Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Ste Triumph non le compra nessuno eppure...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    390

    Ste Triumph non le compra nessuno eppure...

    Ho letto recentemente un articolo su Motociclismo di un evento che hanno fatto, Tester Day, in cui hanno dato a quasi 700 persone la possibilità di provare un sacco di moto divise per categorie (naked, crossover ecc.), facendo dei giri a gruppi e scambiandosi le moto in modo da provarle tutte. Ci sono tutte le principali marche, tranne Yamaha, con un sacco di modelli.
    Leggendo: primo gruppo Classic, Street Twin prima come intenzioni d'acquisto dopo la prova; secondo gruppo Cross medie se non sbaglio, Tiger 900 prima dopo la prova per lo stesso motivo; naked medie, manco a dirlo, street rs stravince...
    Allora mi fa sorridere vedere come Triumph nelle classifiche di vendita sia sempre agli ultimi posti in Italia...


    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tricico; 15/07/2021 alle 16:23

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    In effetti le classifiche di vendita sono piuttosto “povere” di moto inglesi, nonostante siano qualitativamente (molto) migliori della media.
    La pubblicità è arrivata solo ultimamente, ma la qualità e soprattutto la diffusione delle officine è risicata.
    Da qualche mese però hanno iniziato a creare nuovi punti vendita, e soprattutto centri di assistenza.
    Speriamo sia l’inizio di un nuovo corso.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,258
    Un amico dovrebbe ritirare domani un Trident dopo averla provata venerdì scorso...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In effetti le classifiche di vendita sono piuttosto “povere” di moto inglesi, nonostante siano qualitativamente (molto) migliori della media.
    La pubblicità è arrivata solo ultimamente, ma la qualità e soprattutto la diffusione delle officine è risicata.
    Da qualche mese però hanno iniziato a creare nuovi punti vendita, e soprattutto centri di assistenza.
    Speriamo sia l’inizio di un nuovo corso.

    A me non frega niente dover partire dall'interno del fermano per andare a Pesaro da Gadani, anche se sono 160+160km, ma posso immaginare che non è così per tutti.
    La pubblicità Triumph ne fa poca (prima zero), ma anche le altre marche non è che ci investano tantissimo.
    Ne deduco che dato che Triumph è una moto per intenditori, di motociclisti intenditori in fondo ce ne sono pochi.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  6. #5
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,779
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    A me non frega niente dover partire dall'interno del fermano per andare a Pesaro da Gadani, anche se sono 160+160km, ma posso immaginare che non è così per tutti.
    La pubblicità Triumph ne fa poca (prima zero), ma anche le altre marche non è che ci investano tantissimo.
    Ne deduco che dato che Triumph è una moto per intenditori, di motociclisti intenditori in fondo ce ne sono pochi.
    avere un conce vicino a casa influisce tanto,
    io stesso sarei condizionato, se fossi neutro rispetto a triumph vs altre marche
    molti decidono di comprare una moto anche perchè ne vedono in giro o passano spesso davanti alle vetrine del conce.
    Sono moto di nicchia poco diffuse rispetto alle jap o ducati, inutile dire e questo è un freno alle vendite.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,258
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Un amico dovrebbe ritirare domani un Trident dopo averla provata venerdì scorso...
    Anzi, mi ha appena scritto che l'ha ritirata stamattina...gliel'hanno pure consegnata col pieno...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    io dico la mia ( che non vale nulla quindi... )

    da motociclista ormai datato ho scoperto, negli anni, che la stragrande maggioranza delle persone che compra la moto lo fa per tantissimi motivi, ma tra questi la passione per le moto non c'è
    senza la passione conosci solo le moto che vedi in giro di sicuro non Triumph
    poi che qualcuno poi decida 1 marchio al posto dell'altro per questioni pratiche può starci, ma nel mercato nazionale questo influisce al 10%, secondo me.
    io ho preso triumph perché era la moto che faceva per me e che mi piaceva di più in quel momento
    sinceramente, al contrario di alcuni che mi hanno pure scritto qua, non avevo nessun bisogno di provarla per capire che era la moto giusta per me
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Io rientro nell’1%, perché per me la moto è pura passione, totale passione.
    Detto questo, pur avendo ottimi rapporti con Triumph Padova, in assoluto uno dei migliori concessionari presenti sul territorio italiano (e non), d’ora in poi mi rivolgerò quasi esclusivamente a Triumph Bologna Nord, perché è assurdo dover percorrere tutti quei chilometri anche per una cosa “banale”.
    Fortunatamente il nuovo meccanico di Bologna è molto bravo, e posso tranquillamente fidarmi di lui come ho sempre fatto con quello di Padova.
    È anche vero che le Triumph sono moto per intenditori, o comunque per chi ricerca un mezzo fuori dagli schemi, ma è importantissimo avere un concessionario, e la relativa assistenza, abbastanza raggiungibile.
    150 chilometri (e passa) sono una follia.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Per quel che mi riguarda, il motivo per cui decisi di comprare la Daytona 675 fu causato da un colpo di fulmine avuto durante un test drive Triumph a Mantova da parte del concessionario di Verona (Martini).
    Ero andato per provare la Tiger 1050 (si parla del 2008) e finito il giro (in cui la moto mi aveva convinto ma fino ad un certo punto) stavo compilando il questionario, quando uno dei piloti dello staff mi chiese se volevo provare al turno successivo la Daytona, visto che nessuno l'aveva richiesta.
    Accettai, titubante, anche pensando che un mesetto prima avevo provato la nuova Honda CBR600RR senza ricerverne alcuna emozione.
    Inutile dire che terminato il test drive della Daytona non avrei mai più voluto scenderne e trascorsi sei o sette mesi di ricerche prima di riuscire a trovarne una usata del colore che volevo io, che è quella che ancora fa bella mostra di sè in garage.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    io non mi potrei mai permettere di fare 230 +230 km per andare dal concessionario.
    Qualche pezzo l'ho preso in questi anni su WOT che adesso ha costi folli con i dazi, ma prendersi una moto nuova Triumph è impensabile.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SE NESSUNO SE LA COMPRA LA VENDO A PEZZI...
    Di speedcane nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26/11/2009, 17:08
  2. In Italia ci lamentiamo tutti... eppure...
    Di Fooldancer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06/10/2009, 05:38
  3. Illeggibile eppure leggibile
    Di Indiana nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16/07/2009, 12:22
  4. sul forum,nessuno ke compra auto incidentate?
    Di lorisss83 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/05/2009, 12:49
  5. Coitus Interruptus! Eppure.......
    Di aletriple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 20/06/2008, 22:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •