Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 23 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 226
Like Tree105Likes

Discussione: Iniziano a profilarsi i divieti per i motori a scoppio. Primo il Belgio

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Trump 2 la vendetta, e pure "urlato" come i vecchi sul webbe
    nessun trump e ripeto :

COMUNQUE BEATO CHI CI CREDE ALMENO HA UN MOTIVO PER ALZARSI LA MATTINA

io francamente me ne infischio, basta pensare alle varie vetture euro 0 euro 1 euro 2 e via discorrendo che qui in ItaGLIa non possono più circolare e vengono esportate nei paesi dell'est o in nord Afrika...
    non vi sembra di nascondere la sporcizia sotto il tappeto???????????????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    nessun trump e ripeto :

COMUNQUE BEATO CHI CI CREDE ALMENO HA UN MOTIVO PER ALZARSI LA MATTINA

io francamente me ne infischio, basta pensare alle varie vetture euro 0 euro 1 euro 2 e via discorrendo che qui in ItaGLIa non possono più circolare e vengono esportate nei paesi dell'est o in nord Afrika...
    non vi sembra di nascondere la sporcizia sotto il tappeto???????????????
    Io ci credo, credo che l'umanità prima o poi si svegli dall'incubo del mero profitto e pensi a mostrare la propria grandezza creando una società migliore, che miri all'esplorazione e alla scoperta di ciò che ci circonda (fuori dall'atmosfera).

è quello che dicevo prima, se continuiamo a guardare gl'altri...
    Te ne infischi? tipico della mentalità di cui sopra, "basta che sto bene io"

Chimera? finchè ci saranno persone che pensano che la grandezza di un uomo si misuri in soldi e potere...
    mic56 likes this.

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Anche qui, per evitare di contribuire al rumore di fondo, andiamo a vederci i dati:

https://www.eea.europa.eu/data-and-m...93b37f181665-0

le emissioni dovute al trasporto *nel suo complesso* stanno scendendo, in modo inequivocabile.

Più in dettaglio, la percentuale da attribuire ai veicoli, compresi quelli commerciali, è una piccola percentuale del totale delle emissioni nocive:

https://www.eea.europa.eu/data-and-m...c8945a55e220-0

Ma di queste percentuali già piuttosto basse se escludiamo gli ossidi di azoto (che comunque non sono cancerogeni), quelle dovute ad automobili e moto ad uso privato sono una frazione.

Quindi si vessano, economicamente e non solo, i cittadini, per cambiare auto e moto ancora perfettamente usabili (e già costruite, già trasportate etc. etc.), costringendo a rottamarle (con tutto l'impatto ambientale che ne consegue) e a costruirne e trasportarne di nuove (impatto ben maggiore) per COSA, chiedo? Il 2-3% teorico in meno di inquinanti? Ma ha senso?
    Chi va piano, arriva dopo.

Io ci credo, credo che l'umanità prima o poi si svegli dall'incubo del mero profitto e pensi a mostrare la propria grandezza creando una società migliore, che miri all'esplorazione e alla scoperta di ciò che ci circonda (fuori dall'atmosfera).

è quello che dicevo prima, se continuiamo a guardare gl'altri...
    Te ne infischi? tipico della mentalità di cui sopra, "basta che sto bene io"

Chimera? finchè ci saranno persone che pensano che la grandezza di un uomo si misuri in soldi e potere...
    il "basta che STIA bene io" non mi si confa, in quanto io sto bene si, ma faccio stare bene molte altre persone.
    Soldi e potere non fanno la grandezza di un uomo, ma è più "influente" sotto gli aspetti da te considerati , uno coi soldi rispetto ad uno squattrinato.
    Sono finiti i tempi di Gandhi e Madre Teresa.
    Potresti provare a chiedere al tuo datore di lavoro di pagarti il salario in Kg di Co2 risparmiati, così aiuteresti il mondo, metteresti la tua "goccia nell'oceano".
    Opotresti provare a nutrirti solo di cio' che coltivi e/o allevi, senza dare la soddisfazione alla GDO di averti ai loro piedi per le tue necessità.
    E inoltre spostamenti solo a piedi o con veicoli a trazione animale.
    Così si che si salva il mondo, ma inizia tu poi fra 3/4 settimane ci dirai come va... anzi no perchè non puoi avere manco l'elettricità, le centrali elettriche inquinano!!!

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    il "basta che STIA bene io" non mi si confa, in quanto io sto bene si, ma faccio stare bene molte altre persone.
    Soldi e potere non fanno la grandezza di un uomo, ma è più "influente" sotto gli aspetti da te considerati , uno coi soldi rispetto ad uno squattrinato.
    Sono finiti i tempi di Gandhi e Madre Teresa.
    Potresti provare a chiedere al tuo datore di lavoro di pagarti il salario in Kg di Co2 risparmiati, così aiuteresti il mondo, metteresti la tua "goccia nell'oceano".
    Opotresti provare a nutrirti solo di cio' che coltivi e/o allevi, senza dare la soddisfazione alla GDO di averti ai loro piedi per le tue necessità.
    E inoltre spostamenti solo a piedi o con veicoli a trazione animale.
    Così si che si salva il mondo, ma inizia tu poi fra 3/4 settimane ci dirai come va... anzi no perchè non puoi avere manco l'elettricità, le centrali elettriche inquinano!!!
    Praticamente un santo!
    Siamo partiti dalle moto elettriche, e del fatto che, l'europa sia intenzionata a mettere al bando i motori termici, si pùo sostenere un economia diversa da quella attuale, ed è giusto cosi, non l'ho deciso io eh, ma persone più intelligenti di me! (ma non di te evidentemente)
    Perchè sarebbero finiti i tempi di ghandi e madre teresa? esistono le persone che non hanno come scopo primario il denaro
    Tu resta pure nel giurassico, se non erro hai una figlia, che te frega del suo futuro, no?! eeee ma tu vai in un altro continente
    Ultima modifica di thepen70; 08/07/2021 alle 12:34

Praticamente un santo!
    Siamo partiti dalle moto elettriche, e del fatto che, l'europa sia intenzionata a mettere al bando i motori termici, si pùo sostenere un economia diversa da quella attuale, ed è giusto cosi, non l'ho deciso io eh, ma persone più intelligenti di me!
    Perchè sarebbero finiti i tempi di ghandi e madre teresa? esistono le persone che non hanno come scopo primario il denaro
    Tu resta pure nel giurassico, se non erro hai una figlia, che te frega del suo futuro, no?! eeee ma tu vai in un altro continente
    Puoi dirmi di tutto .... ma SANTO proprio come offesa non la accetto!!!
    Magari nel giurassico!!! Io vivo la realtà!!! Il mondo vero!!! Quello che si tocca con mano!
    Al pianeta gliene frega un cazzo di quello che facciamo, è comunque soggetto ad una sua propria evoluzione ... come ha sempre fatto, dall'era glaciale e prima e dopo... e non c'era l'uomo ad inquinare.... o sbaglio????
    Quindi vivo sereno che tanto se inquino o no, che sia ricco o povero... all'eventuale asteroide che potrebbe distruggerci non gliene frega molto... ma almeno non devo vivere da malato per morire sano

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Puoi dirmi di tutto .... ma SANTO proprio come offesa non la accetto!!!
    Magari nel giurassico!!! Io vivo la realtà!!! Il mondo vero!!! Quello che si tocca con mano!
    Al pianeta gliene frega un cazzo di quello che facciamo, è comunque soggetto ad una sua propria evoluzione ... come ha sempre fatto, dall'era glaciale e prima e dopo... e non c'era l'uomo ad inquinare.... o sbaglio????
    Quindi vivo sereno che tanto se inquino o no, che sia ricco o povero... all'eventuale asteroide che potrebbe distruggerci non gliene frega molto... ma almeno non devo vivere da malato per morire sano
    Discorso da applausi!
    Al pianeta frega eccome, visto che l'inquinamento è stato creato negli ultimi 150 anni, ma che sto qui a perder tempo...
    ah, il mondo reale è quello che si vuole creare, per te quindi chi ha un pensiero ecologista è un c***one

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    L'inquinamento prodotto da auto e moto per uso privato è una piccola percentuale del totale, e sì, io me lo terrei tranquillamente rinunciando a quel % di aria pulita pur di avere motori a scoppio per i prossimi 30 anni.
    Non si parla solo di privato, spero venga applicato a tutto, tir, navi, aerei certo, ci vorrà del tempo!
    Ultima modifica di thepen70; 08/07/2021 alle 12:46 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    penso che l'elettrico nella mobilità sia frutto di una enorme campagna mediatica, che ha causato un effetto a catena sui vari governi.
    pretendere che si possa trasformare tutto in elettrico è un'utopia cavalcata dai soliti che non si pongono la questione sulle problematiche tecniche che ne risulterebbero, ad oggi non risolvibili.
    La corrente va prodotta e trasportata, le reti di distribuzione sono dimensionate per fare quello che serve oggi.
    Le case automobilistiche stanno promovendo l'elettrico perchè sono state costrette da TESLA per non perdere il passo se pur convinti che non ci sono ancora le basi perchè ci sia una vera evoluzione in quel senso, vedi dichiarazioni dell?AD toyota e Bmw.
    in parte tutto questo può essere fatto, tipo la mobilità in città e non sarebbe poco l'abbattimento degli inquinanti nei grandi centri abitati.
    XFer likes this.

Discorso da applausi!
    Al pianeta frega eccome, visto che l'inquinamento è stato creato negli ultimi 150 anni, ma che sto qui a perder tempo...
    ah, il mondo reale è quello che si vuole creare, per te quindi chi ha un pensiero ecologista è un c***one

Non si parla solo di privato, spero venga applicato a tutto, tir, navi, aerei certo, ci vorrà del tempo!

L'hai detto tu , non io. Non mettermi addosso parole che non ho detto grazie.
    Se non ti piace come la penso nessun problema, ma da lì a supporre cose su di me... dai su ... non mi conosci neanche. E mettere in mezzo mia figlia... dai su... il giurassico sta altrove
    Anche io non sono d'accordo con molte persone, ma per educazione rispetto il loro pensiero e non cerco di farglielo cambiare.
    Relax... tanto un giorno o l'altro ci si ritrova tutti sotto un cipresso (elettrico)

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    penso che l'elettrico nella mobilità sia frutto di una enorme campagna mediatica, che ha causato un effetto a catena sui vari governi.
    pretendere che si possa trasformare tutto in elettrico è un'utopia cavalcata dai soliti che non si pongono la questione sulle problematiche tecniche che ne risulterebbero, ad oggi non risolvibili.
    La corrente va prodotta e trasportata, le reti di distribuzione sono dimensionate per fare quello che serve oggi.
    Le case automobilistiche stanno promovendo l'elettrico perchè sono state costrette da TESLA per non perdere il passo se pur convinti che non ci sono ancora le basi perchè ci sia una vera evoluzione in quel senso, vedi dichiarazioni dell?AD toyota e Bmw.
    in parte tutto questo può essere fatto, tipo la mobilità in città e non sarebbe poco l'abbattimento degli inquinanti nei grandi centri abitati.
    Lo stesso dicevano quelli sul cavallo mentre osservavano le prime auto. ci vorrà tempo, le soluzioni si troveranno!

Pagina 4 di 23 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima