Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Idea per nuova iniziativa ecologista by TCP: LA FORESTA DEI TRIUMPHISTI su Treedom

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,969

    Idea per nuova iniziativa ecologista by TCP: LA FORESTA DEI TRIUMPHISTI su Treedom

    Ciao ragazzi, come sapete su TCP ciclicamente propongo iniziative benefiche di varia natura e da tempo volevo parlarvi dell' idea che ho avuto a proposito di Treedom: come immagino tutti sappiate si tratta del più importante sito tramite il quale è possibile piantare alberi in tutto il mondo che oltre a fare bene all' ambiente contribuiscono al sostentamento delle popolazioni dei luoghi dove vengono piantati.



    Tutti noi utilizziamo tutti i giorni le nostre amate Triumph che ci portano in giro e ci fanno divertire, ma non riflettiamo mai sul fatto che tra produzione, utilizzo e smaltimento danneggiano in maniera importante il pianeta in cui viviamo: è arrivato quindi il momento di dare qualcosa indietro al nostro ambiente, non credete?

    La mia idea era di creare una foresta nostra, denominata LA FORESTA DEI TRIUMPHISTI e dare la possibilità a chiunque fosse interessato di piantare un albero o di regalarne uno ad altri.

    Per creare la foresta è necessario partire con un pacchetto base di 5 alberi dal costo di 69,90€ ma io sono molto fiducioso e partirei con il pacchetto da 50 alberi che costa 549,90€, sicuro che non sarà un problema raccogliere questa somma: una volta aperta la foresta chiunque, nella FASE 2, potrà piantare un albero nella nostra foresta a partire da quello di cacao che costa solo 14,90€

    Chi è interessato a far parte dei "padri fondatori" de LA FORESTA DEI TRIUMPHISTI?
    Offrite quello che volete in questa fase.

    Lista
    1 Marco Manila 50€
    2 Xfer Fernando Carrello 50€

    Per i pagamenti potete fare un bonifico o una ricarica sulla mia carta personale:
    Bonifico: Iban IT48C3608105138229948329951 intestato a Pasqualini Marco, codice fiscale psqmrc75a06h294n.
    Ricariche postepay: carta 5333171131521292 intestata a Pasqualini Marco, codice fiscale psqmrc75a06h294n.
    Ricordate di avvisarmi una volta fatto.

    Sono certo che la nostra foresta diventerà tra le più grandi e che altri seguiranno il nostro esempio, quindi mi raccomando, mano al portafogli e piantate o regalate un albero a qualcuno, in fondo si tratta di rinunciare ad una pizza e ad una birra.

    Per chi vuole approfondire la conoscenda di Treedome ecco il link al sito: https://www.treedom.net/it/
    Ecco invece gli alberi disponibili per la FASE 2: https://www.treedom.net/it/plant-a-tree

    Grazie ragazzi, l 'ambiente vi sarà grato!
    Ultima modifica di Marco Manila; 02/08/2021 alle 10:02

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,969
    Qualche centinaio di visite e nessun commento: c'è qualcosa che non va...

    Qualcuno può dirmi perchè l' iniziativa non interessa?

    Tranquilli, non mordo.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Per quanto mi riguarda richiedere soldi in questo modo è abbastanza "antipatico", senza offesa ovviamente.
    Inoltre leggo che il pacchetto base ha un valore di €69,90, mentre da quanto ho capito (correggimi se sbaglio) , tu ideatore della raccolta hai messo 50€. C'è qualcosa che non mi torna.

    Poi aggiungo che comunque è un'iniziativa molto bella ma probabilmente chiedere soldi qui sul forum è sbagliato.

    Ti auguro comunque di raccogliere milioni di euro e di piantare milioni di alberi.

  5. #4
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,969
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda richiedere soldi in questo modo è abbastanza "antipatico", senza offesa ovviamente.
    Inoltre leggo che il pacchetto base ha un valore di €69,90, mentre da quanto ho capito (correggimi se sbaglio) , tu ideatore della raccolta hai messo 50€. C'è qualcosa che non mi torna.

    Poi aggiungo che comunque è un'iniziativa molto bella ma probabilmente chiedere soldi qui sul forum è sbagliato.

    Ti auguro comunque di raccogliere milioni di euro e di piantare milioni di alberi.
    Mah, a me l' inizizativa pare molto trasparente e ho solo chiesto chi vuole partecipare.

    Siamo in 50'000 utenti registrati e io ho messo sul banco 50€ perchè per me li merita, ma se uno vuole mettere 10 o 5€ ben venga, mi sembrava solo ridicolo partire dal pacchetto base da 69,90 cosa che potrei fare da solo, ho pensato invece che essendo in tantissimi fosse relativamente facile raccogliere anche una cifra più importante.

    Ps io ho solo il forum TCP, dove dovrei chiedere fondi per iniziative???

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    bellissima iniziativa!

    si può anche andare sul loro sito e comprarlo direttamente lì nel caso

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Mah, a me l' inizizativa pare molto trasparente e ho solo chiesto chi vuole partecipare.

    Siamo in 50'000 utenti registrati e io ho messo sul banco 50€ perchè per me li merita, ma se uno vuole mettere 10 o 5€ ben venga, mi sembrava solo ridicolo partire dal pacchetto base da 69,90 cosa che potrei fare da solo, ho pensato invece che essendo in tantissimi fosse relativamente facile raccogliere anche una cifra più importante.

    Ps io ho solo il forum TCP, dove dovrei chiedere fondi per iniziative???
    Non dico che non sia trasparente, non vedo alcuna malafede.

  8. #7
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,969
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    bellissima iniziativa!

    si può anche andare sul loro sito e comprarlo direttamente lì nel caso
    E' quello che ho proposto, prima però volevo raccogliere una cifra minima per apire una Foresta di un certo livello, visto che siamo tanti: insieme siamo più forti!

    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Non dico che non sia trasparente, non vedo alcuna malafede.
    Allora non ho capito cosa volevi dire...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    E' quello che ho proposto, prima però volevo raccogliere una cifra minima per apire una Foresta di un certo livello, visto che siamo tanti: insieme siamo più forti!



    Allora non ho capito cosa volevi dire...
    Sarebbe molto più facile spiegartelo a parole, fidati.
    Rimane il fatto che è una bella iniziativa ma forse un sito di crowdfunding (si scrive così?) sarebbe il luogo più opportuno.
    Opinione mia.
    Buon week end!

  10. #9
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,969
    Ragazzi visto che Xfer ha fatto una donazione sostanziosa che, indieme alla mia, mi permette di aprire la Foresta l' ho appena fatto: da questo momento tutti potranno piantare un albero o regalarlo ad altri nella nostra foresta



    Ecco tutti i dettagli: http://www.forumtriumphchepassione.c...u-treedom.html

    Forza quindi, PIANTATE IL VOSTRO ALBERO!

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,748
    Cacao meravigliaooo.
    Ho un albero in Camerun a cui ho dato il nome Sabbacao.

    Sabba

Discussioni Simili

  1. Nuova idea malata: unghia monoposto!!
    Di Galvo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/04/2013, 11:31
  2. Un'idea nuova
    Di Cattaspeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/11/2011, 22:24
  3. Nuova idea
    Di Sim1 nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22/06/2011, 15:18
  4. NUOVA IDEA X NUOVA SEZIONE! SCAMBIO GUIDE TURISTICHE!
    Di fabiomugello nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/01/2011, 15:27
  5. idea per tuta nuova..
    Di Prunk nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 16/09/2009, 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •