Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Consiglio nuova TV

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    Terra di mare e sole
    Messaggi
    249

    Consiglio nuova TV

    Ciao! Voglio cambiare la televisione e vorrei chiedere un consiglio a chi magari è più ferrato su quali siano i modelli migliori vista la vastissima offerta attuale. Budget non superiore ai 1000 euro, 50 o 55 pollici.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Sony xh90 e non ti sbagli..

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    LG

    È uno dei...due produttori di schermi OLED (per tutti) ; ed inoltre ha un ottimo S.O. + altre cosine, interessanti.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da FILOdigas Visualizza Messaggio
    Ciao! Voglio cambiare la televisione e vorrei chiedere un consiglio a chi magari è più ferrato su quali siano i modelli migliori vista la vastissima offerta attuale. Budget non superiore ai 1000 euro, 50 o 55 pollici.
    SONY come prima scelta,oppure PANASONIC, come seconda.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    LG

    È uno dei...due produttori di schermi OLED (per tutti) ; ed inoltre ha un ottimo S.O. + altre cosine, interessanti.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

    Ottimi prodotti, ho una LG 50" a led da 8/9 anni e si vede benissimo.
    La terrò finche schiatta.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Citazione Originariamente Scritto da FILOdigas Visualizza Messaggio
    Ciao! Voglio cambiare la televisione e vorrei chiedere un consiglio a chi magari è più ferrato su quali siano i modelli migliori vista la vastissima offerta attuale. Budget non superiore ai 1000 euro, 50 o 55 pollici.
    Dipende da tantissime cose: una TV buona per tutto non esiste, come per le moto.

    Esempio: per vedere film in stanza oscurata (o comunque con luce ambiente ridotta), senz'altro OLED; puoi prendere una serie C da 55" della LG con il tuo budget sfruttando le offerte.

    Se però ti interessa lo sport magari a cena con le luci accese, o se ci giochi (console), meglio andare su un buon LCD, perché fornisce immagini più luminose, sopporta meglio i loghi fissi delle varie emittenti (o gli HUD dei giochi) e tende ad avere una migliore risoluzione sulle immagini in rapido movimento.
    In questo campo, le TV migliori sono Sony e Panasonic, con i Samsung QLed (da serie 70 in su però) da non disprezzare grazie all'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
    Chi va piano, arriva dopo.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Nel gruppo di amici e parenti abbiamo TV di Marche diverse, da Lg a Hisense e tutti siamo soddisfatti oramai le TV hanno un livello tale da essere quasi comparabili
    Io ho LG e la consiglio, ed è la seconda che penso, ma samsung sony etcc... sono tutte valide
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Se conti di usarla con una PlayStation in futuro i software/hardware Sony sono il top del shogno. Buono anche l'LG C9, ma sul processore HDR sta dietro a Sony anche come supporto software/aggiornamenti, ho un TV Sony comprato nel 2017 quando ancora non c'era lo spauracchio del cambio decoder e ce l'aveva già incorporato. Consiglio OLED.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    Terra di mare e sole
    Messaggi
    249
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Dipende da tantissime cose: una TV buona per tutto non esiste, come per le moto.

    Esempio: per vedere film in stanza oscurata (o comunque con luce ambiente ridotta), senz'altro OLED; puoi prendere una serie C da 55" della LG con il tuo budget sfruttando le offerte.

    Se però ti interessa lo sport magari a cena con le luci accese, o se ci giochi (console), meglio andare su un buon LCD, perché fornisce immagini più luminose, sopporta meglio i loghi fissi delle varie emittenti (o gli HUD dei giochi) e tende ad avere una migliore risoluzione sulle immagini in rapido movimento.
    In questo campo, le TV migliori sono Sony e Panasonic, con i Samsung QLed (da serie 70 in su però) da non disprezzare grazie all'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
    Diciamo che la uso un po' per tutto, dai programmi TV, ai film su canali tradizionali ed in abbonamento streaming alla PlayStation e partite quando riesco. Quindi forse sommando un po' tutto mi viene da dire che la scelta migliore forse è come dici tu un buon LCD.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Io qualche anno fa acquistai un LG 49" full-array-local-dimming, buon pannello ma essendo IPS (come tutti gli LCD della LG) aveva neri poco profondi, quindi sfruttava la retroilluminazione a zone per migliorare il contrasto. Risultati non impeccabili... si vedevano troppo gli aloni.

    Ora ho un Samsung QLed 65" serie 80 e lo trovo un buon compromesso. Il pannello è un VA quindi perde qualcosa in angolo di visione ma migliora molto come contrasto, inoltre anche lui è un full-array-local-dimming che settato al minimo non dà troppo fastidio e migliora ancora il contrasto.
    Colorimetria buona su profilo Film (io ho un sistema di calibrazione, ma onestamente non è necessario). Nessun problema con loghi etc. Videogiochi OK, si attiva la modalità Game che migliora molto il tempo di reazione.
    I Sony e Panasonic top di gamma (rimanendo su LCD) sono senz'altro superiori, ma a caro prezzo.
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio su nuova forcella
    Di bead nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/04/2012, 15:06
  2. CONSIGLIO NUOVA LIVREA
    Di MACIGNO nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 04/01/2011, 07:25
  3. consiglio nuova auto
    Di triumphone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14/08/2010, 07:23
  4. Consiglio nuova moto
    Di Salvo Protossido nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 04/12/2009, 08:50
  5. consiglio per nuova moto
    Di thunderd nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19/03/2007, 10:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •