Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: Honda X-ADV 2021

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441

    Honda X-ADV 2021

    complice il prolungato lock-down che ci ha privato di molti piaceri mi si è creata la necessità "inutile" di cambiare il mio scooterone...l'unico per potenza, cambio e stile che mi attrae è questo di cui ho letto pregi e difetti...tra i pregi sembra abbia una ottima tenuta in curva, consumi bassi e cambio rivisto (le prime 3 marce accorciate, le ultime 3 allungate)

    venendo dal C650 prima di cambiare vorrei almeno provarla ma chiedo qui se qualcuno già ce l'ha (a partire dalla versione 2017) oppure ha potuto averlo in noleggio o solo provarlo a lungo e come lo giudica in paragone ai maxiscooteroni più venduti

    come detto non ne ho la necessità ma mi sono rotto le palle e voglio farmi qualche regalo, una nuova bici ed un nuovo scooterone...l'unico ostacolo è la valutazione del mio attuale mezzo...chiaro che chiudererei un occhio ma regalarlo no

    https://www.moto.it/listino/honda/x-...50-2021/YRNWvG


    cynism is the new fascism...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Io non l’ho provato ma ho visto parecchie prove su YouTube anche di mezzi profondamente modificati nella parte ciclistica (full ohlins): ha fatto vedere i sorci verdi a moto ben più blasonate.
    Costa un rene ma è ciò che più si avvicina ad una moto vera.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    12500 euro e non ha neanche le alette

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Ne ho visti anche di non modificati dare filo da torcere a motociclisti che faticavano a stargli dietro nel misto stretto salendo a Campo imperatore. Complici le ruote un pelo più basse e la facilità tipica degli scooter..

    Poi se guardi quelli modificati, ha vinto nel 2019 la Gibraltar race per la sua categoria di cilindrata battendo KTM Adventure 790....
    Costa caro ma credo che valga ogni euro

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Io non l’ho provato ma ho visto parecchie prove su YouTube anche di mezzi profondamente modificati nella parte ciclistica (full ohlins): ha fatto vedere i sorci verdi a moto ben più blasonate.
    Costa un rene ma è ciò che più si avvicina ad una moto vera.
    Ma a questo punto perchè non prendere una moto vera!
    posso capire per l'uso cittadino o rilassato, ma ha senso uno scooter da 13 mila euro? 14 per il T max???

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    scommetto che qualcuno CIA' UN AMMIOCUGGGINO che ce l'ha e ora ti ESCE una recensione coi fiocchi.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Ne ho visti anche di non modificati dare filo da torcere a motociclisti che faticavano a stargli dietro nel misto stretto salendo a Campo imperatore. Complici le ruote un pelo più basse e la facilità tipica degli scooter..

    Poi se guardi quelli modificati, ha vinto nel 2019 la Gibraltar race per la sua categoria di cilindrata battendo KTM Adventure 790....
    Costa caro ma credo che valga ogni euro
    59cv per 236kg dove vuoi andare? 17"anteriore 15"posteriore, ma poi, io non sono un anti-scooterista, ottimo mezzo,comodo,piacevole da guidare ( gli scooter in generale) ma perchè paragonarlo sempre alle moto? Perchè chi si compra uno scooter vuol dare paga alle moto? è un altro mezzo, con un altro utilizzo, sicuramente maneggevole, magari più di una SS nel misto stretto, ma poi?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    ma che te frega dei pareri fermissimo, butta quel cassone bmw e comprati l'honda

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,264
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    complice il prolungato lock-down che ci ha privato di molti piaceri mi si è creata la necessità "inutile" di cambiare il mio scooterone...l'unico per potenza, cambio e stile che mi attrae è questo di cui ho letto pregi e difetti...tra i pregi sembra abbia una ottima tenuta in curva, consumi bassi e cambio rivisto (le prime 3 marce accorciate, le ultime 3 allungate)

    venendo dal C650 prima di cambiare vorrei almeno provarla ma chiedo qui se qualcuno già ce l'ha (a partire dalla versione 2017) oppure ha potuto averlo in noleggio o solo provarlo a lungo e come lo giudica in paragone ai maxiscooteroni più venduti

    come detto non ne ho la necessità ma mi sono rotto le palle e voglio farmi qualche regalo, una nuova bici ed un nuovo scooterone...l'unico ostacolo è la valutazione del mio attuale mezzo...chiaro che chiudererei un occhio ma regalarlo no

    https://www.moto.it/listino/honda/x-...50-2021/YRNWvG


    Partendo dal presupposto che è uno scooter e non una moto, ce l'ha un vecchio pistaiolo del forum, che ha appeso gli stivali al chiodo, e ne parla molto bene

    PS: che bici hai e cosa vorresti prendere?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Io ho provato più volte l’Integra, ma è un po’ diverso.
    L’X-ADV ha sospensioni e freni di livello più elevato, ma ha la ruota dietro piccola che mi piace poco, sia esteticamente che tecnicamente.
    Ma tutti i miei amici che lo posseggono ne parlano un gran bene, soprattutto in relazione alle doti di guida (nonostante il ruotino posteriore).
    Costa tanto, ma è ben fatto e consuma poco.
    L’unica cosa che richiede è una certa “stazza” del pilota, perché per come è fatta la seduta è più adatto a persone sul metro e ottanta.
    Un diversamente alto “zampetterebbe” troppo per tenersi su, con contorsioni delle punte dei piedi alla Carla Fracci.

    Sabba

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tuono factory 2021
    Di Padella nel forum Video
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22/07/2021, 11:25
  2. [Bonneville] Bonneville 2021
    Di The.Doc nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13/04/2021, 15:06
  3. [Bonneville] Bonneville 2021
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/03/2021, 14:27
  4. Aprilia RSV4 2021 e Tuono V4 2021
    Di The.Doc nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19/01/2021, 09:36
  5. BMW 2021 S1000r
    Di cicorunner nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 25/11/2020, 19:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •