Ma io le moto le ho già provate tutte, anche più volte, a parte la nuova Speed 1200RS e alcune Harley Davidson di grossa stazza.
Non ho “bisogno” del parere di altri tester “standard” come me, ma vorrei solamente confrontare la mie sensazioni con chi proviene da altri mezzi, oppure è molto più piccolo o molto più grande di me, o ancora ha molta più (o meno) esperienza del sottoscritto, il tutto (semplicemente) per farmi un quadro completo del mezzo e poterlo consigliare (o meno) con cognizione di causa a seconda dell’interlocutore (e non per sentito dire).
Purtroppo in questo ambiente ci sono molte parole e pochi fatti, e spesso i consigli arrivano da “terze parti” di cui bisogna fidarsi alla cieca.
Capita magari che, sotto l’entusiasmo di alcuni proprietari, tu consigli quel mezzo a un amico/amica credendo di far bene, e magari dopo un po’ ti chiama e ti dice che non riesce a guidare per un qualsiasi motivo (dalla sella troppo dura al manubrio distante, dalla conformazione del serbatoio alla risposta del motore, dalle sospensioni troppo “molli” ai fari poco efficaci).
Non è facile, e più informazioni si hanno (serie), è meno frequente incorrere nell’errore.
Era solo per questo motivo…
![]()
Sabba
TCP Rider
Piu' che di sfiga, direi che si tratta del classico colpo di fortuna con la "C" maiuscola
E' un po' di anni che non mi capita di provare moto dal concessionario (in effetti sono mesi che non guido neppure la mia). Le ultime che abbia mai provato su strada sono state la Daytona 675, la Hyper 796 e, in un'unica sessione, la Street 675 e la Speed 1050. La piu' divertente del lotto e' stata senz'altro la Hyper 796. Va anche detto che la Speed era l'unica a prestarsi bene al mio modo di guidare e, cosa piu' importante, l'unica su cui non ho fatto la figura dell'orso ammaestrato sul monociclo![]()
Ultima modifica di albizo74; 04/05/2021 alle 13:46
@Melis io pensavo fosse demenza senile...e invece..
@_sabba_![]()
Io non amo provare moto di altri (comprese quelle demo dei concessionari), però effettivamente per il cambio non mi andava di fare un salto nel vuoto soprattutto per le diversità evidenti tra la mia ormai ex Kawa e la Street.
Detto questo...va di moda o no il culo grosso?? io mi sono semplicemente adeguata
P.s.: beato te che sembri un orso su bicicletta...che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ultima modifica di Miss Grey; 04/05/2021 alle 13:59 Motivo: Unione Post Automatica
Chi compra una moto perchè "gliel'ha detto un amico" .... dovrebbe pensare al ricovero presso struttura psichiatrica. Secondo me.
Il parere di un amici, o di un esperto... valgono come il due di picche.
Le moto bisogna vederle, sedercisi sopra e magari provarle pure.
Io la penso così, e ripeto IO.
![]()
Avete tutti ragione, compresa la presenza della demenza senile, ma se vi “assumono” come consigliere (a me capita) bisogna cercare di essere sempre il più possibile corretti/imparziali, ovviamente tenendo conto dei desideri del soggetto.
Detto ciò, quasi tutti noi, poco prima di acquistare il nostro nuovo oggetto dei desideri, diamo una occhiatina alle recensioni sulle riviste o sul web, giusto per farci una idea.
In pratica i miei amici/conoscenti mi usano come database…..
![]()
Sabba