Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 108
Like Tree94Likes

Discussione: Ciao Gino

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    a volte fili', sei tu che mi stupisci....
    ad es, quando si parla di italexit, quando ironizzi su chi propone il ritorno alla lira, allo stampare moneta , ecc ecc...
    che ormai l introduzione dell euro.... è roba di più di 20 anni....
    ora.... stessa cosa ...
    non è che se una persona....ad esempio, ( me ), nn sopporta questi pseudocompagni, e tt cio che gravita attorno alla loro galassia...debba per forza essere un nostalgico del duce e affini....
    che appunto, tra l altro, è roba di quasi 100 anni fa....
    e trovo appunto quantomeno " singolare" , soprattutto da parte di chi, è molto giovane ora, che possa apprezzare " il periodo" ....nn avendolo manco vissuto....puo essere che abbia bisogno , in un vuoto di ideali forti , tra l altro, che c è ora, della necessità di identificarsi in un qualcosa in cui credere, che gli sia stato raccontato come cosa buona e giusta....un senso di appartenenza.
    Ma tu lo sai, caro filippuzzo...., che chi racconta, toglie o aggiunge sempre qualcosa....
    percio ora , chi pensa o vorrebbe , lo fa ricordando sempre e solo cose buone e giuste....
    ma le porcate sempre ci son state....
    E tornando alla tua sottintesa " par condicio" ...che citi nel messaggio.....
    ti ripeto, da parte mia , sei fuori pista...., per me nn esiste dualismo bicolore...
    e probabilmente, se io fossi vissuto a quell epoca, quella degli avanguardisti e dei balilla.....avrei sicuramente avversato quel regime perché malsopporto le imposizioni, i condizionamenti da pensieri comuni ecc ecc ecc, come avrai avuto modo di capire, nelle note discussioni ....
    e te lo dice uno che in famiglia, da parte di madre, emigrata all epoca con tt famiglia in Eritrea e tornata profuga in italia sz un cz , che ha ben presente i valori e le rigidità educative della mentalità di quel tipo di societa .....
    percio, per me Mussolini, fa parte della storia, come Giulio Cesare e Cavour......
    il tempo in cui vivo è ora....e se uno dice o propone un idea ,una cosa giusta, per me, è giusta.....punto....
    e se è sbagliata è sbagliata.....
    e siccome comincio anch io ad avere un po di memoria storica, guardo sempre male ad una certa parte, perché ho avuto modo nel tempo trascorso, di nn condividere la maggior parte di quello che fa oppure che propone, perché nn la penso così oppure per he sono danneggiato, nei miei interessi.....punto.
    È semplice.....nn dietrologia...
    per me, la politica è roba pratica....
    posso condividere alcune politiche di aperture sociali della sx.....perché anch io lo penso così...ma per il resto.....⚰
    evidentemente non riesco a rendere il concetto...sul duce ho fatto un esempio di sinistri che si comportano in un certo modo dal quale, parimenti, mi sono dissociato.L'esempio calza nel senso che anche in quel caso, senza entrare nel merito del giudizio, il metodo era tossico e incivile, secondo me....non vedo cosa c'entri la lira, ma senz'altro sono io che non capisco.

il concetto di evitare post tossici e violenti , mi sembra, possa rimanere.

buona notte.

p.s. filippuzzo non fa parte della , pur lunga, lista di soprannomi amichevoli che negli anni mi sono stati "regalati". Chi ha giocato a calcio con me mi ha chiamato in un modo (e anche i miei fratelli), chi ha condiviso con me gli anni del duro esordio lavorativo, in italia e all'estero, in un altro. Mia moglie infine , in un altro ancora...ti ringrazio per aver allungato la lista anche se ritengo doveroso comunicarti che filippuzzo non mi piace, e che tu non fai parte delle categorie summenzionate.
    Ultima modifica di ABCDEF; 15/08/2021 alle 22:49

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    UP

@massi69 non l’ho capita veramente. Me la spieghi?

Grazie.
    https://www.bufale.net/e-infondata-l...l-picchiatore/

https://www.open.online/2021/08/13/m...atelli-italia/

Francamente...il solito mondo di merda..niente di nuovo sotto il sole.
    Ultima modifica di Padella; 15/08/2021 alle 23:05
    Angelik57 likes this.

TCP Rider L'avatar di massi69
    65
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    evidentemente non riesco a rendere il concetto...sul duce ho fatto un esempio di sinistri che si comportano in un certo modo dal quale, parimenti, mi sono dissociato.L'esempio calza nel senso che anche in quel caso, senza entrare nel merito del giudizio, il metodo era tossico e incivile, secondo me....
    in genere i comportamenti sbagliati di quel tipo sono speculari , nn è tanto il contenuto del comportamento, ma il tipo di persona che lo pensa..che è la stessa , che sia da una parte o dall altra....caro michele....

non vedo cosa c'entri la lira, ma senz'altro sono io che non capisco
    si chiama anacronismo.....ecco cosa c entra....
    e molte persone se noti, forse per rimpianto , nostalgia , oppure comunque per " conservazione di uno stato di benessere e felicitÃ* vissuto" tendono a congelare dei momenti della loro vita passata percependo il trascorrere del tempo successivo al periodo congelato come un ingiustizia perché nn più capace di assicurare lo stesso standard di prima....
    e pensa che il ritorno alla lira automaticamente comporti il ritorno dell Eden vissuto...
    e ho usato questo paragone, e l altro , quello di chi rimpiange una cosa sz averla mai nemmeno neanche vissuta , ma ler sentito dire......come appunto assurdità....
    quando invece " all things always chance",
    caro giuseppe

ti ringrazio per aver allungato la lista anche se ritengo doveroso comunicarti che filippuzzo non mi piace, e che tu non fai parte delle categorie summenzionate.
    grazie giovanni
    Ultima modifica di massi69; 16/08/2021 alle 06:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    https://www.bufale.net/e-infondata-l...l-picchiatore/

https://www.open.online/2021/08/13/m...atelli-italia/

Francamente...il solito mondo di merda..niente di nuovo sotto il sole.
    Quindi una schifosa fake per screditare e buttare merd@ che, come riportato nel primo link, “punta alla pancia della gente, sobilla e fomenta il suo uditorio contro Gino Strada per ottenere quel microshock psicologico che porta l’utente a condividere prima, pensare dopo.”

Non credo (e non spero) che massi si riferisse a questo vero @massi69?
    Marce63 likes this.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quindi una schifosa fake per screditare e buttare merd@ che, come riportato nel primo link, “punta alla pancia della gente, sobilla e fomenta il suo uditorio contro Gino Strada per ottenere quel microshock psicologico che porta l’utente a condividere prima, pensare dopo.”

Non credo (e non spero) che massi si riferisse a questo vero @massi69?

mah....quest articolo è, ad esempio, del 2018....e non specula su un fatto tragico che può turbare i diversamente sensibili a senso unico, ovviamente....perché antecedente alla santificazione in atto

https://www.mag24.es/2018/06/13/il-g...asse-come-lui/

questo invece è la testimonianza diretta di uno che lo conosceva bene e che racconta un episodio di quando erano giovani e in campagna raccoglievano le ciliege

https://www.ilgiorno.it/milano/crona...ista-1.6693272

ma , cm ripeto , chissà cm mai ultimamente il noto controspionaggio sia così attento e attivo....
    e poi, su quale base si dovrebbe fare affidamento su cio che affermano?
    perche lo dicono loro?
    che prove esibiscono per negare ciò che altri affermano?
    la prosopopea che pubblicano su chi si permette di ricordare?
    dai monaco....ma tu davvero pensi che a quell epoca , chi frequentava certi ambienti, certe ideologie , andava poi alle manifestazioni perché gli piaceva soffiare nei fischietti?
    svegliaaaaa🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Ultima modifica di massi69; 16/08/2021 alle 07:46

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    mah....quest articolo è, ad esempio, del 2018....e non specula su un fatto tragico che può turbare i diversamente sensibili a senso unico, ovviamente....perché antecedente alla santificazione in atto

questo invece è la testimonianza diretta di uno che lo conosceva bene e che racconta un episodio di quando erano giovani e in campagna raccoglievano le ciliege

ma , cm ripeto , chissà cm mai ultimamente il noto controspionaggio sia così attento e attivo....
    perche lo dicono loro?
    dai monaco....ma tu davvero pensi che a quell epoca , chi frequentava certi ambienti, certe ideologie , andava poi alle manifestazioni perché gli piaceva soffiare nei fischietti?
    svegliaaaaa��������������
    E infatti ammesso che in gioventù sia stato particolarmente "attivo" nella militanza di gruppi extraparlamentari di sinistra, questo va contestualizzato nel periodo di cui si parla. Sminuirne la figura per questo mi pare veramente meschino, considerato ache all'epoca l'impegno politico per molti era questione fondamentale ed era così totalizzante da permeare completamente l'esistenza di molti soggetti, specie di quelli come lui che dell'intransigenza e dell'integralismo ne hanno fatto questione di principio.
    Personalmento è proprio quest'aspetto per cui non mi è stato mai molto simpatico, perchè detesto e guardo con diffidenza tutti i radicalismi, e perchè le realtà sono più complesse e chi crede che la ragione sia sempre da una parte sola facilmente scivola nell'intolleranza, che è il preludio alla dittatura; ma attaccarlo perchè da giovane era stato della sinistra extraparlamentare e ne ha praticato i metodi mi pare veramente meschino, dimenticando le opere meritevoli che ha fatto in tutti i paesi flagellati da conflitti.
    bessol likes this.

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    E infatti ammesso che in gioventù sia stato particolarmente "attivo" nella militanza di gruppi extraparlamentari di sinistra, questo va contestualizzato nel periodo di cui si parla. Sminuirne la figura per questo mi pare veramente meschino, considerato ache all'epoca l'impegno politico per molti era questione fondamentale ed era così totalizzante da permeare completamente l'esistenza di molti soggetti, specie di quelli come lui che dell'intransigenza e dell'integralismo ne hanno fatto questione di principio.
    Personalmento è proprio quest'aspetto per cui non mi è stato mai molto simpatico, perchè detesto e guardo con diffidenza tutti i radicalismi, e perchè le realtà sono più complesse e chi crede che la ragione sia sempre da una parte sola facilmente scivola nell'intolleranza, che è il preludio alla dittatura; ma attaccarlo perchè da giovane era stato della sinistra extraparlamentare e ne ha praticato i metodi mi pare veramente meschino, dimenticando le opere meritevoli che ha fatto in tutti i paesi flagellati da conflitti.
    condivido pienamente il tuo pensiero cristallino...
    finalmente
    le persone possono cambiare, le persone cambiano , i tempi cambiano....
    io nn sopporto quello che hai benissimo capito

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Bene...abbiamo appena scoperto che un essere umano "perfetto"non esiste.
    Grazie anche di questo..Gino.
    Noi mediocri ora ci sentiamo piu sollevati.
    Ultima modifica di Padella; 16/08/2021 alle 09:08
    Marce63, mic56 and Angelik57 like this.

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome

perche lo dicono loro?
    svegliaaaaa藍藍藍藍藍藍藍藍藍
    Il "giornalista" del primo articolo che riporti altri non è che l'ex direttore de "la padania", se fossi capace (o meglio, se volessi farlo nell'ottica di una discussione anche solo un minimo costruttiva, per chiunque) di informarti meglio e cercare oltre i primi articoli che ti capitano sottomano, che posti compulsivamente per sostenere ogni tua strampalata tesi con il solo intento di provocare e perculare il prossimo (come stai sistematicamente facendo anche qui, basta vedere i post in risposta a @flag, certo che la moderazione ha abbandonato questo forum da parecchio eh...) ti saresti reso conto che quello è un articolo risalente ad almeno dieci/quindici anni prima, che riprende una storia tragicomica nella quale il "giornalista", nel salotto televisivo di una nota trasmissione di approfondimento (oddio, approfondimento, vabé...) ha affermato quanto riportato in quello scritto farcendolo di allusioni al fatto che Strada potesse essere coinvolto (lui e tanti altri imbecilli dopo di lui ne sono tuttora convinti) nell'omicidio di Sergio Ramelli, avvenuto a colpi di "hazet 36", la chiave inglese che diversi esponenti della sinistra extraparlamentare usavano all'epoca come arma impropria (ecco spiegato il riferimento, per chi non lo avesse colto, al tuo primo provocatorio post). Naturalmente, visto anche che per l'omicidio del povero Ramelli furono condannate diverse persone reo-confesse e mai è uscito fuori il nome di Strada nel corso delle indagini, s'è beccato una querela e ha dovuto risarcire Strada ed Emergency con una somma di circa 150.000 euro. Ricordo l'ironia della sorte che volle il giornalista cornuto e mazziato, in quanto in quell'anno passò dall'essere forse il più grande detrattore di Strada e della sua organizzazione ad uno dei suoi maggiori finanziatori (il karma questo sconosciuto...). Naturalmente è finita cosi perché la maggistratura è piena di komunisti kon le toghe rosse ke difendono le zekke komuniste ke spakkano teste, gombloddo vergonnia e tanta tanta indinniazzione...

Sul secondo articolo... Ma almeno hai capito che nel racconto quello sgambettato, fatto cadere e probabilmente preso a sberle, era proprio Strada? E che quando dice "altro che fascista, era Strada" non allude al fatto che era un fascista né un violento ma al fatto che all'interno della stessa "fazione" c'era un dibattito aperto tra chi appoggiava una strategia e chi la avversava, riferendosi naturalmente all'appoggiare o meno la decisione di occupare alcuni territori da parte dell'ex unione sovietica? Da qui la sorpresa di trovarsi davanti un "compagno" e non un "fascista". Non ti offendere ma secondo me non hai capito un granché di quello che hai postato tu stesso...

Sul pensiero finale riguardo il controspionaggio e altri deliri...
    Continui, come altre volte ti hanno fatto notare, a chiedere prove da esibire a chi fa determinate affermazioni... Ecco, leggi sopra, le prove sono nella condanna di chi ha sparso merda su una persona che non le stava simpatica (si chiama diffamazione, non "prosopopea che pubblicano su chi si permette di ricordare"), bastava cercarle e riflettere un minuto in più prima di entrare in un 3d e infangare con delle puttanate la memoria di qualcuno, oltre che rompere il cazzo provocando come un bambino dispettoso chi evidentemente la pensa in maniera diversa da te e magari ha stima della persona oggetto della discussione, perché se posti cose false, tendenziose, allusioni, questo stai facendo, non è che possiamo chiamarlo in altro modo. (sorvoliamo sulle velate, ma neanche tanto, minacce che più e più volte si leggono nei tuoi post, già fatte notare da altri ma mai prese in considerazione dalla moderazione a cui, evidentemente, va bene cosi...)

Sul frequentare certi ambienti all'epoca, forse ti sarà utile notare come quasi tutti gli esponenti del mondo politico e sociale di una certa età che abbiamo oggi (sempre meno in realtà, il tempo fa il suo sporco lavoro) che frequentavano certe università in certe città (Milano e Roma su tutte) erano coinvolti in determinate dinamiche. Tutti, dai dirigenti del cdx (Alemanno, La Russa, l'ex Gianfranco Fini e tantissimi altri) e del csx (Gentiloni ad esempio, Cofferati e tanti altri) a giornalisti, medici, professori ed altri esponenti della società.
    E no, essere coinvolti in un dibattito politico, culturale e sociale importante come quello di quegli anni non vuol dire che erano tutti picchiatori seriali e/o futuri terroristi, né da una parte né dall'altra naturalmente (Strada non ha mai nascosto di essere stato tra le fila del Movimento Studentesco, da cui poi sono nate altre organizzazioni, spesso perché in contrasto con una linea troppo "morbida", anche violente ed estremiste, ma non è che tutti poi in automatico passavano dal contestare con i picchetti fuori dai cancelli delle università al mettere bombe o sprangare chiunque gli passasse davanti eh, non è un concetto difficile da capire), ma questo è difficile, molto difficile da capire, da comprendere, da contestualizzare, certamente è più facile aprire pagine web a caso e spalare merda su chi non ci piace piuttosto che provare a ragionare con la propria testa.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Vorrei informare che la moderazione butta un occhio su tutto, e che, per fortuna (di tutti) è moderata.
    Se così non fosse, ci sarebbe un gran “chiaro” nel TCP, sia come numero di utenti che di discussioni aperte.
    Vuoi davvero questo?
    Gli algoritmi di YouTube non farebbero passare nemmeno un messaggio pacato come il tuo, perché citi omicidi, toghe rosse, comunisti, fascisti, persino Gianfranco Fini (qui sto scherzando, ovviamente), e per rimanere sul tragicomico, verrebbe cancellata anche questa mia risposta, perché ho inserito gli stessi termini.

Ultima modifica di _sabba_; 16/08/2021 alle 09:50
    mic56 likes this.
    Sabba

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima