Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Wembley o Wimbledon?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196

    Wembley o Wimbledon?

    Domenica si giocheranno due importati finale quella del Campionato Europeo tra Inghilterra e Italia e la finale del torneo più prestigioso al Mondo quello di Wimbledon che vedrà il nostro Matteo Berrettini affrontare il fortissimo Djokovic (probabilmente)………se doveste necessariamente scegliere di portare a casa una di queste due finali,che tra l’altro non vinciamo da molto tempo,quale vi farebbe maggiormente piacere vincere?

    Io voto per Wimbledon……….forza Matteo
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    wembley
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Sicuramente Wimbledon, mai un italiano è arrivato così in alto nel torneo più prestigioso.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    Wembleydon
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,034
    Wembley, ma forza Matteo!!
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    Comunque diciamoci la verità: sia gli azzurri che Berrettini se vorranno saranno chiamati ad un impresa epica se vorranno portare a casa la vittoria.
    Matteo dovrà vedersela con l'attuale numero 1 e, probabilmente, anche numero 1 "all time", già vincitore di 5 Wimbledon.
    La nazionale dovrà provare a prendersi il titolo europeo nel tempio del calcio casa dell'Inghilterra, che nonostante gli inglesi si vantino di averlo inventato e che da sempre si credono i migliori del mondo nel calcio (a dire il vero i migliori del mondo credono di esserlo un po' in tutto), ha raggiunto soltanto una finale tra mondiali ed europei (per noi questa è la decima) peraltro 55 anni fa, ovvero quella dei mondiali '66 poi vinta contro i tedeschi.
    Anche quella finale venne giocata a Wembley, e i tedeschi vennero derubati della vittoria, nonsòsemméspiego.....
    Tirando le somme.....
    A mio avviso la nostra nazionale è più forte di quella inglese, e le attribuirei una pct. di vittoria del 60 vs 40, senonché il giocare a Wembley ritengo la inverta a 40 vs 60.
    A Berrettini invece non me la sento di dare più di 25 vs 75. Certo che se domani Matteo dovesse esprimersi ai suoi massimi livelli, incrociando una giornata appena sufficiente di Djokovic, bè allora potrebbe anche scapparci la sorpresa....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Beh credo che gli azzurri abbiano molte più possibilità di trionfare rispetto a Berrettini,sopratutto essendo il tennis uno sport individuale quando i valori in campo pendono palesemente da una parte il risultato finale diventa abbastanza scontato…….poi ci possono essere delle sorprese o per meglio dire imprese ma le percentuali reali sono a mio giudizio 10 vs 90 mentre per la nazionale di calcio nel caso di vittoria non credo si possa parlare di “impresa” è proprio per questo che personalmente preferisco,se proprio dovessi sceglure,Wimbledon…….
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Beh credo che gli azzurri abbiano molte più possibilità di trionfare rispetto a Berrettini,sopratutto essendo il tennis uno sport individuale quando i valori in campo pendono palesemente da una parte il risultato finale diventa abbastanza scontato…….poi ci possono essere delle sorprese o per meglio dire imprese ma le percentuali reali sono a mio giudizio 10 vs 90 mentre per la nazionale di calcio nel caso di vittoria non credo si possa parlare di “impresa” è proprio per questo che personalmente preferisco,se proprio dovessi sceglure,Wimbledon…….
    A dire il vero avrei voluto mettere 15 vs 85, ma poi ho spostato di dieci perché pensavo che ti potessi incazzare.

    Pro Wimbledon.

    Diciamo che un successo di Berrettini sarebbe prestigiosissimo, oltreché una grandissima sorpresa.
    Primo italiano a vincere il torneo di tennis più importante del mondo dopo 144 edizioni (già primo italiano in finale), una delle competizioni sportive in assoluto più "antiche".
    Tra l'altro il torneo di quest'anno credo che in qualche modo sia più importante del solito, in quanto è il primo dopo la sospensione dello scorso anno causa Covid. E Wimbledon in un secolo e mezzo di storia non aveva mai saltato un'edizione, fatta ovviamente eccezione per le due guerre mondiali.
    Un italiano al 7° posto del ranking mondiale davanti a Nadal e Federer (comunque con la finale è già 8° davanti a Nadal), roba che non si vedeva dai tempi di Panatta, quindi quasi 50 anni fa.
    Come negli anni '70 con i successi di Panatta e della nazionale in CoppaDavis, è facile immaginare un'impennata degli italiani con una racchetta in mano (accadde così anche nello sci per i successi di Tomba e della Compagnoni tra gli anni '80 e '90), il ché non potrà che essere un bene per tutto il movimento, nonché per l'attività fisica del nostro popolo, indubbiamente un po' imbolsìto dopo 16 mesi di lockdown o semilockdown. Se con Berrettini finalista a Wimbledon X italiani inizieranno a praticare il tennis (o comunque a giocarlo con molta maggiore dedizione di quanto fatto fino ad oggi), qualora Matteo dovesse addirittura vincere è facile prevedere che il numero di questi italiani potrebbe arrivare a X moltiplicato 3.

    Pro Wembley.

    Dall'altra parte, un successo della nazionale, ancorché in una competizione europea (che comunque è praticamente un mondiale senza Brasile e Argentina), riguarderebbe lo sport più seguito nel nostro Paese, in Europa e nel mondo, avendo quindi una enorme risonanza. Immaginiamo le prime pagine dei quotidiani e i titoli dei notiziari di Lunedì: togliendo Italia e Inghilterra, come pensiamo che si spartiranno gli spazi le finali di Wembley e Wimbledon in giro per il mondo???!!!!
    C'è inoltre da dire che mentre il calcio è uno sport di squadra, il tennis è assolutamente individuale.
    Infine, per quanto attiene i tesserati in Italia, il rapporto tennis/calcio è 1a3, dato che i tesserati sono circa 400mila contro 1,2mln. In ogni caso è un gran successo dal momento che calcio e tennis sono il primo e il secondo sport per numero di tesserati nel nostro Paese.

    Non è per niente facile scegliere, ma mi sento di predire una cosa.
    La nostra nazionale di calcio
    ha un'età media molto bassa, e ciò nonostante la presenza di due ultratrentenni e comunque bravissimi quali Bonucci e Chiellini. Ci sono inoltre un gran numero di giovani atleti già pronti a vestire degnamente una maglia da titolare, basti pensare a Pessina e Locatelli. Il nostro atleta forse migliore, peraltro in un ruolo di fondamentale importanza, ovvero Donnarumma, a soli 22 anni ha già collezionato oltre 30 partite in nazionale e 215 in seria A. Se pensiamo che Buffon ha difeso la porta della nazionale fino a 40anni, la stessa età in cui Zoff vinse un mondiale....
    Inoltre Mancini, a cui si devono i successi e il bel gioco della nazionale (che personalmente non trovavo così spumeggiante da quello espresso dall'Italia di Vicini (quindi ancor più di quella di Sacchi e di Lippi, che pure vinse un mondiale), ha già rinnovato fino al 2026, e da qui a quella data ci sono un altro europeo e due mondiali
    Berrettini ha 25 anni ed è fisicamente mostruoso. Panatta, per dire, iniziò a vincere tornei prestigiosi a 26 anni, e 50anni fa per i giovani era forse meno difficile vincere. Djokovic, che è a mio avviso il numero 1 di tutti i tempi, Nadal e Federer, ovvero i tre "mostri" del tennis mondiale, hanno rispettivamente 34, 35 e 39 anni. Hanno vinto tantissimo e indubbiamente vinceranno ancora, ma per quanto ancora?! Per contro non si ravvisano al momento dei tennisti giovani che possano ambire al titolo di "mostro". Magari potesse esserlo Sinner, ma forse lo abbiamo incensato troppo e negli ultimi due mesi si è un po' perso (fuori al primo turno al Queen's e a Wimbledon).
    Ebbene, direi che c'è da essere molto fiduciosi per il futuro, non trovate?!
    Pertanto, quand'anche domani dovessero arrivare due sconfitte (lo dico anche per scaramanzìa, quindi non servono gli scongiuri), dopo l'ovvia delusione nell'immediato, già da Lunedì mi sentirei comunque soddisfatto per via del fatto che i nostri campioni sono comunque arrivati con merito e col bel gioco all'ultimo atto, e che la prossima volta, indubbiamente migliorati essendo molto giovani e forti dell'esperienza nel frattempo maturata ad iniziare da quella per la sconfitta di domani, le cose potrebbero probabilmente migliorare, e c'è solo un modo per fare meglio di un secondo posto.....
    Giusto per dirne una, oltreché un altro Wimbledon, l'anno prossimo ci sarà già un mondiale di calcio.....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,626
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Domenica si giocheranno due importati finale quella del Campionato Europeo tra Inghilterra e Italia e la finale del torneo più prestigioso al Mondo quello di Wimbledon che vedrà il nostro Matteo Berrettini affrontare il fortissimo Djokovic (probabilmente)………se doveste necessariamente scegliere di portare a casa una di queste due finali,che tra l’altro non vinciamo da molto tempo,quale vi farebbe maggiormente piacere vincere?

    Io voto per Wimbledon……….forza Matteo
    Mi rimane del tutto indifferente.
    Io voto me stesso.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,034
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Un italiano al 7° posto del ranking mondiale davanti a Nadal e Federer (comunque con la finale è già 8° davanti a Nadal), roba che non si vedeva dai tempi di Panatta, quindi quasi 50 anni fa.
    Dì, la verità, sei il figlio segreto di Rino Tommasi!!
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Federer in finale a Wimbledon
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/07/2012, 17:38
  2. DjoKovic campione a wimbledon
    Di Intrip nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04/07/2011, 08:27
  3. Incredibile a Wimbledon
    Di speedtigre nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 25/06/2010, 07:58
  4. WIMBLEDON
    Di Mr. Number nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24/06/2010, 11:17
  5. Queen at wembley 1986
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15/12/2008, 08:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •