Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 177
Like Tree118Likes

Discussione: Quella volta in cui hai pensato "sono sfigata/o" e invece...

TCP Rider L'avatar di Miss Grey
    Moto
    Street 765R
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    maledetto il giorno che la incontrai

maledetto il giorno che la incontrai bis

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Hahahaha ma Sabba, elemosini report da tutti, a sto punto non fai prima a fartene dare e provarla?
    Ma io le moto le ho già provate tutte, anche più volte, a parte la nuova Speed 1200RS e alcune Harley Davidson di grossa stazza.
    Non ho “bisogno” del parere di altri tester “standard” come me, ma vorrei solamente confrontare la mie sensazioni con chi proviene da altri mezzi, oppure è molto più piccolo o molto più grande di me, o ancora ha molta più (o meno) esperienza del sottoscritto, il tutto (semplicemente) per farmi un quadro completo del mezzo e poterlo consigliare (o meno) con cognizione di causa a seconda dell’interlocutore (e non per sentito dire).
    Purtroppo in questo ambiente ci sono molte parole e pochi fatti, e spesso i consigli arrivano da “terze parti” di cui bisogna fidarsi alla cieca.
    Capita magari che, sotto l’entusiasmo di alcuni proprietari, tu consigli quel mezzo a un amico/amica credendo di far bene, e magari dopo un po’ ti chiama e ti dice che non riesce a guidare per un qualsiasi motivo (dalla sella troppo dura al manubrio distante, dalla conformazione del serbatoio alla risposta del motore, dalle sospensioni troppo “molli” ai fari poco efficaci).
    Non è facile, e più informazioni si hanno (serie), è meno frequente incorrere nell’errore.
    Era solo per questo motivo…

Miss Grey likes this.
    Sabba

4. 04/05/2021, 13:35

TCP Rider

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da Miss Grey Visualizza Messaggio
    Come da titolo.
    Premetto che solitamente non sono granchè fortunata (anche se dipende da che punto di vista si valutano le cose).
    Ieri mi chiama il concessionario da cui ho ordinato la Street 765R e mi dice che il termine di consegna - peraltro già inizialmente abbastanza vago - verrà posticipato al 12/6. Ovviamente stavo quasi per schiattare considerato anche che sabato venderò l'attuale moto e quindi resterò a piedi .
    Ecco che però a un certo punto, dopo aver sganciato la bomba, la telefonata prende una piega inaspettata.
    Mi parla di moto Demo e io penso "mica mi vorrà vendere una di quelle?" (nella mia testa ovviamente avevo già maturato la risposta secca "No non mi interessa, voglio quella che ho ordinato"...e invece semplicemente mi propone a costo zero di utilizzare nei week end in cui lo vorrò - e fino a che non arriverà Miss Grey - le Demo. Quindi questa stagione invece di utilizzare unicamente la mia moto potrò utilizzarne altre 2 (la Street R demo e la Trident Demo).
    Direi che tutto sommato questa volta non mi posso proprio lamentare

Piu' che di sfiga, direi che si tratta del classico colpo di fortuna con la "C" maiuscola

E' un po' di anni che non mi capita di provare moto dal concessionario (in effetti sono mesi che non guido neppure la mia). Le ultime che abbia mai provato su strada sono state la Daytona 675, la Hyper 796 e, in un'unica sessione, la Street 675 e la Speed 1050. La piu' divertente del lotto e' stata senz'altro la Hyper 796. Va anche detto che la Speed era l'unica a prestarsi bene al mio modo di guidare e, cosa piu' importante, l'unica su cui non ho fatto la figura dell'orso ammaestrato sul monociclo
    Ultima modifica di albizo74; 04/05/2021 alle 13:46
    Miss Grey likes this.
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Moto
    Street 765R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma io le moto le ho già provate tutte, anche più volte, a parte la nuova Speed 1200RS e alcune Harley Davidson di grossa stazza.
    Non ho “bisogno” del parere di altri tester “standard” come me, ma vorrei solamente confrontare la mie sensazioni con chi proviene da altri mezzi, oppure è molto più piccolo o molto più grande di me, o ancora ha molta più (o meno) esperienza del sottoscritto, il tutto (semplicemente) per farmi un quadro completo del mezzo e poterlo consigliare (o meno) con cognizione di causa a seconda dell’interlocutore (e non per sentito dire).
    Purtroppo in questo ambiente ci sono molte parole e pochi fatti, e spesso i consigli arrivano da “terze parti” di cui bisogna fidarsi alla cieca.
    Capita magari che, sotto l’entusiasmo di alcuni proprietari, tu consigli quel mezzo a un amico/amica credendo di far bene, e magari dopo un po’ ti chiama e ti dice che non riesce a guidare per un qualsiasi motivo (dalla sella troppo dura al manubrio distante, dalla conformazione del serbatoio alla risposta del motore, dalle sospensioni troppo “molli” ai fari poco efficaci).
    Non è facile, e più informazioni si hanno (serie), è meno frequente incorrere nell’errore.

@Melis io pensavo fosse demenza senile...e invece..
    @_sabba_

Citazione Originariamente Scritto da albizo74 Visualizza Messaggio
    Piu' che di sfiga, direi che si tratta del classico colpo di fortuna con la "C" maiuscola

E' un po' di anni che non mi capita di provare moto dal concessionario (in effetti sono mesi che non guido neppure la mia). Le ultime che abbia mai provato su strada sono state la Daytona 675, la Hyper 796 e, in un'unica sessione, la Street 675 e la Speed 1050. La piu' divertente del lotto e' stata senz'altro la Hyper 796. Va anche detto che la Speed era l'unica a prestarsi bene al mio modo di guidare e, cosa piu' importante, l'unica su cui non ho fatto la figura dell'orso ammaestrato sul monociclo
    Io non amo provare moto di altri (comprese quelle demo dei concessionari), però effettivamente per il cambio non mi andava di fare un salto nel vuoto soprattutto per le diversità evidenti tra la mia ormai ex Kawa e la Street.
    Detto questo...va di moda o no il culo grosso?? io mi sono semplicemente adeguata

P.s.: beato te che sembri un orso su bicicletta...che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Ultima modifica di Miss Grey; 04/05/2021 alle 13:59 Motivo: Unione Post Automatica
    albizo74 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Chi compra una moto perchè "gliel'ha detto un amico" .... dovrebbe pensare al ricovero presso struttura psichiatrica. Secondo me.
    Il parere di un amici, o di un esperto... valgono come il due di picche.
    Le moto bisogna vederle, sedercisi sopra e magari provarle pure.
    Io la penso così, e ripeto IO.
    Monacograu, kaprone and Miss Grey like this.

Moto
    Street 765R
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Chi compra una moto perchè "gliel'ha detto un amico" .... dovrebbe pensare al ricovero presso struttura psichiatrica. Secondo me.
    Il parere di un amici, o di un esperto... valgono come il due di picche.
    Le moto bisogna vederle, sedercisi sopra e magari provarle pure.
    Io la penso così, e ripeto IO.
    Concordo, il parere può servire ma fino a un certo punto perchè alla fine se devo comprare IO una moto sono IO che devo sceglierla in base alle mie esigenze, alle mie sensazioni guardandola, sedendomici sopra e guidandola. E' tutto molto soggettivo.

Moto
    Detto questo...va di moda o no il culo grosso?? io mi sono semplicemente adeguata
    Le botte di culo sono sempre le benvenute

P.s.: beato te che sembri un orso su bicicletta...che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Miss Grey likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Avete tutti ragione, compresa la presenza della demenza senile, ma se vi “assumono” come consigliere (a me capita) bisogna cercare di essere sempre il più possibile corretti/imparziali, ovviamente tenendo conto dei desideri del soggetto.
    Detto ciò, quasi tutti noi, poco prima di acquistare il nostro nuovo oggetto dei desideri, diamo una occhiatina alle recensioni sulle riviste o sul web, giusto per farci una idea.
    In pratica i miei amici/conoscenti mi usano come database…..

Miss Grey likes this.
    Sabba

Moto
    Street 765R
    Citazione Originariamente Scritto da albizo74 Visualizza Messaggio
    Le botte di culo sono sempre le benvenute

Ti consiglierei una ceretta una volta ogni tanto...oppure direttamente la depilazione con lanciafiamme
    albizo74 likes this.

Moto
    Ti consiglierei una ceretta una volta ogni tanto...oppure direttamente la depilazione con lanciafiamme
    Impossibile. Morirei di freddo, qui dove vivo
    Miss Grey likes this.

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima