Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Carrello rimorchio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Giuseppe1971
    Data Registrazione
    14/05/18
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler 900 MY2014 (rubata e ricomprata :-))
    Messaggi
    178

    Carrello rimorchio

    Ciao a tutti,

    Sicuramente alcuni di voi hanno un rimorchio per trasportare la moto e mi possono aiutare.

    Sono completamente a digiuno dell'argomento, in pratica a me occorre un carrellino da utilizzare per trasportare sfalci e potature all'isola ecologica o altri oggetti che non entrano nel bagagliaio dell'auto. Lo utilizzerei in prevalenza su strade statali anche se non escludo che potrei utilizzarlo qualche volta in autostrada.

    Il dubbio che ho è se prenderlo frenato o meno. Il freno a mano che hanno i modelli frenati serve solo come freno di stazionamento oppure posso utilizzarlo per frenare il carrellino su una discesa mentre lo sposto a mano? Lo dovrei parcheggiare in un box che è in fondo ad una discesa e con l'auto non ce la faccio ad entrare.

    Saluti,

    Giuseppe

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,011
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe1971 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Sicuramente alcuni di voi hanno un rimorchio per trasportare la moto e mi possono aiutare.

    Sono completamente a digiuno dell'argomento, in pratica a me occorre un carrellino da utilizzare per trasportare sfalci e potature all'isola ecologica o altri oggetti che non entrano nel bagagliaio dell'auto. Lo utilizzerei in prevalenza su strade statali anche se non escludo che potrei utilizzarlo qualche volta in autostrada.

    Il dubbio che ho è se prenderlo frenato o meno. Il freno a mano che hanno i modelli frenati serve solo come freno di stazionamento oppure posso utilizzarlo per frenare il carrellino su una discesa mentre lo sposto a mano? Lo dovrei parcheggiare in un box che è in fondo ad una discesa e con l'auto non ce la faccio ad entrare.

    Saluti,

    Giuseppe
    io ho preso un Ellebi di recente. Lunghezza utile cassone interno 2.04 in modo che ci stesse la E-bike (ce ne stanno 3 affiancate più altra roba).
    Ho scelto quello non frenato per evitare manutenzione inutile tanto i pesi in gioco sono ridicoli, utilità incredibile l'ho caricato per bene.
    Da spostare è molto leggero e mi sembra ben fatto, ho dovuto solo aggiugere un paio di anelli di fissaggio internamente.

    https://www.ellebi.com/it/it/rimorch...sub500/311326/
    Ultima modifica di navigator; 19/05/2021 alle 15:40

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Giuseppe1971
    Data Registrazione
    14/05/18
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler 900 MY2014 (rubata e ricomprata :-))
    Messaggi
    178
    Grazie per la risposta. Secondo te, il rimorchio vuoto, lo si riesce a far scendere per una discesa senza che sfugga da mano? Saremmo in due a manovrarlo, io e mia moglie.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,011
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe1971 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Secondo te, il rimorchio vuoto, lo si riesce a far scendere per una discesa senza che sfugga da mano? Saremmo in due a manovrarlo, io e mia moglie.
    assolutamente si.... si sposta col vento, certo che se hai una salita col 20% di pendenza potrebbe essere più complicato.... ma con tutto.
    Se lo sposti spingendo o tirando dal cassone è veramente facile.
    Alla fine pesa 130 kg... meno di un vecchio 125cc, ma con 3 ruote lo spostamento è facilissimo.
    Ultima modifica di navigator; 19/05/2021 alle 16:00

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Giuseppe1971
    Data Registrazione
    14/05/18
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler 900 MY2014 (rubata e ricomprata :-))
    Messaggi
    178
    Mi hai chiarito molti dubbi, grazie mille!

    L'hai immatricolato come rimorchio non come appendice, giusto? Mi puoi confermare che l'assicurazione si paga solo per il rischio statico? Per il bollo di circolazione invece, non ho capito se si deve pagare o meno.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,011
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe1971 Visualizza Messaggio
    Mi hai chiarito molti dubbi, grazie mille!

    L'hai immatricolato come rimorchio non come appendice, giusto? Mi puoi confermare che l'assicurazione si paga solo per il rischio statico? Per il bollo di circolazione invece, non ho capito se si deve pagare o meno.
    io non l'ho assicurato perchè dorme sempre in casa e se sta fuori è sempre agganciato al mezzo su cui c'è l'estensione.
    Penso che il mio non si potesse neanche immatricolare come appendice è troppo grande... ma non conviene comunque.
    Il bollo non deve pagarlo se stai sotto i 750 kg in trasporto generico, ameno così ho capito.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Giuseppe1971
    Data Registrazione
    14/05/18
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler 900 MY2014 (rubata e ricomprata :-))
    Messaggi
    178
    Grazie ancora per le tue risposte!!

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di gbok
    Data Registrazione
    08/07/20
    Località
    Castell'Arquato
    Moto
    Boneville T120
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    io non l'ho assicurato perchè dorme sempre in casa e se sta fuori è sempre agganciato al mezzo su cui c'è l'estensione.
    Penso che il mio non si potesse neanche immatricolare come appendice è troppo grande... ma non conviene comunque.
    Il bollo non deve pagarlo se stai sotto i 750 kg in trasporto generico, ameno così ho capito.
    Carrelli piccoli ne ho avuto solo uno molti anni fa. Ora ne ho due piuttosto grandi (6 e 7,5 metri). I consigli di Navigator mi sembrano sensati per il tuo utilizzo. Ti aggiungo un paio di info. Non comperare un carrello con ruote inferiori a 13", anche se porti cose leggere girano troppo forti e durano pochissimo.
    Riguardo all'assicurazione devi sempre farla la statica. Quella di cui parla Navigator (l'estensione della RCA auto) vale solo quando il carrello è agganciato alla macchina e non se fai danni in manovra quando lo sganci. Per quanto ne so io è obbligatoria. A me quelle volte che mi hanno fermato le F.O. me l'hanno sempre chiesta. Comunque costa pochissimo. Io pago su quello da 3500 Kg 26 euro e 20 euro su quello da 1500 kg

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Giuseppe1971
    Data Registrazione
    14/05/18
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler 900 MY2014 (rubata e ricomprata :-))
    Messaggi
    178
    Citazione Originariamente Scritto da gbok Visualizza Messaggio
    Carrelli piccoli ne ho avuto solo uno molti anni fa. Ora ne ho due piuttosto grandi (6 e 7,5 metri). I consigli di Navigator mi sembrano sensati per il tuo utilizzo. Ti aggiungo un paio di info. Non comperare un carrello con ruote inferiori a 13", anche se porti cose leggere girano troppo forti e durano pochissimo.
    Riguardo all'assicurazione devi sempre farla la statica. Quella di cui parla Navigator (l'estensione della RCA auto) vale solo quando il carrello è agganciato alla macchina e non se fai danni in manovra quando lo sganci. Per quanto ne so io è obbligatoria. A me quelle volte che mi hanno fermato le F.O. me l'hanno sempre chiesta. Comunque costa pochissimo. Io pago su quello da 3500 Kg 26 euro e 20 euro su quello da 1500 kg
    Grazie anche a te gbok per la risposta. A me però resta il dubbio che non sia in grado di contrastare il peso del carrello sulla discesa la quale è ripida, anche se non conosco la percentuale. Diciamo che la mia moto senza freni, non riuscirei mai a tenerla con la sola forza delle gambe e braccia.
    I tuoi carrelli sicuramente sono provvisti di freno a mano, ma quest'ultimo è modulabile? Nel senso che è possibile utilizzarlo per rallentare il carrello nella discesa e ovviamente nella salita?
    Notato la dimensione delle ruote e l'assicurazione. Il bollo tu lo paghi?
    Ultima modifica di Giuseppe1971; 19/05/2021 alle 19:36 Motivo: quote

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,011
    Citazione Originariamente Scritto da gbok Visualizza Messaggio
    Carrelli piccoli ne ho avuto solo uno molti anni fa. Ora ne ho due piuttosto grandi (6 e 7,5 metri). I consigli di Navigator mi sembrano sensati per il tuo utilizzo. Ti aggiungo un paio di info. Non comperare un carrello con ruote inferiori a 13", anche se porti cose leggere girano troppo forti e durano pochissimo.
    Riguardo all'assicurazione devi sempre farla la statica. Quella di cui parla Navigator (l'estensione della RCA auto) vale solo quando il carrello è agganciato alla macchina e non se fai danni in manovra quando lo sganci. Per quanto ne so io è obbligatoria. A me quelle volte che mi hanno fermato le F.O. me l'hanno sempre chiesta. Comunque costa pochissimo. Io pago su quello da 3500 Kg 26 euro e 20 euro su quello da 1500 kg
    La statica io in decenni di traino gommone non l'ho mai fatta ma il gommone stava sempre in un giardino privato col carrello e non è mai stata obbligatoria. Ora è da tre anni almeno che ho venduto il gommone e non so se siano cambiate le regole...do una controllata. Considera che con un carrello appendice di queste dimensioni è impossibile fare danni, diverso invece con una barca sul carrello dove anche sganciato ne puoi fare tanti sopratutto se non sei un pó esperto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Normativa Carrello Rimorchio
    Di GIANFINITO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02/09/2012, 10:27
  2. Carrello rimorchio portamoto/cose, Cresci 650 F Chiuso,Vendo!!!
    Di Dottor.Lacki nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/05/2011, 09:50
  3. Carrello/rimorchio portamoto 3 posti (600kg)
    Di AZ#31 nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/03/2011, 19:19
  4. Help carrello rimorchio 6/8 quintali
    Di mala nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/03/2011, 09:36
  5. Noleggio carrello/rimorchio portamoto chiusi.
    Di Dottor.Lacki nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/08/2010, 09:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •