il motociclismo è una passione lo sci è uno sport
Rossi all'epoca ha avvicinato molti ragazzi al motociclismo, ma onestamente praticare il motociclismo ha dei costi esagerati nettamente superiori allo sci perché per praticarlo a livello agonistico devi andare in pista con i relativi costi
lo sci lo puoi fare senza, per forza spenderci un capitale
se poi vuoi mettere allo stesso livello quelli che si fanno la sciata con quelli che si fanno il giro in moto allora, secondo me, non ci siamo essendo 2 cose totalmente diverse
il motociclismo lo dovresti mettere allo stesso livello della F1 del Rally e vari sport motoristici dove puoi attirare tantissima gente ad ammirare, ma che concretamente NON possono far spuntare giovani talenti dal nulla visti i costi ( cosa che poi non avviene neppure con lo sci )
l'unico sport, FORSE, che ha fatto si che un campione attirasse giovani e che, negli anni, ha tirato fuori campioni (ripeto FORSE ) è il ciclismo con Pantani dove hai la possibilità di iniziare con poco e entrare in squadre di basso livello e farti notare
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Volenti o nolenti, si continuerà a parlare di lui per molto tempo ancora. Nel bene e nel male.
E questo Manetta non lo può sopportare.
Grazie Valentino.
"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"
Ciao Exo, mi permetto di contraddirti.
Se si continuasse a parlare di Valentino Rossi il primo ad essere contento sarebbe @manetta scarsa, non so quanti anni abbia ma credo che sia ben lontano dall'età pensionabile......![]()
Andranno a vedere i cantieri assieme.![]()
"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"
Valentino è morto agonisticamente da 10 anni almeno . Prendetene atto
Siete in tempo a portavi a casa un kit del tifoso giallo con zainetto cappellino e adesivi
Adesso viene via con due soldi
Io non capisco. Seguo il motociclismo da quando Cadalora toccò la spalla di Bradl (mi sembra) sul rettilineo del Mugello. Ho iniziato con le 125 da 30 cv (tzr125r) negli anni 90. Ho goduto delle sfide tra rainey, schwantz e doohan. Ho goduto delle gesta di rossi fin da quando era un moccioso. Dove sta il problema? Per me è stato un valore aggiunto. Sicuramente ha cambiato la comunicazione di questa disciplina, ha creato un altro modo di vivere un rito, che è certamente divenuto più collettivo, mediatico e banale. Questa non è mica responsabilità di rossi, ci avrà guadagnato, ma la mia passione è rimasta tale. Se poi siamo diventati tifosi è perché sono cambiati i tempi, di cui rossi è una marginale espressione. Personalmente, il prossimo anno, mi mancheranno non gli zainetti gialli, ma la speranza che un vecchietto possa fermare il tempo e continuare ad essere il più veloce. Questo aspetto romantico ed epico mi mancherà...