team Ducati ufficiale di preparare le moto al meglio visto i risultati che ha raccolto la Pramac (da verificare su altri circuiti meno favorevoli).
Bagnaia che mi piace molto e Miller oggi fallosi. Da rivedere.
Comunque campionato equilibrato con più moto in grado di dire la loro, anche le Suzuki bene quindi conterà fare meno errori possibile.
ho guardato più volte il video, boh... se era intenzionale oltre alla sanzione meriterebbe pure un mal di denti
https://sport.sky.it/motogp/2021/04/...ller-mir-video
questi due poi...
https://sport.sky.it/motogp/2021/04/...-moto3-gp-doha
L’assenza forzata di Marquez (Marc) ci regala un campionato nettamente più entusiasmante del solito.
Può vincere qualsiasi pilota tra i primi diedi-dodici della griglia di partenza.
La Yamaha ufficiali hanno guadagnato prestazioni e soprattutto un’ottima gestione delle gomme.
Le Yamaha Petronas invece hanno decisamente fatto il passo del gambero (dopo anni che se la giocavamo alla pari).
Discorso opposto per le Ducati Pramac e le Ducati ufficiali.
Le Suzuki sembrano le moto più equilibrate, ma non certo le più performanti.
Buona crescita delle Aprilia, KTM meno brillanti rispetto allo scorso anno, ma le moto che preoccupano di più sono le Honda orfane di Marquez.
I piloti tutto sommato se la cavano.
Manca l’extraterrestre, e molto probabilmente (finché sarà fuori gioco) sul gradino più alto del podio vedremo sempre una faccia diversa,
Mi ha sorpreso molto Zarco.
Sembra essere maturato tantissimo.
Testa sulle spalle, gran velocità, sorpassi e “difese” senza commettere pazzie.
Se arrivasse sempre al secondo posto, avrebbe tantissime chance di mettersi in tasca il titolo.
In un campionato aperto come questo ci vuole tanta costanza, una dote un pochettino troppo carente nei piloti della Yamaha ufficiale, anche se la classifica attuale li vede appaiati al secondo posto (dietro al sorprendente Zarco).
Oggi è stata la volta di Fabione, che ha fatto una gara magistrale alla pari di quella (scorsa) vinta del compagno di squadra.
Mah, per ora il campionato è bellissimo, in attesa che arrivino a renderlo ancora più incredibile i nostri nuovi virgulti (Marini e Bastianini).
Mi dispiace che il Morbido non abbia ancora trovato la quadra, lui sa sicuramente dare di più,
![]()
Sabba
Dopo la gara abbiamo tutti scopato...bene così
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
cynism is the new fascism...
Mah, se è bellissimo un campionato dove tutti, per tre quarti di corsa, tengono il gas chiuso per poter arrivare in fondo con le gomme.....
E l'ultimo arrivato si permette di dire "che la moto non è difficile" grazie all'elettronica che impera...
O il vincitore asserisca che dalla settimana scorsa nella moto non ha cambiato nulla, solo migliorato le mappe.
Speriamo che torni Marquez e dopo tre giri li abbia regolati tutti, che almeno si daranno da fare.
Beh, Quartararo e Zarco si sono sorpassati non so quante volte, e Bagnaia sarebbe stato della partita se non avesse commesso l’errore (lo stesso si può dire per Vinales).
Da annotare il motore infinito delle Ducati, un gap di potenza esagerato rispetto ai tombini della concorrenza.
Peccato che non abbia una ciclistica all’altezza!
Ma forse è meglio così, sarebbero podi tutti firmati Borko Panikale e il campionato morirebbe.
Come morirà quando tornerà Marquez a dettare legge, e a disintegrare i maroni a causa della sua supremazia (alla Hamilton).
Almeno ora non si sa chi vincerà, e nemmeno chi salirà sul podio, dopo bisognerà indovinare solo il secondo e il terzo posto.
Una noia mortale (mi sto riferendo al primo posto e al vincitore del campionato).
![]()
Sabba
Il problema di Ducati non è la ciclistica, che non sarà la migliore ma non è nemmeno da buttare, il problema è che non ha piloti in grado di puntare al titolo.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)